in data 07-04-2015 09:55 PM
Cortesemente ho portato in riparazione il telefonino s2 di mio figlio presso il centro : My Celcare Office n.1502 golf crest esecutive tower cluster C jumerah lakes tower Dubai email cs@mycelcare.com essendosi rotto mentre eravamo a Dubai. Il centro ha sostituito il power ic ed il telefono ora funziona. Tuttavia tornando in Italia mi sono accorto che il telefonino non ha più il mio IMEI e neppure la mia etichetta sotto la batteria. Inoltre l'IMEI riportato sotto la batteria e' diverso da quello che si rileva dal software installato sul telefonino.
Ho contattato la ditta via email ma non mi rispondono . Cosa posso fare? Posso utilizzare il telefono anche se l' IMEI non è il suo? Debbo denunciare il fatto alla polizia Italiana per far annullare il mio IMEI ed accertare la validità di quello sostituito? Grazie e saluti
in data 07-04-2015 10:04 PM
Cortesemente ho portato in riparazione il telefonino s2 di mio figlio presso il centro : My Celcare Office n.1502 golf crest esecutive tower cluster C jumerah lakes tower Dubai email cs@mycelcare.com essendosi rotto mentre eravamo a Dubai. Il centro ha sostituito il power ic ed il telefono ora funziona. Tuttavia tornando in Italia mi sono accorto che il telefonino non ha più il mio IMEI (35*****4) e neppure la mia etichetta sotto la batteria. Inoltre l'IMEI riportato sotto la batteria (35*****6) e' diverso da quello che si rileva dal software installato sul telefonino (35*****9).
Ho contattato la ditta via email ma non mi rispondono . Cosa posso fare? Posso utilizzare il telefono anche se l' IMEI non è il suo? Debbo denunciare il fatto alla polizia Italiana per far annullare il mio IMEI ed accertare la validità di quello sostituito? Grazie e saluti
in data 08-04-2015 01:18 PM
in data 08-04-2015 01:38 PM
in data 09-04-2015 11:07 AM
in data 11-04-2015 08:41 PM
Sto continuando a sollecitare una risposta senza esito. Ho provato a fare un aggiornamento software via wifi ma richiede l'inserimento della SIM e non vorrei utilizzare la SIM fin quando non chiarisco che l' IMEI che mi hanno installato non risulti di un telefono rubato. Ma e' normale che richieda di inserire la SIM anche se e' collegato in wifi? Se come mi hai detto quell'IMEI non e' assegnato a nessun device Samsung l'aggiornamento puo' comunque essere fatto?
in data 16-04-2015 09:52 AM
Ciao Angelo, nel link a seguire ho trovato che con l' IMEI inserito nel mio telefonino esiste un Samsung s2 commercializzato in Europa. Conosci questo link? È' affidabile?
Se porto il telefonino ad un centr SAMSUNG di Roma mostrando scatola e ricevuta di acquisto mi possono reinserire il mio IMEI? Sai mica quanto costa l'operazione?
Il centro di Dubai continua a non rispondere .........
in data 17-04-2015 10:24 AM