in data 01-07-2018 02:15 PM
Buongiorno.
Con un GALAXY A5 nuovo di mia figlia, stiamo riscontrando il seguente problema.
Si trova in Inghilterra, ha il Roaming attivo verificato con il nome della rete O2-UK e con il simbolo del segnale con la R posizionata sopra; i messaggi di Whatsapp funzionano correttamente ma non vengono aggioranti gli Stati di Whatsapp e aprendo la APP di Internet Samsung, appare la scritta OFFLINE.
Idee?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Saluti.
CP
in data 01-07-2018 11:12 PM
Ciao,
la problematica è limitato esclusivamente agli stati di Whatsapp e Samsung Intenet?
A presto.
in data 02-07-2018 10:00 AM
Buongiorno.
No, purtroppo è come se non avesse internet in nessuna applicazione, se non fosse che, diversamente, WhatsApp le funziona.
Saluti.
in data 02-07-2018 12:32 PM
Avete provato a segnalare la cosa al tuo operatore telefonico e a O2 in UK?
Avete provato la SIM su un altro telefono?
A presto.
in data 02-07-2018 12:43 PM
Spostare la SIM servirebbe solamente a circoscrivere il problema, con la perdita, da parte delle informazioni standard collegate a SIM-numero-Smartphone.
Per quanto riguarda l'operatore O2 in UK, purtroppo, mia figlia è piccola e non è in grado di farlo; personalmente, invece, mi sono recato diverse volte presso alcuni Centri TIM ricevendo sempre la medesima risposta che secondo loro è tutto funzionante; chiamando, invece, il 119, ho avuto diverse risposte che mi hanno fatto affidare maggiormente alla presente commmunity, capendo che chi sta dall'altro capo del telefono, spesso, è assolutamente superficiale e che non vale la pena perderci del tempo.
Ad ogni modo era prima presente un blocco individuato e rimosso dall'ultimo operatore TIM che ha permesso a mia figlia di far funzionare WhatsApp; per il completo utilizzo di Internet (e tutte le APP), non ho la più pallida idea e non saprei che Santo pregare!
Saluti.
CP
in data 02-07-2018 10:07 PM
Il problema era capire se sia veramente un problema di O2 facendo la prova con un altro Smartphone. È molto strana come cosa, non ho mai sentito una cosa del genere.
A presto.
in data 03-07-2018 08:57 AM
Grazie, se riuscirà ad eseguire questo test, le farò sapere.
Saluti.
CP
in data 03-07-2018 05:15 PM
Ciao CPaoletti,
a mio avviso si tratta di un problema di rete del tuo gestore per il quale in roaming funziona la rete voce, ma non la rete dati [o comunque solo parzialmente]
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.