in data 15-02-2019 11:20 AM
Salve a tutti. Ho portato un samsung j530f in assistenza e dopo 10 giorni mi dicono che il cellulare è in attesa di ricambi. Mi chiedo come sia possibile, che trascorso tutto questo tempo per un semplice display non sia ancora arrivato. Sono costretto a riprendermi il cellulare dall'assistenza per farlo riparare da un centro di assistenza privato, che in un'ora mi ridà il cellulare pronto. Sono molto deluso dalla Samsung, che propone riparazioni in sole 2 ore... credo che sarà l'ultimo Samsung in mio possesso.
in data 15-02-2019 11:25 AM
Ciao,
dipende dal tipo di centro assistenza a cui ti sei rivolto, non tutti fanno una riparazione veloce.
Ti segnalo che far manomettere il telefono da un centro non autorizzato ti farà decadere la Garanzia.
A presto.
in data 15-02-2019 11:39 AM
Ciao varole,
in determinate situazioni la riparazione in due ore non può essere eseguita, dipende infatti dal tipo di intervento richiesto e dalla possibilità che offre il centro assistenza specifico; se il ricambio è assente occorre attendere la spedizione della parte dai magazzini Samsung, con tempistiche variabili.
In genere il centro assistenza ha la possibilità di informarti prima sulle tempistiche previste. Vorrei, dunque, verificare la tua pratica per controllare se vi sono anomalie: se lo desideri, comunicami pure il codice IMEI del telefono tramite messaggio privato, cliccando QUI.
Puoi trovare il codice nella bolla di consegna rilasciata dal centro assistenza.
È mio dovere confermarti, inoltre, quanto indicato da danitudi971 riguardo alle riparazioni eseguite tramite centri non autorizzati: non avendo modo di garantire su ciò che è stato eseguito e sul corretto funzionamento del dispositivo, la garanzia viene invalidata.
Resto a disposizione
Ciao