Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valori consumo batteria. Quali sono i vostri pareri?

(Argomento creato il giorno: 23-09-2019 12:27 AM)
510 Visualizzazioni
claudio2000pg
Student
Opzioni

Ciao a tutti complimenti per il sito. 

In base alla foto con tutti i valori nel dettaglio, secondo voi in linea di massima sono buoni? Lo standby cella e dispositivo in standby non sono troppo alti rispetto agli altri?

(Il telefono è un Samsung galaxy a10 comprato a luglio, quasi sempre sotto wi-fi e la batteria era al 100%).

Aspetto i vostri pareri. GrazieFOTO.jpg

0 Likes
9 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni
Più che buoni direi pazzeschi 😂

5 giorni con 7 ore di schermo non credo di averli mai raggiunti su nessun dispositivo...

claudio2000pg
Student
Opzioni

Sul serio? :smiling-face:

Va detto però che non sono mai stato sotto 4g e quindi ho risparmiato un po' di consumi. E l'illuminazione dello schermo era a metà. Inoltre ho fatto una cosa che teoricamente non è mai consigliata, cioè caricarlo al 100% e aspettare fino a quasi alla fine(infatti poi mi si è spento il telefono). Solo che per testarlo ho dovuto fare così.

Anche tu hai valori così alti per lo standy cella e dispositivo in standby?

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, io con note 9 che ha una batteria da 4000 mh riesco a fare max 24 ore con 7 ore di schermo se usato in wifi... e 5 se utilizzato in 4g

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Screenshot_20190923-142046_Settings.jpg

0 Likes
claudio2000pg
Student
Opzioni
Io il test solo in 4g devo ancora farlo. Comunque ho letto in rete che paradossalmente i telefoni di fascia alta come il tuo, consumano di più degli entry level come il mio.

C'è una cosa che non capisco. Facendo il calcolo totale dei miei consumi qualcosa non torna. Cioè, ad esempio ieri ho ricaricato la batteria e ho iniziato nuovamente al 100%. Oggi sono al 96% e i consumi indicano 1% standby cella e 1% dispositivo in standby. Ma così dovrei essere al 98%, invece sono al 96%. I 2% non segnalati che fine hanno fatto??
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Claudio, non è uno scherzo vero?... 4% in 12 ore... 🤤🤤🤤 hai messo una batteria nucleare? 😂

Per la percentuale il sistema nelle prime fasi di scarica se non ha nessuna app a cui attribuire almeno 1% non lo segnala (almeno è quello che ho notato io)

Ti chiedo cortesemente di postare i tuoi settaggi.... io li DEVO provare sul mio. 😥 🤫😂

L's7 (che utilizzo poco) quando rimane a casa mi dura anche 5 giorni ma senza alcun utilizzo solo standby.niente schermo nulla di nulla.
0 Likes
claudio2000pg
Student
Opzioni

Ah guarda io non ho nessun trucco o settaggio miracoloso :winking-face:

Come ti dicevo, sono spesso sotto wi-fi. Non ho 3485903468930468304968 applicazioni che succhiano risorse. Il launcher è quello originale di Samsung, l'illuminazione schermo è a metà settata di default. Forse non ricevo abbastanza chiamate :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye:

L'unica mia paura è che come ho letto da qualche parte, subito fa risultati miracolosi ma dopo 1 anno comincia a cedere come batteria e prestazioni. Essendo il mio un cellulare di fascia bassa... :face-with-rolling-eyes:

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Io purtroppo ho una dipendenza da Nova Launcher ma non credo dipenda da quello.. da oggi provo a disattivare l'illuminazione automatica... e non ho molte app in background.
Tieni presente che la durata di vita media di una batteria è due anni pertanto un pochino di calo è normale.
Ma ad esempio il mio S7 edge ha quasi 3 anni..sicuramente lo utilizzo poco ma la batteria tiene ancora.
Non ho fatto nulla di particolare solo i classici ripristini ai dati di fabbrica dopo i major update
0 Likes
claudio2000pg
Student
Opzioni

Anche io nel vecchio telefono usavo nova launcher, so che è il migliore e consuma di meno rispetto ad altri launcher. Ma è a tutti gli effetti un'altra app che aggiunge consumi.

Non so se può fare tutta questa differenza, ma io tutti i giorni nell'app ufficiale di Samsung batteria, faccio sempre le ottimizzazioni di ram e app in background...

0 Likes