Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE Vodafone - Galaxy s8 NOBRAND

(Argomento creato il giorno: 28-05-2017 12:24 PM)
14068 Visualizzazioni
manu89ft
Journeyman
Opzioni

Ciao,

io ho un galaxy s8 nobrand aggiornato all'ultimo update, non riesco ad attivare le chiamate LTE (Volte) del mio operatore Vodafone, il servizio è attivo sul mio numero.

E' possibile che ci voglia veramente un telefono brandizzato vodafone per farlo funzionare? Come posso fare a farlo andare sul mio nobrand? Ed il 4.5G funzionerà sul nobrand?

Grazie

61 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

per il VoLTE, vai su impostazioni, connessioni, reti mobili e li dovresti attivare il VoLTE. Poi riavvia.
Se non dovesse esserci l'opzione significa che il servizio non è ancora attivo sui no brand.

Per il 4.5G contatta direttamente Vodafone.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
manu89ft
Journeyman
Opzioni

Ciao, questa opzione non è presente, ho letto che già in passato con gli S7 questa funzionalità era presente solo sui telefoni BRAND vodafone, è possibile? Non ci sono alternative?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
La questione del VoLTE sugli S7 è così composta:

- brand Vodafone --> VoLTE solo per le SIM Vodafone;
- no brand --> VoLTE solo per le SIM TIM;
- brand TIM --> VoLTE solo per le SIM TIM.

A presto.

0 Likes
manu89ft
Journeyman
Opzioni

Quindi sarà così anche su S8?

Ho pagato di più per avere un telefono no brand e adesso non ho il Volte e magari rischio anche di non avere il 4.5G?

Perché il NoBrand é così castrato?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Non posso predirti il futuro :smiling-face: So solo che il 22 Maggio sia TIM che Vodafone hanno rilasciato per i loro brand gli adattamenti alla rete 4.5G. Di pari passo sicuramente ci sarà il VoLTE.

In ogni caso contatta Vodafone sono loro che possono fornirti ulteriori sviluppi.
Non disperare domani i Samsung Expert leggeranno la nostra conversazione, e di rimando, trarranno dei feedback utili per Samsung Italia che spero trovi un accordo.

A presto.

0 Likes
manu89ft
Journeyman
Opzioni
Speriamo si risolva la situazione, l's8 è un device fantastico e spero non sia castrato per politiche commerciali di questo tipo che secondo me non fanno bene a nessuno!
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao manu89ft, Benvenuto nella nostra Community! :smiling-face:

Ti confermo che attualmente per quanto riguarda Vodafone il 4.5 G ed il VoLTE sono utilizzabili unicamente su S8 brand Vodafone aggiornati.

Per quanto riguarda Tim, il 4.5 G è utilizzabile unicamente sui dispositivi brand Tim aggiornati, mentre il VoLTE è disponibile sia per i dispositivi brand Tim che per i no brand.

Rimango a disposizione in caso di altre necessità, :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
manu89ft
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,

scusami ma sai spiegarmi il perchè di questa limitazione?

Siceramente io ho acquistato direttamente da voi a prezzo pieno un S8 per essere sicuro che sia NOBRAND e quindi avere gli aggiornamenti il più veloce possibile, adesso mi dici che se non lo prendo brand vodafone non posso utilizzare il VoLTE ed il 4.5G del mio operatore?

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao manu89ft,

non mi risultano limitazioni software imposte da Samsung all'utilizzo della tecnologia VoLTE, infatti è possibile utilizzare tale servizio sui dispositivi no brand con l'operatore Tim. :winking-face:

Posso segnalare la tua opinione al nostro reparto sviluppo per ulteriori verifiche e ti invito nel frattempo a verificare anche con il tuo operatore se sono disponibili informazioni circa l'estensione della possibilità di utilizzo dei suoi servizi VoLTE e rete 4.5 G sui dispositivi non brandizzati.

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes