Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traffico dati secondo slot

(Argomento creato il giorno: 15-08-2021 01:23 PM)
419 Visualizzazioni
Giuseppe65
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Ho un Galaxy A8 (2018 ) dual sim. Dallo slot 2 non riesco più ad usufruire del traffico dati della seconda sim (ricevo regolarmente chiamate e SMS, ma non mi permette di navigare) uso sim iliad con chiamate e sms illimitati e 50gb

Quando ho acquistato il telefono era possibile utilizzare i 2 slot in maniera soddisfacente.

Grazie per eventuali suggerimenti

6 Risposte
Andrea0206
Pioneer
Opzioni
Ciao, prova ad andare in impostazioni-connessione-gestione sim e scegli nella sezione connessione dati la sim che vuoi usare per l'internet.
0 Likes
Giuseppe65
Apprentice
Opzioni

Ciao,

È una delle prime cose che ho fatto ma non ha dato esito. Ritengo di aver provato tutte le soluzioni possibili (da manualetto). Credo sia una delle impostazioni nascoste o un aggiornamento firmware (se il tel ne ha uno)

Grazie 

0 Likes
Andrea0206
Pioneer
Opzioni
Puoi provare a fare un reset del telefono per vedere se è un bug provvisorio o portarlo in assistenza per un controllo.
0 Likes
Giuseppe65
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Non ho risolto. 

Esiste un centro assistenza samsung telefonico?

Magari possono inviarmi un aggiornamento.

Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe65, benvenuto in Community!

Sui dispositivi dual SIM è possibile utilizzare la rete dati su una SIM per volta, scegliendola appunto dalle impostazioni.

Mi sembra di capire che, nel tuo caso, pur avendo correttamente selezionato la SIM2 essa non ti permetta di sfruttare il tuo traffico, è corretto? Ti chiedo quindi due cose:

• spostando la SIM sullo slot 1, la navigazione funziona?
  • inserendo un'altra SIM nello slot 2 ed attivando il traffico dati, la navigazione funziona?

Queste prove ci permetteranno di capire se l'anomalia può dipendere dalla scheda o dalla linea oppure se risulta essere legata alla gestione della doppia SIM o, ancora, ad un altro problema legato alla navigazione con la rete dati prescindendo dallo slot utilizzato.

Hai già verificato la correttezza dei parametri di rete (APN), necessari per sfruttare la rete dati cellulare? Questi valori ti vengono forniti direttamente dal gestore telefonico, ma in genere il sistema li inserisce automaticamente. Puoi verificarli attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Profili

Se preferisci chiedere assistenza direttamente a un Centro di zona puoi cercare il più vicino a te da questo link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, ti confermo che siamo a disposizione anche per offrirti assistenza telefonica 🙂 Trovi i riferimenti del nostro supporto qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Siamo a disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 19, gratuitamente 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe65
Apprentice
Opzioni

Gentile Cornelia, grazie per il cortese riscontro.

Schematizzato per mia semplicità: sim 1 slot 1 ho tutti i servizi.

Sim 2 slot 2 non ho  traffico dati ma chiamate ed sms ok.

Sim 2 slot 1 ho tutti i servizi (ok) 

Sim 1 slot 2 non ho il traffico dati )chiamate ed sms ok)

Utilizzo iliad come gestore e ho configurato manuale gli apn. 

Ho provato una terza sim iliad nello slot 2 ma non ho ugualmente il traffico dati.

Preciso che le mie 2 sim sono ok in altri telefoni, ed entrambe sono ok nel mio slot 1.

Quando ho comprato lo smartphone (galaxy a8), entrambe funzionavano correttamente e utilizzavo anche il dual app (whatsapp)

Grazie 

Buon pomeriggio 

0 Likes