Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono notifica in chiamata s8plus

(Argomento creato il giorno: 02-10-2017 03:43 PM)
1750 Visualizzazioni
GianMarcoS88
First Poster
Opzioni

Ciao, 

ho un S8 Plus.

Sto riscontado un difetto: nello specifico quando sto effettuando delle chiamate si sente il suono della notifica (anche se in realta non ho notifiche, ne sms, ne whatsapp....).

Come posso risolverlo?

0 Likes
9 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GianMarcoS88, benvenuto!,

da quanto tempo riscontri il problema?

Hai avuto modo di verificare che questo accada con qualunque interlocutore? È possibile banalmente che i suoni che senti mentre sei in linea siano del telefono della persona che stai chiamando.

Anche se non hai le notifiche a livello visivo ma solo audio, hai verificato che effettivamente avessi ricevuto un messaggio, una chat o altro?

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GianMarcoS88
First Poster
Opzioni

Il "problema" è generico, non ho un contatto particolare.

Si è presentato quasi da subito

Le notifiche non le vedo ma le sento. però apro sia messaggi, sia whattsapp ma nulla.

Inoltre ho disinserto il uono notifica per quasi tutte le app (Facebook, Insagram....)

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GianMarcoS88,

è opportuno, a questo punto, verificare l'eventuale legame di tale anomalia con un conflitto di un'app di terze parti installata sul tuo S8+.

Ti suggerisco di effettuare un back-up dei dati presenti sul dispositivo e un ripristino ai dati di fabbrica. Puoi effettuare un back-up dei dati utilizzando il software per PC Smart Switch, che puoi scaricare cliccando QUI.

Dopo aver effettuato il ripristino, ti consiglio di effettuare delle chiamate e di verificare l'eventuale persistenza dell'anomalia, con il dispositivo vuoto e privo di app di terze parti.

Facci sapere! :womanhappy:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GianMarcoS88
First Poster
Opzioni

Ciao. Ho provato ma nulla. Tra l'altro il suono di notifica che ricevo in chiamata non è quello che ho impostato.

A questo punto non so cosa fare.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GianMarcoS88,

hai verificato che i suoni che senti non siano relativi ad esempio ad un avviso di chiamata, se un'altra persona sta cercando di contattarti?

Ti consiglierei anche di fare un test in modalità sicura, oltre che di provare sim di altri gestori, e verificare se il problema persiste in tutte le casistiche.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
GianMarcoS88
First Poster
Opzioni

Ciao, si ho verificato.

lo fa genericamente. Tra l'altro il suono della notifica non è il suono che ho come notifica standard per SMS o altre APP.

Non ho ancora effettuato il test della modalità sicura, ma la cosa mi sta infastidendo. Il rumore compare principalmente alla sera

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GianMarcoS88,

ok, siamo d'accordo, fai un test in modalità sicura.

Anche se mi hai comunicato di aver già provato un reset, ti suggerisco eventualmente di ritentare questa strada e di riportare sul telefono solo i dati necessari e nessuna applicazione di terze parti.

La notifica è certamente legata a un'app, ma non è facile stabilire a quale.

Tienimi aggiornata :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

GianMarcoS88
First Poster
Opzioni

ciao. Ho fatto il test in modalità sicura. Il problema c'e ancora. Quello che ho nitato è che dopo aver ripristinato la modalità normale mi si sono cancellati alcuni contatti telefonici 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GianMarcoS88,

ti invito a procedere nel seguente modo:

- Applicazioni;
- Telefono;
- Impostazioni;
- Avvisi in chiamata.

In questa schermata, ti suggerisco di disattivare tutte le voci presenti, e di verificare se le notifiche persistono :winking-face:

Ti suggerisco anche di verificare con il tuo operatore la presenza di eventuali notifiche legate a loro servizi.

Per quanto riguarda i contatti telefonici rimossi, hai effettuato qualche operazione in particolare? Posso infatti confermarti che la modalità sicura non comporta alcuna perdita di dati presenti nella memoria dello smartphone :smiling-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes