Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

surriscaldamento samsung a52 s 5g TELEFONO 24 H DI VITA

(Argomento creato il giorno: 17-09-2021 01:10 AM)
4658 Visualizzazioni
elena56
Journeyman
Opzioni

ho acquistato samsung a 52 s 5g da 5 giorni , già dal  primo giorno di utilizzo il telefono si surriscalda arrivando a raggiungere 36 gradi soltanto per l' uso di wapp ( della durata di 2 minuti, no cover ) la batteria inoltre cala rapidamente e tutto questo non mi sembra compatibile con una batteria 4500 mAh. Vorrei veramente chiedere il reso ( anche se non credo che il punto vendita me lo consenta )  in quanto non è possibile tenere in mano un telefono che appena viene sbloccato raggiunge i 30 gradi e arriva a 36 per il semplice utilizzo di wapp per due minuti, per giunta nelle ore buie ( no sole). Sembra di avere in mano un termosifone. Non è ammissibile un simile problema in un telefono di fascia media ( costo 499 euro ). NON è AMMISSIBILE. l' a 71 non ha mai dato problemi di questo tipo. è possibile ricevere assistenza o spiegazioni? il vizio del telefono rende inutilizzabile lo stesso ed è improbabile che samsung non ne sia a conoscenza. ritirate il prodotto dal mercato. non mi spiego come un colosso come samsung perda credibilità in questo modo. richiesto assitenza, grazie. 

13 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno
È normale che uno smartphone Galaxy consuma così.
In quanto è ancora nuovo deve fare assestamento, in base all'uso che tu ne fai con esso.
Un momento di pazienza, e vedrai che fra qualche giorno utilizzandolo cambia aspetto.
elena56
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta 

elena56
Journeyman
Opzioni

Grazie

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao elena56, benvenuta in Community,

mi spiace per il disagio.

Oltre alla considerazione di IvAn36t, che è corretta, vorrei aggiungere che la temperatura può temporaneamente aumentare quando lo smartphone viene utilizzato intensamente o in condizioni estreme. Il comportamento del telefono potrebbe rientrare nelle specifiche di utilizzo in condizioni estreme. L'utilizzo di contenuti ad alta qualità e ad alto assorbimento di CPU e RAM, incide infatti sulle prestazioni generali del dispositivo. Le applicazioni collegate al contenuto potrebbero inoltre non funzionare correttamente in base alle specifiche del dispositivo e all'ambiente in cui viene utilizzato.

Una prova che potresti effettuare è di eliminare eventuali processi e applicazioni attive in background, ma temporaneamente non in uso, che potrebbero causare la percezione da te indicata [impostazioni - assistenza dispositivo e batteria - batteria - limiti per l'uso in background - applicazioni in sospensione - aggiungere app desiderata]

Un'altra prova è quella di impostare il telefono in modalità sicura per poi lasciarlo in tale modalità per almeno qualche ora. Ecco una guida su come attivarla: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Ti fornisco una serie di ulteriori utili consigli:

• non utilizzare il dispositivo mentre è in carica e possibilmente caricalo da spento
  • se utilizzi una cover, prova a rimuoverla, soprattutto se non originale
  • riduci il refresh rate dello schermo
  • chiudi sempre le app con il task manager

Infine, ti indico di seguito una guida all'ottimizzazione della batteria. Spesso infatti le due cose vanno di pari passo: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

Mi permetto anche di indicarti quanto spiegato nel manuale d'uso [pagina 8]:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202104/20210405154454965/SM-A52X_A725F_DS_UM_Open_RR_I...

