in data 19-07-2017 12:23 PM
Salve, ho un galaxy S7,
PREMESSA:
per errore ho cancellato una chat di un contatto di whatsapp. Per recuperarla, ho installato sul pc dr.fone, ho collegato l'S7, ho dovuto abilitare l'Opzione Operatore e Debug USB, mi ha chiesto diverse autorizzazioni, ha fatto la scansione del cellulare, e quando dovevo scegliere cosa recuperare, mi dice che devo acquistare il software con licenza perchè la versione di prova non mi permetteva di fare il recupero; quindi rinuncio!!
PROBLEMA:
ma dopo tutte le operazioni di cui sopra, mi accorgo che:
1) è comparso il simbolo nella barra di stato in alto a dx indicato dalla freccia in foto allegata.
Non so cosa sia, cosa indica e come toglierlo.
Inoltre è comparso l'avviso sulla protezione di minaccia rilevata, ma se faccio la scansione non rileva nulla.
2) pur facendo la procedura descritta in vari siti per nascondere la voce opz. operatore, non via.
3) inoltre se voglio scaricare aggiorn. manualmente, mi dice che il sist. oper. è stato modif. in modo non autor.
Potete aiutarmi.
Grazie
in data 19-07-2017 01:34 PM
in data 19-07-2017 02:38 PM
Ho provato, ma il simbolo è sempre la. Cmq grazie x la risposta.
in data 19-07-2017 03:18 PM
in data 19-07-2017 05:46 PM
Cerca per un 2/3 sec. poi esce:
in data 19-07-2017 05:53 PM
in data 19-07-2017 05:59 PM
Grazie.
Solo un'altra informazione, per sapere qual'è l'ultimo aggiornamento rilasciato per confrontarlo con quello installato sul mio S7, come devo fare?
in data 16-09-2017 12:24 AM
Vorrei sapere sei hai risolto e se si come, dato che ho lo stesso problema causato sempre dal tu i stesso motivo
Grazie mille
in data 19-09-2017 04:15 PM
Ciao Giuseppe, benvenuto!
Che problema riscontri di preciso?
Non riesci ad eseguire gli aggiornamenti?
Facci sapere
Ciao,
23-09-2017 04:08 PM - modificato 23-09-2017 04:11 PM
Anche io ho riscontrato lo stesso problema dopo aver effettuato esattamente la stessa procedura con il medesimo software. Aggiungo, inoltre, che per usare DrFone ho dovuto abilitare la modalità "Sviluppatore" che ho poi disattivato successivamente
1) Praticamente non riesco a fare gli aggiornamenti per lo stesso motivo sopra descritto.
2) Se vado in Impostazioni -> Info dispositivo -> Stato mi dice "Personale" (il mio è brandizzato TIM).
3) Infine, mi compare costantemente una fastidiosissima notifica di "Avviso sulla protezione" da parte di SecurityLogAgent
Ho provato anche a installare Smart Switch e collegare il mio S7 edge al pc ma non mi dice di fare alcun aggiornamento del firmware.
Spero qualcuno possa aiutarci a risolvere il problema al piu presto.
In ogni caso grazie per la disponibilità.
Saluti.