22-02-2020 10:45 AM - modificato 22-02-2020 10:59 AM
Salve riscontro questo problema da giorni relativo alle notifiche inesistenti della app Gmail. Non mostra nulla! Come risolvere!?
2) è 3 giorni che mi appare la notifica: Configurazione di Android - Aggiornamento delle app pronti - Connettiti ad una rete wifi per continuare.
Il problema è, a parte essere già connesso al wifi, faccio partire e rimane bloccato sulla schermata a sfondo bianco con sopra scritto "Preparazione della configurazione... Potrai terminare la configurazione del tuo dispositivo sm a515-f a breve"
al centro della schermata un cerchio azzurro con freccia azzurra che punta il basso e in basso "inizia" che una volta premuto rimane grigio.
Il processo rimane fermo così. Ho cercato in lungo ed in lrgo ma non ho trovato risoluzione a questa cosa. Come risolvere?
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-04-2020 06:47 AM
Finalmente ho risolto, bisogna assolutamente collegarsi ad una rete WiFi per far si che l'aggiornamento vada a buon fine. Saluti
in data 22-02-2020 03:21 PM
Ciao,
alcuni hanno riscontrato questa schermata dopo l'aggiornamento ad Android 10 e hanno fatto un hard reset per risolvere.
Nel tuo caso Android 10 era già installato, puoi provare a fare un hard reset per vedere se il problema si risolve.
A presto.
in data 17-04-2020 09:31 PM
in data 17-04-2020 10:56 PM
Niente, stesso problema anche con l'hard reset!
in data 22-04-2020 06:47 AM
Finalmente ho risolto, bisogna assolutamente collegarsi ad una rete WiFi per far si che l'aggiornamento vada a buon fine. Saluti
in data 24-04-2020 10:52 PM
Ho appena acquistato un galaxy s10 e ho lo stesso problema..
Ma io sono connessa al Wifi..
Come risolvo?
Non ho le competenze per un hard reset ?).
in data 24-04-2020 11:15 PM
@spampe83 ha scritto:
Ho appena acquistato un galaxy s10 e ho lo stesso problema..
Ma io sono connessa al Wifi..
Come risolvo?
Non ho le competenze per un hard reset ?).
Ciao per quanto riguarda il wi fi non so che dirti, so per certo che l'operatore del call center da remoto ha verificato che il wi fi del cellulare a cui ero collegata era insufficiente a terminare l'operazione e così è stato. Mi sono così collegata al wi fi della vicina! Per l'hard reset ti allego un link, fammi sapere! https://www.phonetoday.it/hard-reset-galaxy-s10/
in data 02-05-2020 09:47 PM
In alternativa, si può disattivare la app:
impostazioni -> app e notifiche -> "mostra tutte le app" -> mostra sistema -> cerca -> configurazione pixel -> disattiva -> riavvio
Ovviamente si dovrà provvedere manualmente alla configurazione del device.