Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

verifica due passaggi

(Argomento creato il giorno: 04-06-2018 04:19 PM)
5596 Visualizzazioni
Frank6364
First Poster
Opzioni

Volevo capire meglio la verifica in due passaggi; appurato che offre un livello sicuramente maggiore per la protezione dell'account, ma in caso di smarrimento/furto del cellulare come si riuscirebbe al loggarsi al sito  https://findmymobile.samsung.com/ per sfruttare le funzioni offerte dal sito stesso?

0 Likes
4 Risposte
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Ciao,
Non ho capito il problema descritto nella domanda
0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni

Bellissima domanda! Proprio questo mi stavo domandando.

Dopo un appurata ricerca, ho notato che da:

Samsung account > Sicurezza > Verifica in due passaggi (in fondo alla schermata), chiederà la verifica in 2 passaggi, solo una volta, poi sarà registrato (Il PC o altro) come dispositivo attendibile "Se vorrai".

In conclusione, una volta attivata la verifica in due passaggi, converrebbe loggarsi da un più di dispositivi per renderli attendibili, in maniera tale da non dover più ricevere la verifica in due passaggi per i dispositivi scelti.

Spero di esserti/vi stato d'aiuto.

KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Bellissima domanda! Proprio questo mi stavo domandando.

Dopo un appurata ricerca, ho notato che da:

Samsung account > Sicurezza > Verifica in due passaggi (in fondo alla schermata), chiederà la verifica in 2 passaggi, solo una volta, poi sarà registrato (Il PC o altro) come dispositivo attendibile "Se vorrai".

In conclusione, una volta attivata la verifica in due passaggi, converrebbe loggarsi da un più di dispositivi per renderli attendibili, in maniera tale da non dover più ricevere la verifica in due passaggi per i dispositivi scelti.

Spero di esserti/vi stato d'aiuto.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Frank6364, benvenuto in Community,

in questo caso hai due possibilità:

1. aggiungere il dispositivo tra quelli sicuri

2. utilizzare i codici di backup

verifica in due passaggi.JPG

Quando attivi la funzione 'Verifica in due passaggi', infatti, ti viene indicato che nel caso in cui non possa ricevere il codice, sarà possibile utilizzare i codici di backup, che potrai visualizzare e stampare.

verifica in due passaggi -1.jpg verifica in due passaggi - 2.jpg

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.