in data 19-08-2017 12:07 PM
Salve, ho un nuovo A5 2017 e mi chiedevo come si possa fare ad installare delle applicazioni direttamente su scheda SD o a spostarle su di essa dopo la loro installazione. È possibile questa funzione? Se si, come si fa?
in data 21-08-2017 11:17 AM
Ciao Andry1908, Benvenuto nella nostra Community! :smileyvery-happy:
Potrai spostare le applicazioni installate sulla memoria SD, qualora lo sviluppatore dell'app stessa abbia previsto questa opzione, accedendo a:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Selezioni l'app che desideri spostare
- Memoria
- Sposta su SD
Qualora tale opzione non comparisse, l'app non potrà essere spostata sulla memoria esterna in quanto tale opzione non è stata prevista dallo sviluppatore.
Spero di esserti stato utile!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 09-09-2017 01:57 PM
Grazie mille 😁
in data 13-01-2018 05:05 PM
È possibile che nessuna applicazione abbia l'opzione di spostamento nella scheda? Le ho scorse tutte, ma su nessuna c'è l'opzione. Mi viene da pensare che ci sia qualche impostazione sulla scheda che impedisce di salvarci le applicazioni. (Le foto ad esempio vengono salvate nella scheda). Sull'S4mini funzionava senza problemi lo spostamento.
in data 16-01-2018 04:28 PM
Ciao Linda28, benvenuta nella nostra Community,
la funzione è accessibile solo per le applicazioni per cui è prevista dagli sviluppatori.
Considera tuttavia che non è un'operazione consigliabile perchè slegare un'applicazione dal sistema operativo, che risiede nella memoria del telefono, può comprometterne il corretto funzionamento.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-09-2018 09:04 AM
Salve, per sbaglio credo si aver spostato l'applicazione di whatsapp sulla scheda Sd del telefono) mi chiedeva di liberare memoria e sono comparsi una serie di messaggi che ho seguito) e da quel momento non mi funziona per niente bene. Come faccio a verificare questo passaggio ed eventualmente a riporatre l'applicazione nella memoria del mio samsung A 5(2017)? Grazie
in data 29-03-2020 09:08 PM
Buona sera ho un Galaxy A5 2017 - il telefono va benissimo ma la memoria interna è quasi piena, vorrei spostare sulla SD da 64Gb quasi vuota. cosa debbo fare??
saluti e grazie della risposta
Jean Louis