Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch problemi di sincronizzazione con Outlook

(Argomento creato il giorno: 02-02-2016 08:17 PM)
1829 Visualizzazioni
Negativo1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho un problema di sincronizzazione degli appuntamenti con Outlook 2007 e Samsung J5, premetto che prima utilizzavo Kies con un Galaxy GT-I9000 e non avevo questo problema.

Inserimento appuntamento dal telefono:

In Outlook viene sincronizzato come  appuntamento provvisorio e con fuso orario UTC+1.00 Sarajevo...

Inserimento appuntamento da Outlook:

Sul telefono viene sincronizzato come fuso orario GMT+1.00 Ora standard dell'Europa centrale

E' possibile impostare i due fusi orari in modo tale che sia uguali in entrambi le applicazioni?

Inoltre per quanto riguarda la disponibilità è possibile fare in modo che in Outlook risulti come occupato e non come disponibile?

Grazie.

0 Likes
7 Risposte
AAAndrea75
First Poster
Opzioni

Confermo anche io quanto detto sopra: lavoro con Outlook su PC e Samsung J5 e se si registra appuntamento sul cellulare e con Smart Switch si fa la sincronizzazione sul PC viene indicato il fuso orario "+1 Sarajevo" mentre dovrebbe non indicare alcun fuso. Questo succede anche se sul cellulare si è impostato di default il fuso "Europa Centrale" o analogo (Roma).

Grazie ai tecnici per la risposta

PS: oggi ho aggiornato il software ma il problema è rimasto inalterato

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

Europa centrale, Belgrado, Bruxelles, Sarajevo, Brazzaville, Zagabria, hanno tutti il fuso GMT+1.
Vorrei capire se le informazioni presente nell'appuntamento vengono alterate oppure sono presenti tutte le informazioni.

0 Likes
Negativo1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

per quello che vedo, le informazioni che inserisco sia dal dispositivo che da pc sono tutte presenti tranne che per le categorie.

Per quanto riguarda il fuso orario, nonostante siano nella stessa fascia e non venga selezionato in fase di creazione dell'appuntamento sia da Outlook che dal dispositivo, dopo la sincronizzazione appare il fuso orario. Sull'appuntamento nel dispositivo di Europa centrale, mentre su Outlook di Sarajevo, Skopje, Varsavia, Zagabria.

Inoltre per gli appuntamenti creati dal dispositivo, in Outlook vengono riportati come disponibile. Una volta sincronizzazto e modificato in occupato, modificando l'appuntamento dal dispositivo alla successiva sincronizzazione viene riportato ancora come disponibile. Ma questo è un altro problema Smiley Molto-felice

Grazie.

0 Likes
13flobal
First Poster
Opzioni

Da circa sei mesi non riesco più ad avere un calendario affidabile; ho un Galaxy S6 che sincronizzavo regolarmente con SmartSwitch su due diversi PC (casa e ufficio), sincronizzando una rubrica telefonica e due calendari (privato e lavoro).

Da circa sei mesi mi ritrovo con blocchi delle sincronizzazioni, moltiplicazioni degli appuntamenti (anche oltre 100 volte), dati mescolati tra gli appuntamenti. In altri termini non riesco ad avere più un calendario completo né su S6 né su alcuno dei due PC.

Cosa ancorpiù antipatica è che le ricorrenze di Dicembre, indifferentemente inserite in uno dei due PC o nell'S6, dopo la sincronizzazione in entrambi i PC passano alle stesse date ma in Gennaio!!!!

Su entrambi ho Windows10 e Office Professional 2007, costantemente aggiornati. Così come costantemente aggiornato è l'S6.

Suggerimenti?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao 13flobal,

Benvenuto nella nostra Community

Hai provato ad esportare il calendario da Outlook su un file Excel per poi importarlo su Gmail ed attivare la sincronizzazione?

In questo modo potrai eliminare gli appuntamenti doppi.

Tieni conto che Smart Switch sincronizza solamente gli appuntamenti del calendario personale, ovvero quello memorizzato sul telefono.

Ti consiglio anche di verificare che lo stesso appuntamento non sia stato inserito sia sul calendario personale che su quello Google.

Fammi sapere

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
13flobal
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina e grazie per la risposta. In effetti non ho alcuna sincronizzazione al di là di SmartSwitch. E non desidero sincronizzarmi su alcun cloud ...

Mi sono stupito di quanto accade dato che per anni ho usato Kies; da poco meno di due anni, infine, avendo acquistato un S6 utilizzo SmartSwitch. E solo con quest'ultimo ho problemi da pochi mesi. Direi che fino a .... Settembre-Ottobre (mi pare) è sempre andato bene.

Considera che all'epoca di Kies ho sempre sincronizzato 1 rubrica e 2 calendari (Personale e Ufficio) tra un S2 e due PC (appunto quello di casa e il mio d'ufficio). Inoltre, su quello di casa sincronizzavo anche un Galaxy 10.1 (tablet) sempre con una rubrica e i due calendari. Mai nessun problema.

Ora: un solo smartphone (S6) con due PC (entrambi con Windows10 originale e Office Professional originale) ha iniziato a darmi problemi.

Se può servire, gli errori sui calendari sono i più svariati: moltiplicazione di eventi, cambi di date, cambi di orari, addirittura appuntamenti datati 1902 (moltiplicati per 150 volte circa ...).

Ora ho risolto cancellando tutti i doppioni, sincronizzando con un solo PC ed eliminando diversi eventi passati, che avrei voluto comunque tenere come riferimento ma che, tentando di trovare una soluzione, ho cancellato.

Posso solo dire che mi spiace molto, perché mi pare di aver fatto un notevole passo indietro. E un po' non mi fido del calendario sullo smartphone ....

Ciao

F

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao 13flobal,

capisco il disagio che questa situazione può averti creato. :smileysad:

Mi dispiace indicarti che Windows 10 non è un sistema operativo supportato da Smart Switch, pertanto il funzionamento potrebbe non essere ottimale.

Ti ho consigliato di estrapolare i dati in un file Excel e portarlo sulla tua Gmail, per tre diverse ragioni :smileyhappy::

- avresti potuto riordinare tutti gli appuntamenti dalla Gmail, quindi da un solo supporto, rimuovere tutto dal telefono ed attivare la sincronizzazione per avere in un attimo tutti i dati corretti

- sul PC non avresti avuto bisogno di usare Outlook, ma avresti avuto tutto sincronizzato automaticamente sul Google Calendar

- questo tipo di gestione ti avrebbe evitato l'uso di PC con un sistema operativo non compatibile

Considera che lo sviluppo tecnologico è sempre più orientato verso sistemi di sincronizzazione automatica che sfruttano la connessione dati a pacchetto o la wifi.

Ti consiglio, comunque, di verificare sempre che stia utilizzando un solo canale [solo la sincronizzazione tramite Google oppure solo la sincronizzazione via PC del calendario personale memorizzato sul telefono] al fine di evitare conflitti.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes