in data 09-09-2016 12:41 PM
Buon Giorno.
Nel maggio del 2015 ho acquistato presso un centro Vodafone Store di Novara un Cellulare Samsung S6 edge.
Purtoppo una notte di agosto era sotto carica e al mattino non si è più acceso.
Sono andato al centro Vodafone e mi hanno risposto che il cell ha + di un anno e quindi dovevo portalo io direttamente al centro di assistenza Samung ( premetto che avevo fatto la garanzia per un anno e però non ci ho più pensato di rinnovarla ).
Al Centro di Assistenza Samsung di Novara, non mi hanno ritirato il Cell nella sua confezione/ scatola come nuova in quanto non ero in possesso del documento di acquisto del Cell.
Qui mi rendo conto è colpa mia perchè non trovo più questo documento e quindi sono andato nel centro Vodafone per chiedere un duplicato ma sembrerebbe impossibile averlo.
Premetto che ho le fatture del cellulare visto che lo sto ancora pagando regolarmente.
Cortesemente, come posso fare per consegnare il mio cellulare ad un centro di assistenza Samung per farlo almeno visionare e sapere perche si è bloccato?
Grazie Mille
RobyRo
in data 12-09-2016 03:07 PM
Ciao RobyRo, benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che il tuo S6 Edge ha 24 mesi di garanzia.
Tuttavia, per poter ricevere assistenza presso un nostro Samsung City Point, occorre esibire la prova d'acquisto del prodotto.
Tale documento consiste nella fattura, o scontrino, o copia del contratto di acquisto/comodato rilasciata dal gestore con cui hai finalizzato la rateizzazione.
Disponi di almeno uno di questi citati?
Facci sapere!
Ciao
in data 12-09-2016 07:16 PM
Ciao Alessio e Grazie della celere risposta.
purtroppo avevo lo scontino....anzi no, la ricevuta della Carta di Credito ( perchè ho dovuto pagare alla Vodafone un anticipo di 149 Euro con questo metodo di pagamento) e il famigerato documento di consegna pinzato insieme.
Non ho fatto alcun cotratto con la Vodafone per quanto riguarda il numero di telefono perchè ho utilizzato il mio vecchio numero...mi era arrivato un messaggio dalla vodafone che mi proponevano questa " occasione" in qualità di Cliente affezionato.
Io sono in possesso delle fatture che sto pagando Vodafone regolarmente ogni mese, dove si evince il numero dell'IMEI del Telefonino.
Sono andato a spulciare le ricevute della Carta di Credito del mese di maggio e si vede chiaramente l'importo pagato alla Vodafone in tal giorno e in più , come ti avevo già detto, ho la confezione integra del telefonino.
Ho più volte chiesto sia al 190 che nel negozio dove ho acquistato il telefono copia del documento di consegna ma senza risultato.
Ribadisco che è colpa mia per lo smarrimento di tale documento, ma secondo Te è normale che non posso avere una copia del documento di consegna ? ...non dico dello scontrino..ma semplicemente dove si dichiara che tale telefono non è stato rubato ma regolarmente venduto.
Mi sono informato un po in giro e mi è stato riferito che per legge lo devono tenere per 10 anni ( ti riporto quello che mi è stato detto) oltre tutto avevo posto anche delle firme e quindi non era un semplice foglio di carta....mi domando, nel caso contrario...come fanno a dire che il telefono l'ho acquistato io se non esiste alcun documento mio firmato?
E comunque, tramite il numero dell IMEI, il telefonino risuta uscito dal magazzino Vodafone il 9 Maggio del 2015.
Se credi sia opportuno te lo posso scrivere.....non l'ho messo ora perchè non sapevo se poeva essere un dato....a rischio.
Per concludere, grazie dell'attenzione e fammi cortesemente sapere come e.....se posso procedere con la consegna del Telefono in un Vostro centro Assistenza.
Ciao
RobyRo
in data 13-09-2016 02:43 PM
Ciao RobyRo,
il venditore deve conservare per legge i corrispettivi almeno 10 anni ma, se non si tratta di fattura, non ha alcun obbligo a fornirtene una copia
La certificazione di acquisto del venditore invece, non è accettata da Samsung come documemento valido ai fini dell'assistenza.
Inviami privatamente il codice IMEI del prodotto e i tuoi dati (almeno nome, cognome, email e un numero di telefono), vedo quello che posso fare
Ciao
in data 13-09-2016 06:13 PM
Ok Alessio molto volentieri,
ma scusa l'ignoranza, come faccio a scriverti " privatamente" per mandarti il mio IMEI ?
Grazie
Ciao
RobyRo
in data 14-09-2016 05:57 PM
in data 14-09-2016 06:32 PM
Ciao Alessio.....non sono un mago con il pc ma dovrei esserci riuscito ad inviarti una mail in Privato.
Ciao e Grazie ancora.
in data 15-09-2016 05:26 PM
in data 02-07-2017 10:42 PM
come posso usufruire della garanzia se ho smarrito lo scontrino d'acquisto?
in data 05-07-2017 02:28 PM
Ciao Pietro312, Benvenuto nella nostra Community!
Devo confermarti che per poter usufruire della garanzia è strettamente necessario esibire la prova d'acquisto, scontrino o fattura.
Qualora avessi smarrito la prova d'acquisto del tuo dispositivo, prova a verificare con il tuo rivenditore se c'è la possibilità di averne una copia.
Rimango a disposizione in caso di altre necessità!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert