in data 31-07-2020 04:18 PM
Buongiorno, ho appena acquistato un nuovo Samsung Galaxy M21
Inserendo il numero di telefono dovrei ricevere un SMS con un codice
Non mi arriva il codice.
Avendo fatto più volte la procedura ho ricevuto due telefonate con il codice, ma il telefono non mi da la possibilità di inserire il numero.
Cosa devo fare?
Grazie
31-07-2020 04:25 PM - modificato 31-07-2020 04:26 PM
in data 31-07-2020 04:48 PM
Grazie della dritta. Nel frattempo ho chiamato il
@Sabrina8-8-8 ha scritto:
Buongiorno, ho appena acquistato un nuovo Samsung Galaxy M21
Inserendo il numero di telefono dovrei ricevere un SMS con un codice
Non mi arriva il codice.
Avendo fatto più volte la procedura ho ricevuto due telefonate con il codice, ma il telefono non mi da la possibilità di inserire il numero.
Grazie della dritta. In effetti credo via Web sia più facile.
Mi sembra poco intuitivo come processo e sicuramente potrebbe essere spiegato meglio.
Ho chiamato l'assistenza clienti nel frattempo che mi ha spiegato che devo tenere la sim su un telefono diverso per essere in grado di ricevere il codice.
Ho cambiato telefono proprio perchè il precedente non funziona più. Ma in effetti, una volta inserita la scheda in un altro telefono e fatto il procedimento di accesso account dal nuovo, ho ricevuto il codice e ora sembra tutto funzionante.
Morale, per attivare il telefono nuovo accertarsi di avere almeno:
- un altro telefono
- un pc
in data 31-07-2020 04:59 PM
in data 05-04-2023 06:53 PM
in data 06-04-2023 05:26 PM
Ciao aaaabianc, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti descriverci con esattezza la tua specifica situazione?
Il numero di telefono che avevi impostato sul tuo Samsung Account è quello che utilizzi attualmente? Oppure si tratta di un vecchio numero sul quale non puoi ricevere l'SMS (in quanto hai cambiato numero)?
Facci sapere: questi dettagli sono fondamentali al fine di stabilire in che modo aiutarti.
Ciao!
in data 06-04-2023 05:31 PM
07-04-2023 03:01 PM - modificato 07-04-2023 03:02 PM
Ciao aaaabianc,
il fatto che sia presente un numero sconosciuto in fase di autenticazione è molto strano. Il numero di telefono, infatti, è quello che è stato inserito in fase di creazione dell'account Samsung, quindi dovresti averlo inserito tu.
È possibile che possa trattarsi di un numero telefonico temporaneo, magari in caso di passaggio a nuovo gestore? Considera che se l'account è stato creato molto tempo fa, la verifica in due passaggi non era attiva, quindi non è stato fatto alcun check sul numero.
Ad ogni modo, dovresti avere la possibilità di modificare manualmente il numero di telefono collegato al Samsung Account, in modo da ricevere l'SMS al numero corretto. Segui questi passaggi:
In alternativa, se hai un altro dispositivo che è già autenticato con il tuo ID Samsung, puoi scegliere di effettuare la verifica in due passaggi mediante l'opzione "Verifica con dispositivo Galaxy" e riceverai un codice da inserire nel telefono corrente.
Mi fai sapere se in questo modo riesci ad accedere?
Ciao!
in data 07-04-2023 06:09 PM
in data 11-04-2023 12:57 PM
Ciao aaaabianc,
ti ringrazio per la delucidazione.
In questo caso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI del tuo dispositivo Samsung. Potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto!