in data 26-08-2016 02:30 PM
Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta cominciando a dare fastidio,
ho 3 dispositivi Samsung in casa:
Galaxy S7
Galaxy S6
Tablet A
Tutti e 3 sono connessi alla mia WiFi a 5GHz con più di 300Mb/bit di banda libera per ognuno.
Ho un NAS in rete che funziona alla grande con tutti i PC (trasferimento file a 100Mb al scondo verso tutti i PC cablati e 35Mb in WiFi), quando però faccio un trasferimento da uno di questi 3 dispositivi la velocità di trasferimento non va oltre o 5Mb al secondo, circa 55Mb/bit e non ne capisco la ragione.
Per eseguire la copia, dato che non c'è un programma built-in che supporti file remoti, uso la versione PRO di ES Gestione File (che mi dicono essere la migliore), ho "smanettato" nelle sue impostazioni ma non c'è nulla che ne limiti la banda. La situazione si verifica su tutti e 3 i dispositivi e spesso addirittura il transer rate arriva a 0.00Mb e va a singhiozzo. Dato che tutti gli altri devices sulla rete non hanno questi problemi sia con WiFi che con cavo penso sia correlato alla wifi dei devices samsung ma non ho trovato nulla in rete a riguardo.
Chiedo gentilmente aiuto, sono un professionista nel campo networking perciò tutte le prove del caso sono state eseguite, l'unica cosa che non ho ancora fatto è utilizzare una app diversa, il che mi scoccia dato che l'ho acquistata e valutata quasi 5 stelle.
Grazie
in data 29-08-2016 05:09 PM
Ciao Jackal-75, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che i tuoi dispositivi dispongono rispettivamente delle seguenti caratteristiche WIFI:
Galaxy S7: 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80 MU-MIMO
Galaxy S6: 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, VHT80 MIMO
Tab A: 802.11 a/b/g/n 2.4+5GHz, HT40
Devo tuttavia informarti che possiamo garantire tali pestazioni solo con un utilizzo classico della connessione WIFI.
Nel tuo caso specifico, la rete da te strutturata è composta da un NAS e da un'app specifica per i file remoti.
Devo tuttavia indicarti che tali componenti sono di terze parti e, attualmente, non è noto se i loro produttori hanno provveduto a testarli sui nostri terminali.
Considerato dunque che la tua infrastruttura è abbastanza complessa, in quanto composta da prodotti di terze parti, mi dispiace doverti indicare che Samsung Italia non può garantirti che il trasferimento dei tuoi dati in remoto sul NAS avvenga con le velocità indicate nelle specifiche dei tre prodotti
Proverei comunque senz'altro a testare la rete con un'altra app per i file remoti, è possibile infatti che l'anomalia sia software e legata all'app ora in uso.
Mi dispiace di non poter fare di più
Ciao
in data 30-08-2016 12:07 AM
in data 31-08-2016 03:59 PM
in data 31-08-2016 10:35 PM
in data 02-09-2016 11:44 AM
Ciao Jackal-75,
la tua richeista è chiarissima e so bene di cosa stiamo parlando.
Per rispondere alla tua domanda, ti informo che Galxy S7 e S6 non dispongono di software nativo che ti permetta di calcolare il transfert rate.
Qualora quindi tu debba eseguire questa specifica verifica, dovrai farlo affidandoti a app di terze parti o alle funzioni dei tuoi dispositivi di rete.
Ti infomo inoltre che l'assistenza fornita su questa Community è specifica per i soli smartphone e tablet, ci occupiamo dei problemi legati ai nostri prodotti e della loro diagnosi per risolverli.
Per poterti aiutare dovrei conoscere bene come funziona il tuo router, il tuo NAS e l'app che usi per gestire i file remoti, spero tu comprenda che la tua richieista di assistenza va oltre le competenze del nostro supporto.
Nessuno scarica barile quindi, tutt'altro, se ritieni che i tuoi smartphone non stiano lavorando correttamente, saremo lieti di periziarli presso un nostro laboratorio.
Spero di aver chiarito il malinteso
Ciao