Quando utilizzate funzionalità o applicazioni più dispendiose dal punto di vista energetico o le utilizzate
per lunghi periodi di tempo, il dispositivo potrebbe temporaneamente surriscaldarsi a causa di un consumo
eccessivo della batteria. Chiudete eventuali applicazioni in esecuzione e non utilizzate il dispositivo per un
po' di tempo.
Di seguito trovate alcuni esempi di situazioni in cui il dispositivo potrebbe surriscaldarsi. A seconda delle
funzionalità e delle applicazioni utilizzate, questi esempi potrebbero non essere applicabili al proprio
modello.
• Durante la configurazione iniziale dopo l'acquisto o il ripristino dei dati
• Quando scaricate file di grandi dimensioni
Operazioni di base
8
• Quando utilizzate applicazioni più dispendiose dal punto di vista energetico o utilizzate applicazioni per
lunghi periodi di tempo
– Quando eseguite dei giochi ad alta risoluzione per lunghi periodi di tempo
– Quando registrate video per lunghi periodi di tempo
– Durante lo streaming di video con luminosità impostata al massimo
– Durante la connessione ad una TV
• Quando svolgete diverse attività (oppure, quando ci sono molte applicazioni in esecuzione in
background)
– Durante l'uso del Multischermo
– Durante l'aggiornamento o l'installazione di applicazioni mentre registrate video
– Quando scaricate file di grandi dimensioni durante una videochiamata
– Quando registrate video mentre utilizzate un'applicazione di navigazione
• Quando utilizzate un grande volume di dati durante la sincronizzazione con cloud, e-mail o altri account
• Quando utilizzate un'applicazione di navigazione in auto con il dispositivo esposto alla luce diretta del
sole
• Quando utilizzate la funzionalità router Wi-Fi e tethering
• Quando utilizzate il dispositivo in aree con segnale debole o con nessuna ricezione
• Durante la ricarica della batteria con un cavo USB danneggiato
• Se il connettore multifunzione del dispositivo è danneggiato o esposto a materiali estranei come liquidi,
polvere, polveri metalliche e mina di matita
• Quando siete in roaming
Se il dispositivo si surriscalda, adottate le seguenti soluzioni:
• Tenete il dispositivo aggiornato all'ultima versione del software.
• I conflitti tra le applicazioni in esecuzione potrebbero causare il surriscaldamento del dispositivo.
Riavviate il dispositivo.
• Disattivate Wi-Fi, GPS e Bluetooth quando non li utilizzate.
• Chiudete le applicazioni che aumentano il consumo di batteria o che vengono eseguite in
background quando non sono utilizzate.
• Eliminate i file non necessari e le applicazioni non utilizzate.
• Riducete la luminosità dello schermo.
• Se il dispositivo si dovesse surriscaldare o dovesse risultare caldo al tatto per un tempo prolungato,
non utilizzatelo. Se il dispositivo dovesse continuare a surriscaldarsi, contattate un Centro
Assistenza Samsung.

Fammi sapere se con queste indicazioni la situazione migliora.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

MarcoDag
Pioneer
Opzioni
Hai sicuramente un problema...
A me è successo con Samsung s21 e s21 ultra che ho rivenduto... anzi SVENDUTO.
Con samsung a52 s 5g ho trovato la pace dei sensi!!!
Riesco a superare abbondantemente le 5 ore di schermo e utilizzo anche giochi molto pesanti.
Non comprerò mai più telefoni samsung con processore Exynos!!! Sembrano fornelli!!!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MarcoDag,

sono mortificato per l'esperienza che hai avuto con i nostri Galaxy S21 e Galaxy S21 Ultra.

I prodotti top di gamma hanno un hardware molto prestante e, come conseguenza, sono spesso marcatamente energivori. La classe A, per esempio, è pensata per un utilizzo prolungato nel tempo, con prestazioni costanti e con la capacità di sostenere pienamente il gaming.

I prodotti top di gamma, invece, garantiscono prestazioni, qualità video e velocità di caricamento sicuramente superiori, ma a discapito di un consumo decisamente più elevato.

Sono felice di sapere che hai comunque trovato un prodotto che soddisfi pienamente le tue necessità!

Per qualsiasi ulteriore necessità, inoltre, rimango a tua completa disposizione.

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
elena56
Journeyman
Opzioni
Grazie credo che andrò in assistenza
elena56
Journeyman
Opzioni
Mi scusi ma non comprendo la policy di rispondere agli utenti con questi affermazioni pubblicitarie prestampate. Piuttosto fornite assistenza adeguata se non volete una class action dai consumatori
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elena56,

mi spiace di leggere questa tua notazione così dura.

Desidero rassicurarti che l'assistenza che forniamo è sempre mirata, e i suggerimenti pratici proposti in precedenza dalla collega Expert Sabrina ne sono un esempio cristallino.

Hai seguito le raccomandazioni indicate per l'ottimizzazione del dispositivo e dei consumi? Qual è la situazione attuale?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes