in data 29-01-2022 03:59 PM
in data 29-01-2022 08:13 PM
in data 29-01-2022 08:17 PM
in data 31-01-2022 05:11 PM
Ciao a tutti,
@DanieleDP questa situazione si è verificata soltanto in quella specifica circostanza oppure ti capita spesso di riscontrare blocchi e interruzioni?
In linea generale posso indicarti che se il fenomeno è sporadico non occorre preoccuparsi, perchè potrebbe rientrare nella normalità; se la memoria dovesse saturarsi o se si verificasse un conflitto software, magari causato dall'uso di qualche applicazione particolarmente pesante, il sistema potrebbe interrompere i processi attivi in modo involontario e avere bisogno di un riavvio.
Per evitare queste situazioni suggeriamo di effettuare di tanto in tanto un'auto-manutenzione dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria, oppure riavviare lo smartphone. È inoltre importante evitare che la percentuale di carica scenda sotto il 20% e fare attenzione ai surriscaldamenti eccessivi.
@AnnaFiore e @Shunrei nel vostro caso mi pare di capire che la situazione sia frequente, ho visto che ci avete scritto anche in altre discussioni analoghe come queste:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/continui-riavvi-galaxy-a21s/td-p/4638397
Le anomalie si verificano a prescindere dall'applicazione o servizio utilizzato?
Se il problema si presenta diverse volte al giorno, potreste testare il funzionamento in modalità provvisoria?
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni terze sono temporaneamente disattivate: se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato appunto da una o più applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.
Per attivare la modalità provvisoria procedete così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
La segnalazione di errore, è comunque uno strumento utilissimo perchè serve per segnalare la situazione direttamente ai reparti tecnici che possono analizzare il firmware e capire se c'è bisogno di un intervento. Avete ricevuto riscontro?
Fatemi sapere.
Ciao!
in data 31-01-2022 05:21 PM
in data 31-01-2022 08:41 PM
I riscontri sono finora stati solo dei copia-incolla, praticamente.
In due versioni:
A) richiesta di inviare il telefono ad un centro autorizzato
B) l'errore è stato inoltrato al settore sviluppo.
Quando ho insistito chiedendo di aprire e verificare i report prima di continuare a scrivere le stesse cose, mi è stato ventilato un non meglio definito "errore hardware riscontrato nei report" (é un mese che abbiamo segnalato il problema, e sono settimane che inviamo report, anche più volte al giorno... Vedo, quanto sono utili...) e di nuovo richiesta di inviarlo a un centro autorizzato.
Sinceramente: è hardware o software? E di preciso, qualsiasi sia il caso, di che si tratta? Se è hardware, visto che riguarda evidentemente un lotto di telefoni... Davvero dobbiamo sobbarcarci noi utenti ogni disagio? A neanche 7 mesi dall'acquisto?
State scherzando, giusto?
in data 31-01-2022 08:48 PM
in data 01-02-2022 10:06 AM
Ciao Shunrei,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a21s-riavvii-ripetuti-dopo-update-ad-android-11...
Buona giornata.