in data 07-03-2018 08:07 PM
Buongiorno,
Fino a ieri potevo vedere lo schermo del mio Galaxy S8 sulla smart tv (Samsung Serie 6) grazie al tasto Smart View (nella parte alta del menu a tendina). Dopo l'aggiornamento a Oreo e Samsung experience 9 non è più possibile collegare il telefono alla tv. Se clicco sulla tv trovata esce il messaggio: Riprovare più tardi con Smart View.
Ho già provato a riavviarli.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
08-03-2018 10:09 AM - modificato 08-03-2018 10:09 AM
Ciao Crowolo, benvenuto nella nostra Community,
dopo un aggiornamento è sempre consigliato un ripristino alle condizioni di fabbrica, al fine di assestare il sistema.
Prima del reset potrai effettuare un backup sul PC. A tal fine potrai scaricare ed installare il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-03-2018 04:46 PM
Ciao Sabrina,
Grazie per il messaggio ma non ho intenzione di resettare l'intero telefono. Sarebbe possibile svuotare la cache di sistema o di smart view più semplicemente? Come?
Grazie
in data 09-03-2018 04:11 PM
Ciao Crowolo,
sì certo, puoi fare questo tentativo. Ti ho consigliato un reset perchè comunque è sempre bene fare questa procedura dopo un aggiornamento.
Potrai accedere a:
- impostazioni
- applicazioni
- tasto in alto a destra con i tre pallini
- mostra applicazioni di sistema
- smart view
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Tienici informati! :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-03-2018 08:04 AM
Ciao Sabrina, ha funzionato, grazie!
in data 05-08-2018 05:46 PM
buongiorno a tutti
ho lo stesso problema con S7 edge da quando ho aggiornato a Oreo l'app di sistema Smart View ha smesso di funzionare mentre con Android 7.0 funzionava perfettamente; ora invece trova il TV ma non si connette
Il Tv è un Sony Bravia serie KDL 46W905A
ho già provato a svuotare la memoria dell'app dal menu impostazioni-applicazioni di sistema ma il problema persiste
ho verificato inoltre che su altro dispositivo Galaxy Tab S2 con Android 7.0 e versione Smart View 1.0.39 che avevo anche sul S7 edge l'applicazione funziona correttamente
pertanto mi chiedo se possibile ripristinare Android 7.0 anche sullo smartphone
per favore chiedo delucidazioni
grazie saluti
massimo ceriotti
@Sabrina_B
in data 07-09-2018 03:32 PM
in data 07-09-2018 11:09 PM
@Lukeskywalker73Dipende dall'aggiornamento, perché il tablet con la vecchia versione di Android funziona perfettamente. È inconcepibile che si reputi consigliabile il reset del telefono dopo gli aggiornamenti: non tutti usano il telefono per giocare e hanno il tempo di reinstallare tutto.
Luke ha scritto:
Mi sembra che questi siano problemi a tutti, possibile che non abbiamo una che sia una soluzione salvo resettare il modem per farlo ripartire almeno una volta ? Samsung potrebbe anche dare una soluzione. Cosi guardando la community mi sembra che sia un problema generalizzato a piu utenti su piu telefoni o televisori. Chi è la causa Android ? I modem oppure i televisori ?
in data 10-09-2018 10:31 AM
Appunto chi lo usa per lavoro.Vorrei capire se é un problema dei terminali o dei De dei televisori
in data 11-09-2018 12:05 PM
Ieri se puo servire a tutti, ho sentito la samsung e mi hanno fatto eseguire la prova di ricollegare lo Smart TV tramite un hot spot mobile (Samsung S9 ) che faceva da router, poi tramite un altro terminale A5 con entrambi Android 8, ho provato a condividere lo schermo. Cosi va, quindi sembra che i problemi siano i modem ADSL che per qualche motivo che non ho ancora capito bloccano il discovery del TV e quindi il telefono non fa vedere il televisore.
Sarei curioso se qualcuno sa se sulla rete WIFI quale porte sono utilizzate dal protocollo Smart view o se qualcuno del Supporto samsung ha le specifiche da capire perchè non vede il televisore al discovery