in data 14-03-2021 02:45 PM
Salve. Il mio Galaxy A50 improvvisamente si è spento e anche cercando di avviarlo tenendo premuto il tasto accensione ed il tasto volume - non accadeva niente. Premetto che aveva almeno 60/70 % di carica. Ho provato a caricarlo ma inizialmente non caricava. Dopo circa 15 minuti, ha cominciato a caricare indicando appunto 65% di carica batteria. A quel pinto si è riacceso ma ha cominciato a surriscaldarsi in maniera eccessiva costringendomi a spegnerlo. Tuttora, quando lo accendo, surriscalda in maniera esagerata
in data 14-03-2021 04:47 PM
Ciao Giov61, benvenuto in Community!
Da quanto tempo possiedi il tuo A50?
Prima di riscontrare il problema avevi notato fenomeni particolari di recente, ad esempio cali anomali di batteria o surriscaldamenti eccessivi?
Ricordi se quando il dispositivo si è spento stavi facendo qualcosa di particolare, ad esempio utilizzando un'Applicazione specifica, riproducendo un contenuto, visitando un sito web e se sono apparsi degli avvisi sullo schermo?
Ti suggerirei di provare ad accendere il telefono in modalità provvisoria: basterà mantenere premuto il tasto volume basso durante tutta la durata dell'accensione, fino a quando si visualizza il logo Samsung.
La modalità provvisoria mostrerà una schermata di emergenza che ti consentirà di utilizzare solo le applicazioni preinstallate e che potrai disattivare semplicemente riavviando normalmente il telefono. Questo test ci aiuterà a capire se il surriscaldamento (che ha probabilmente causato lo spegnimento) è generato da un'Applicazione di terze parti o meno.
Utilizza il telefono per qualche tempo in modalità provvisoria e facci sapere 🙂
Ciao!
in data 14-03-2021 08:54 PM
Quando si è spento, avevo il telefono in tasca e non l'avevo utilizzato da almeno due ore. Ho notato un calo anomalo della batteria anche se non in maniera eccessiva ma ho pensato fosse per il fatto che mi trovavo all'estero ed il telefono lavorava in roaming. Sono rientrato 2 giorni fa ed il consumo di batteria mi è sembrato abbastanza normale. Non avevo notato prima riscaldamenti eccessivi.