Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WhatsApp funziona,Internet Non funziona

(Argomento creato il giorno: 01-07-2018 02:15 PM)
3420 Visualizzazioni
CPaoletti
Journeyman
Opzioni

Buongiorno. 

Con un GALAXY A5 nuovo di mia figlia,  stiamo riscontrando il seguente problema.

Si trova in Inghilterra,  ha il Roaming attivo verificato con il nome della rete O2-UK e con il simbolo del segnale con la R posizionata sopra; i messaggi di Whatsapp funzionano correttamente ma non vengono aggioranti gli Stati di Whatsapp e aprendo la APP di Internet Samsung, appare la scritta OFFLINE.

Idee?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Saluti.

CP

0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

la problematica è limitato esclusivamente agli stati di Whatsapp e Samsung Intenet?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
CPaoletti
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

No, purtroppo è come se non avesse internet in nessuna applicazione, se non fosse che, diversamente, WhatsApp le funziona.

Saluti.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Avete provato a segnalare la cosa al tuo operatore telefonico e a O2 in UK?

Avete provato la SIM su un altro telefono?

A presto.

0 Likes
CPaoletti
Journeyman
Opzioni

Spostare la SIM servirebbe solamente a circoscrivere il problema, con la perdita, da parte delle informazioni standard collegate a SIM-numero-Smartphone.

Per quanto riguarda l'operatore O2 in UK, purtroppo, mia figlia è piccola e non è in grado di farlo; personalmente, invece, mi sono recato diverse volte presso alcuni Centri TIM ricevendo sempre la medesima risposta che secondo loro è tutto funzionante; chiamando, invece, il 119, ho avuto diverse risposte che mi hanno fatto affidare maggiormente alla presente commmunity, capendo che chi sta dall'altro capo del telefono, spesso, è assolutamente superficiale e che non vale la pena perderci del tempo.

Ad ogni modo era prima presente un blocco individuato e rimosso dall'ultimo operatore TIM che ha permesso a mia figlia di far funzionare WhatsApp; per il completo utilizzo di Internet (e tutte le APP), non ho la più pallida idea e non saprei che Santo pregare!

Saluti.

CP

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il problema era capire se sia veramente un problema di O2 facendo la prova con un altro Smartphone. È molto strana come cosa, non ho mai sentito una cosa del genere.

A presto.

0 Likes
CPaoletti
Journeyman
Opzioni

Grazie, se riuscirà ad eseguire questo test, le farò sapere.

Saluti.

CP

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao CPaoletti,

a mio avviso si tratta di un problema di rete del tuo gestore per il quale in roaming funziona la rete voce, ma non la rete dati [o comunque solo parzialmente]

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes