Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano simbolo e avviso di protezione

(Argomento creato il giorno: 19-07-2017 12:23 PM)
10071 Visualizzazioni
CrazyHorse
Journeyman
Opzioni

Salve, ho un galaxy S7,

PREMESSA:
per errore ho cancellato una chat di un contatto di whatsapp. Per recuperarla, ho installato sul pc dr.fone, ho collegato l'S7, ho dovuto abilitare l'Opzione Operatore e Debug USB, mi ha chiesto diverse autorizzazioni, ha fatto la scansione del cellulare, e quando dovevo scegliere cosa recuperare, mi dice che devo acquistare il software con licenza perchè la versione di prova non mi permetteva di fare il recupero; quindi rinuncio!!

PROBLEMA:
ma dopo tutte le operazioni di cui sopra, mi accorgo che:

1) è comparso il simbolo nella barra di stato in alto a dx indicato dalla freccia in foto allegata.
Non so cosa sia, cosa indica e come toglierlo.
Inoltre è comparso l'avviso sulla protezione di minaccia rilevata, ma se faccio la scansione non rileva nulla.

2) pur facendo la procedura descritta in vari siti per nascondere la voce opz. operatore, non via.

3) inoltre se voglio scaricare aggiorn. manualmente, mi dice che il sist. oper. è stato modif. in modo non autor.

Potete aiutarmi.
Grazie

Screenshot_20170719-115212.jpg

0 Likes
39 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

il problema è che avendo installato del software particolare tu abbia attivato i permessi di root.

Verifica se in modalità sicura sparisce:
- spegni il dispositivo;
- accendilo tenendo il tasto volume giù premuto fino alla schermata di blocco.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
CrazyHorse
Journeyman
Opzioni

Ho provato, ma il simbolo è sempre la. Cmq grazie x la risposta.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Se provi a cercare un aggiornamento software te lo fa cercare?

(Impostazioni--->Aggiornamenti software--->Aggiorna manualmente)

0 Likes
CrazyHorse
Journeyman
Opzioni

Cerca per un 2/3 sec. poi esce:

Screenshot_20170718-174249.jpg

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Il tuo dispositivo è stato compromesso dalla pratica del root.

Monitora gli aggiornamenti su SmartSwitch e appena ne fai uno dovrebbe disinserirsi da solo.

Ti ricordo che un dispositivo in queste condizioni non ricevere assistenza gratuita.

A presto.

0 Likes
CrazyHorse
Journeyman
Opzioni

Grazie.

Solo un'altra informazione, per sapere qual'è l'ultimo aggiornamento rilasciato per confrontarlo con quello installato sul mio S7, come devo fare?

0 Likes
Giuseppejr00
First Poster
Opzioni

Vorrei sapere sei hai risolto e se si come, dato che ho lo stesso problema causato sempre dal tu i stesso motivo 

Grazie mille 

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Giuseppe, benvenuto! :smiling-face:

Che problema riscontri di preciso?

Non riesci ad eseguire gli aggiornamenti?

Facci sapere :smiling-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
ariesboy
First Poster
Opzioni

Anche io ho riscontrato lo stesso problema dopo aver effettuato esattamente la stessa procedura con il medesimo software. Aggiungo, inoltre, che per usare DrFone ho dovuto abilitare la modalità "Sviluppatore" che ho poi disattivato successivamente

1) Praticamente non riesco a fare gli aggiornamenti per lo stesso motivo sopra descritto.

2) Se vado in Impostazioni -> Info dispositivo -> Stato mi dice "Personale" (il mio è brandizzato TIM).

3) Infine, mi compare costantemente una fastidiosissima notifica di "Avviso sulla protezione" da parte di SecurityLogAgent

Ho provato anche a installare Smart Switch e collegare il mio S7 edge al pc ma non mi dice di fare alcun aggiornamento del firmware.

Spero qualcuno possa aiutarci a risolvere il problema al piu presto.

In ogni caso grazie per la disponibilità.

Saluti.