Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touchscreen fuori uso galaxy s5 mini

(Argomento creato il giorno: 07-04-2015 08:21 PM)
2799 Visualizzazioni
Toullio
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sono nuovo della comunity e vi scrivo perche ho un problema col mio s5 mini che non so come risolvere:

oggi pomeriggio mentre messaggiavo ad un certo punto ho notato un calo di sensibilità nel touchscreene che cominciava a non rispondere più alle ettere che digitavo, finchè non ha smesso completamente di funzionare: i tasti laterali del telefono e quelli bianchi in basso funzionano, ma lo schermo non risponde più! 

Ho provato più volte a spegnere il telefono rimuovendo la batteria (anche perchè per spegnerlo manualmente non mi basta il tasto di accensione perchè occorre comunque la conferma da touchscreen che però non riesco a dare) e anche a rimuovere la sim ma non ho avuto nessun risultato.

Adesso il telefono è acceso con la sim bloccata (perchè non mi è possibile digitare il pin), è collegato al wifi e vedo le notifiche di messaggi e aggiornamenti..

L'unica cosa che h fatto di particolare oggi è stato scaricare la app di un antivirus (il Norton per la precisione)..Secondo voi come potrei risolvere questo problema?

0 Likes
2 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Toullio, benvenuto nella nostra Community!

Se non riesci ad utilizzare il dispositivo, ti suggerisco di procedere con un operazione definita come Wipe data.

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

Se anche dopo questa operazione il touch non dovesse funzionare correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

Toullio
First Poster
Opzioni
Grazie mille delle dritte! Alla fine visto che era ancora in garanzia l'ho portato in assistenza ma ero totalmente all'oscuro di questa procedura! La terrò presente se caso mi ricapitasse!
0 Likes