Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione scheda madre Galaxy S2 - cambio IMEI

(Argomento creato il giorno: 07-04-2015 09:55 PM)
2596 Visualizzazioni
happysmileone
First Poster
Opzioni

Cortesemente ho portato in riparazione il telefonino s2 di mio figlio presso il centro : My Celcare Office n.1502 golf crest esecutive tower cluster C jumerah lakes tower Dubai email cs@mycelcare.com essendosi rotto mentre eravamo a Dubai. Il centro ha sostituito il power ic ed il telefono ora funziona. Tuttavia tornando in Italia mi sono accorto che il telefonino non ha più il mio IMEI e neppure la mia etichetta sotto la batteria. Inoltre l'IMEI riportato sotto la batteria e' diverso da quello che si rileva dal software installato sul telefonino.
Ho contattato la ditta via email ma non mi rispondono . Cosa posso fare? Posso utilizzare il telefono anche se l' IMEI non è il suo? Debbo denunciare il fatto alla polizia Italiana per far annullare il mio IMEI ed accertare la validità di quello sostituito? Grazie e saluti

0 Likes
7 Risposte
happysmileone
First Poster
Opzioni

Cortesemente ho portato in riparazione il telefonino s2 di mio figlio presso il centro : My Celcare Office n.1502 golf crest esecutive tower cluster C jumerah lakes tower Dubai email cs@mycelcare.com essendosi rotto mentre eravamo a Dubai. Il centro ha sostituito il power ic ed il telefono ora funziona. Tuttavia tornando in Italia mi sono accorto che il telefonino non ha più il mio IMEI (35*****4) e neppure la mia etichetta sotto la batteria. Inoltre l'IMEI riportato sotto la batteria (35*****6) e' diverso da quello che si rileva dal software installato sul telefonino (35*****9).
Ho contattato la ditta via email ma non mi rispondono . Cosa posso fare? Posso utilizzare il telefono anche se l' IMEI non è il suo? Debbo denunciare il fatto alla polizia Italiana per far annullare il mio IMEI ed accertare la validità di quello sostituito? Grazie e saluti

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao happysmileone, benvenuto nella nostra Communtiy!

Il primo IMEI indicato appartiene ad un dispositivo con Garanzia Italia, il seconto ad un Galaxy S2 proveniente dalla Cina, con il terzo IMEI non trovo nessun risultato.

Ti consiglio di contattare nuovamente il centro per avere tutti i chiarimenti.
0 Likes
happysmileone
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio della pronta risposta. Il centro di Dubai non mi risponde nonostante contattato più volte. Puoi verificare se è autorizzato, come dichiara, dalla Samsung? Se utilizzo il telefonino con il terzo IMEI quello che risulta con la sequenza *#06# che dovrebbe essere quello registrato nel telefono rischio legalmente qualcosa? Cosa significa che non hai trovato nulla? Debbo fare denuncia alla polizia italiana dell'avvenuto?
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Non riesco a verificare i centri autorizzati a Dubai Smiley Triste

Il terzo codice IMEI non risulta sui nostri sistemi, perciò non appartiene ad un dispositivo Samsung. Se il codice IMEI trovato con *#06# è differente dall'etichetta, probabilmente è stato alterato/modificato e in questo caso il dispositivo non è conforme.

Non so se la polizia può far qualcosa.

Ti consiglio di inviare una nuova mail o contattare il centro per ricevere tutte le informazioni.
0 Likes
happysmileone
First Poster
Opzioni

Sto continuando a sollecitare una risposta senza esito. Ho provato a fare un aggiornamento software via wifi ma richiede l'inserimento della SIM e non vorrei utilizzare la SIM fin quando non chiarisco che l' IMEI che mi hanno installato non risulti di un telefono rubato. Ma  e' normale che richieda di inserire la SIM anche se e' collegato in wifi? Se come mi hai detto quell'IMEI non e' assegnato a nessun device Samsung l'aggiornamento puo' comunque essere fatto?

0 Likes
happysmileone
First Poster
Opzioni

Ciao Angelo, nel link a seguire ho trovato che con l' IMEI inserito nel mio telefonino esiste un Samsung s2 commercializzato in Europa. Conosci questo link? È' affidabile?
Se porto il telefonino ad un centr SAMSUNG di Roma mostrando scatola e ricevuta di acquisto mi possono reinserire il mio IMEI? Sai mica quanto costa l'operazione?
Il centro di Dubai continua a non rispondere .........

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ho cancellato l'ultima parte del messaggio. Il sito indicato non è affidabile.

Portando il dispositivo presso il centro Samsung possono fare una verifica, ma non possono inserire un IMEI differente da quello dell'etichetta posta sul retro. Verifica con il centro anche quanto può costare l'operazione.

0 Likes