Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TELEFONO BLOCCATO - SAMSUNG S7EDGE

(Argomento creato il giorno: 19-06-2019 09:14 PM)
3071 Visualizzazioni
LorenzoDAngelo
First Poster
Opzioni

Ho un problema con il mio Samsung S7 edge:
1) si accende ma rimane blocatto alla schermata inziale;

2) la combinazione tasti (volume +, tasto home, tasto accensione) non funziona;

3) la combinazione tasti (volume -, tasto home, tasto accensione) funziona, ma rimane bloccato al "downloading". 

Ho scarito smart switch:

1) il telefono viene considerato dal programma solamente una volta che è nella modalità (volume -, tasto home, tasto accensione);

2) nel ripristino software compare solamente quello di emergenza;

3) il ripristino software di emergenza mi chiede  "per eseguire il ripristino di emergenza è necessario immettere il codice di ripristino dal PC precedente", ma (i) non ho più questo computer; (ii) non ho mai avuto questo codice e non so dove riperirlo. 

Potreste gentilmente suggermi il da fare?. 
Grazie. 

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao LorenzoDAngelo, benvenuto nella nostra Community :handshake:

per tentare un riavvio forzato, sarà sufficiente tenere premuto solo il tasto power per almeno 10 secondi.

Laddove questa operazione non dovesse andare a buon fine, potrai testare un wipe cache partition o un wipe totale.

Il wipe cache partition va eseguito seguendo questi step:

• se il dispositivo è acceso, come prima cosa, spegnilo
  • premi e tieni premuti i tasti power, bixby e volume+
  • appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto power ma continua a tenere premuti gli altri due
    quando compare la schermata blu, lascia pure i tasti [non preoccuparti se compare 'nessun comando', non fare nulla ed attendi]
  • ti comparirà una schermata con più voci, in cui dovrai sportarti con i tasti volume, fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto power
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto power
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto power ed attendi il riavvio

Il wipe totale, che consiste nell'eliminazione di tutti i dati, viene eseguito dalla recovery, seguendo nello specifico i test che troverai nella guida sotto indicata [te la propongo perchè non posso sapere nello specifico che step hai seguito finora :winking-face:]:

Come eseguire un Wipe [Hard Reset]

La procedura che sfrutta il tasto volume- è quella che viene utilizzata dai tecnici per l'installazione del software [Download Mode] e non ti è utile.

Desidero indicarti che è normale che Smart Switch non riconosca il telefono se lo schermo è bloccato o se l'avvio del sistema non è stato completato, ed è normale che in modalità download venga invece rilevato [ma, come indicato, purtroppo non ti è utile].

Infine, il pin della procedura di ripristino del software di emergenza viene indicato da Smart Switch solamente quando si effettua un aggiornamento ufficiale tramite questo strumento. Il sistema fornisce questo pin da inserire laddove, a seguito della non riuscita della procedura, si tenti di rieffettuarla su un altro PC.

Non è possibile risalire a questo tipo di dato univoco che solo il cliente può visualizzare nel momento in cui avvia un aggiornamento.

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, ma laddove occorresse, sono qui :winking-face:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Micdundee71
Journeyman
Opzioni

Io invece ho tutt'altro problema.ho il sm-g930f funziona,e gia una bella cosa,

ma non si avvia ne in recovery ne download mode.

Qualcuno potrebbe dirmi perché con le combinazioni tasti non riesco a avviarlo nelle modalità che ho indicato?

Grazie buona serata 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Micdundee71,

se il telefono funziona regolarmente è molto strano che non riesca ad avviarlo in modalità Download o in Recovery.

Stai seguendo le istruzioni fornite poco sopra da Sabrina per accedere alla Recovery? Quando mantieni premuti i 3 tasti non accade nulla oppure il telefono si avvia normalmente?

È possibile che uno dei tasti possa essere malfunzionante, quindi non rilevi la pressione continua?

Il software del dispositivo è originale o è stato modificato? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Micdundee71
Journeyman
Opzioni

grazie mille infatti poco fa ho visto che il tasto home non funziona...neanche premendo forte o un po nei lati del tasto....

quindi c è un altro metodo x entrare in modalità odin magari tramite pc?

o devo sistemare x forza il tasto home? grazie buona giornata

0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Micdundee71,

sono spiacente ma la combinazione di tasti richieste la pressione della sequenza esatta.

Ma per evitare incomprensioni, puoi indicarci le motivazioni che necessitano l'attivazione delle modalità particolari in questione? Soltanto in questo modo potremo aiutarti a trovare eventuali soluzioni alternative.👍

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes