in data 17-11-2018 08:57 PM - data ultima modifica 07-01-2019 11:57 AM autore Ivan_M
Il giorno 8.10.2018 ho consegnato al Centro Assistenza Samsung Elettronica Muraro di Latina il Galaxy S7 (30 mesi di vita) imei 35************* [dato privato rimosso] per riparazione previo preventivo a causa di blocco improvviso dopo l'avvio difficoltoso. Ancora non riesco avere notizie nonostante i solleciti.
Il 9.10.2018 ho consegnato anche un Galaxy S6 in garanzia imei 35************* [dato privato rimosso] per il mancato funzionamento dei tasti touch screen in basso a destra (indietro) e a sinistra (app aperte).
Il giorno 14 avvisato con sms mi porto presso il centro di assistenza dove mi viene consegnato brevi manu il Galaxy S6 riparato in garanzia senza alcun documento di consegna. Allora ancor prima di accendere l'apparecchio faccio controllare l'IMEI e l'addetto al Centro incredulo mi comunica che l'IMEI è diverso e non sa che fine abbia fatto il telefonino che ho consegnato.
Ancora non ho nessuna notizia né del Galaxy S7 né del Galaxy S6. NON HO PAROLE
in data 19-11-2018 09:50 AM
Ciao FilibertoNo, benvenuto in Community,
hai fatto benissimo a contattarci e raccontarci l'accaduto.
Ti garantisco che provvederemo ad effettuare tempestivamente tutte le verifiche del caso.
Al fine di poterti tenere informato, ti chiedo di comunicarmi qui un tuo recapito telefonico da poter indicare agli uffici competenti.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-11-2018 02:23 PM - data ultima modifica 21-11-2018 02:26 PM autore Veronica_M1
Ad ogni buon fine ripeto il mio numero di telefono: [RIMOSSO]
Grazie
in data 21-11-2018 03:39 PM
Ciao FilibertoNo,
grazie mille
Ti farò avere informazioni non appena possibile.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-12-2018 08:35 PM
Ho appreso che gli apparecchi inviati sono irreperibili presso il centro di riparazione. Cortesemente mi fornisca l'indirizzo cui inviare la formale richiesta di sostituzione con due telefonini nuovi dello stesso modello di quelli inviati. E ciò anche nel caso di successivo ritrovamento degli apparecchi perché i guasti da me lamentati sono accaduti dopo l'ultimo aggiornamento dei S.O. mal sopportato. Grazie. Distinti saluti
in data 07-12-2018 10:12 AM
Ciao FilibertoNo,
desidero scusarmi per non averti fornito un riscontro immediato, ma vorrei rassicurarti sul fatto che la tua pratica è in gestione e sono in corso tutte le verifiche necessarie a comprendere cosa è accaduto con i tuoi due dispositivi.
Comprendo la tua delusione ed il tuo stato d'animo vista anche la lunga attesa, ma data la complessità del caso le verifiche stanno purtroppo richiedendo un tempo più elevato rispetto alla norma; ad ogni modo, ti garantisco che avrai un riscontro a breve.
Per quanto concerne la tua richiesta ti assicuro che verrà sicuramente vagliata ma è mio dovere ricordarti che la garanzia prevede che si proceda con una riparazione, ove sia possibile e risolutiva, pertanto non è prevista la possibilità di richiedere formalmente una sostituzione: in ogni caso, verrà sicuramente valutata la modalità di assistenza più adatta per il tuo caso specifico.
Ti chiedo gentilmente di voler attendere un riscontro e ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Ciao,
in data 07-12-2018 06:45 PM
Grazie per la risposta. È necessario, però, tenere presente che, se i telefonini sono andati smarriti, mi spetta la loro sostituzione con apparecchi nuovi. Distinti saluti
in data 06-01-2019 08:19 PM
Dopo aver chiesto la sostituzione con apparecchi nuovi, i telefonini sono stati trovati e mi sono stati restituiti. Il Galaxy S7 Edge non è stato riparato perché riparazione troppo costosa e non conveniente. Il Galaxy S6, nonostante fosse in garanzia, non è stato riparato perché andato fuori garanzia per danneggiamento display (circostanza non vera perché il guasto si è verificato dopo l'aggiornamento del S.O.). Mi chiedo: MA QUESTI TELEFONINI SONO MAI GIUNTI AL CENTRO DI RIPARAZIONE????
Distinti saluti
in data 06-01-2019 08:21 PM
in data 07-01-2019 11:39 AM
Ciao FilibertoNo,
ti confermo che entrambi i tuoi dispositivi sono stati gestiti dal centro assistenza CTDI SOLUTIONS S.R.L di Roma, tramite Elettronica Muraro di Latina.
Il Galaxy S7 non è stato riparato per i motivi indicati, mentre sul Galaxy S6 è stata riscontrata ossidazione sulla componentistica; i danni da ossidazione non sono gestibili in garanzia, in quanto sono dovuti al contatto con acqua o umidità, dunque causati da un utilizzo improprio.
In questo caso è stato emesso un preventivo per la sostituzione di vari componenti, tra cui il display interessato dall'ossidazione, ma non avendo ricevuto riscontro il dispositivo è stato riconsegnato non riparato.
Se dovessi avere necessità di maggiori dettagli sono a disposizione!
Ciao