Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transfer rate lento via WiFi con S7, S7 e Tablet A

(Argomento creato il giorno: 29-08-2016 05:09 PM)
936 Visualizzazioni
Jackal-75
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta cominciando a dare fastidio,

ho 3 dispositivi Samsung in casa:

Galaxy S7

Galaxy S6

Tablet A

Tutti e 3 sono connessi alla mia WiFi a 5GHz con più di 300Mb/bit di banda libera per ognuno.

Ho un NAS in rete che funziona alla grande con tutti i PC (trasferimento file a 100Mb al scondo verso tutti i PC cablati e 35Mb in WiFi), quando però faccio un trasferimento da uno di questi 3 dispositivi la velocità di trasferimento non va oltre o 5Mb al secondo, circa 55Mb/bit e non ne capisco la ragione.

Per eseguire la copia, dato che non c'è un programma built-in che supporti file remoti, uso la versione PRO di ES Gestione File (che mi dicono essere la migliore), ho "smanettato" nelle sue impostazioni ma non c'è nulla che ne limiti la banda. La situazione si verifica su tutti e 3 i dispositivi e spesso addirittura il transer rate arriva a 0.00Mb e va a singhiozzo. Dato che tutti gli altri devices sulla rete non hanno questi problemi sia con WiFi che con cavo penso sia correlato alla wifi dei devices samsung ma non ho trovato nulla in rete a riguardo.

Chiedo gentilmente aiuto, sono un professionista nel campo networking perciò tutte le prove del caso sono state eseguite, l'unica cosa che non ho ancora fatto è utilizzare una app diversa, il che mi scoccia dato che l'ho acquistata e valutata quasi 5 stelle.

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Jackal-75, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che i tuoi dispositivi dispongono rispettivamente delle seguenti caratteristiche WIFI:

Galaxy S7: 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80 MU-MIMO

Galaxy S6: 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80 MIMO

Tab A: 802.11 a/b/g/n 2.4+5GHz, HT40

Devo tuttavia informarti che possiamo garantire tali pestazioni solo con un utilizzo classico della connessione WIFI.

Nel tuo caso specifico, la rete da te strutturata è composta da un NAS e da un'app specifica per i file remoti. 

Devo tuttavia indicarti che tali componenti sono di terze parti e, attualmente, non è noto se i loro produttori hanno provveduto a testarli sui nostri terminali.

Considerato dunque che la tua infrastruttura è abbastanza complessa, in quanto composta da prodotti di terze parti, mi dispiace doverti indicare che Samsung Italia non può garantirti che il trasferimento dei tuoi dati in remoto sul NAS avvenga con le velocità indicate nelle specifiche dei tre prodotti Smiley Triste

Proverei comunque senz'altro a testare la rete con un'altra app per i file remoti, è possibile infatti che l'anomalia sia software e legata all'app ora in uso.

Mi dispiace di non poter fare di più Smiley Triste

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Jackal-75
First Poster
Opzioni
Ciao e grazie.
Sono riuscito a aumentare considerevolmente la velocità modificando MTU del TCP IP del router. Ora riesco a toccare i 100 mbit, tuttavia ho effettuato prove anche con altri programmi e la velocità è la medesima sia verso il nas che verso e da altri dispositivi mobile. Esempio tra Tablet e smartphone stiamo a circa 100\90 mbit via WiFi.
Certo, avendo un router AC mi aspettavo parecchio di più. Temo che la situazione sia tecnicamente più complessa di come la sto disegnando. Penso che la questione MTU sia da discutere più approfonditamente in quanto le WiFi hanno svariati settings come RTS da impostare, sarebbe bello sapere quali sono i consigliati da Samsung. Grazie
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Jackal-75,

le prestazioni massime in download della connessione WIFI dei tuoi dispositivi, sono riscontrabili mediante rete WIFI tradizionale con un router in DHCP o con IP statico, Samsung non consiglia alcun setting aggiuntivo come l'RTS da te menzionato.

Come già indicato, la tua infrastruttura di rete è complessa, intervengono sul download un software di terze parti, un router e un NAS, mi dispiace ma non possiamo fornirti assistenza più specifica a riguardo 😞

Ciao

Alessio

0 Likes
Jackal-75
First Poster
Opzioni
OK. Vedo che non avete idea di cosa io stia parlando.
Semplifichiamo allora:
Come posso verificare il tranfer rate tra il mio S7 e il mio S6 connessi direttamente senza usare programmi di terze parti? Gradirei una risposta seria per favore, un iPhone 6 con le stesse configurazioni raggiunge i 700mbit su WiFi AC, 3 dispositivi Samsung non vanno oltre i 100 nonostante la WiFi risulti connessa a 500 e piu mbit. Non parliamo di un caso isolato. Forse la firma Samsung Expert che ci mettete in calce non è proprio la vostra qualifica ideale. Senza offesa ma lo scarica barile sono capaci tutti i centri di assistenza a farlo.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Jackal-75,

la tua richeista è chiarissima e so bene di cosa stiamo parlando.

Per rispondere alla tua domanda, ti informo che Galxy S7 e S6 non dispongono di software nativo che ti permetta di calcolare il  transfert rate.

Qualora quindi tu debba eseguire questa specifica verifica, dovrai farlo affidandoti a app di terze parti o alle funzioni dei tuoi dispositivi di rete.

Ti infomo inoltre che l'assistenza fornita su questa Community è specifica per i soli smartphone e tablet, ci occupiamo dei problemi legati ai nostri prodotti e della loro diagnosi per risolverli.

Per poterti aiutare dovrei conoscere bene come funziona il tuo router, il tuo NAS e l'app che usi per gestire i file remoti, spero tu comprenda che la tua richieista di assistenza va oltre le competenze del nostro supporto.

Nessuno scarica barile quindi, tutt'altro, se ritieni che i tuoi smartphone non stiano lavorando correttamente, saremo lieti di periziarli presso un nostro laboratorio.

Spero di aver chiarito il malinteso Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes