Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sistema android consuma tanta batteria su s7 edge

(Argomento creato il giorno: 22-09-2016 09:38 PM)
10669 Visualizzazioni
halodevis1
First Poster
Opzioni
Salve sono possessore di un s7 edge, nei primi 2 mesi l'autonomia era lunghissima fin ad arrivare a 10 ore di schermo.. Da quei due mesi a parte la situazione e peggiorata tantissimo passando a 2 ore di schermo..... Dovuto al 'sistema android' che consuma moltissimo più del doppio dello schermo. Ho ripristinato con un hard reset con odin il telefono si e no 5 volte e la situazione non è mai cambiata.... Cosa posso fare? Il modo in cui utilizzo lo smartphone é il medesimo
0 Likes
18 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao halodevis,

è possibile che il processo Sistema Android venga utilizzato in modo consistente dalle varie app che hai installato.

Hai avuto modo di provarlo senza nessuna app di terze parti installata?

Se utilizzi una scheda SD, potresti testare il telefono senza?

Ti informo inoltre che il tuo S7 Edge dispone di una funzione propria di ripristino software e una specifica di ripristino hardware mediante recovery, l'uso di Odin, se hai acquisito i permessi di root del telefono, ha comportato il decadimento della sua garanzia per manomissione software Smiley Triste

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
halodevis1
First Poster
Opzioni

ciao, ora ripristino di nuovo il dispositivo,dalle impostazioni, senza installare app, senza sd e fra qualche giorno vi faccio sapere,

no non ho acquisito i permessi di root e con odin, knox e imiei sono rimasti invariati Smiley Lingua  

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao halodevis,

grazie per il riscontro Smiley Molto-felice

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
halodevis1
First Poster
Opzioni
Dopo tutto questo tempo sono arrivato a:
Non sono tanto le applicazioni installate a consumare batteria ma LA SCHEDA SD in quanto, senza, sistema Android consuma circa un terzo dello schermo, che è comunque molto, con, è lo schermo a consumare un terzo di sistema Android, (esempio, prima schermo 30% e sistema android 10% poi 30% il sistema android e 10% schermo anche se quest ultimo consume sempre uguale) questo vuol dire che esso aumenta moltissimo utilizzando la scheda sd consumando un sacco di risorse e avviando un battery drain davvero enorme.. vorrei chiedere ad altri possessori di s7 con sd se hanno anche loro questo problema!
0 Likes
Mirko941
Journeyman
Opzioni

Si purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento software di settembre l'autonomia del mio s7 edge è peggiorata molto. Ho pure fatto un wipe cache partition da recovery e ho pulito la cache anche dalle impostazioni, ma la situazione non è migliorata. Addirittura si scarica durante la notte del 5% anche se lo metto in modalità aereo; se non lo metto in modalità aereo in 7 ore notturne (00:00 - 07:00) si scarica del 10%), cosa assolutamente non normale. Premesso che durante queste prove ho staccato il GPS , pensando che potesse essere quello il problema. Nelle impostazioni della batteria trovo sempre percentuali alte di sistema android e standby cella (si a casa mia switcha molto da 4g a H+ e viceversa). Come potrei migliorare la batteria, visto che prima dell'aggiornamento funzionava benissimo?

0 Likes
halodevis1
First Poster
Opzioni
Non saprei, a me da il problema da luglio circa e ho comprato il telefono a maggio, prima quasi 10 ore di schermo ora 3 a fatica, io lo tengo uso in aereo di notte e senza essere in carica si scarica del 1% 7-8 ore uso in aereo eccetera, hai l'aod attivo per caso? Speriamo sistemino con nuogat
0 Likes
Mirko941
Journeyman
Opzioni

Si ce l'ho l'always on display (aggiornato prioprio ieri con i nuovi temi e colori) , l'ho sempre avuto attivo da quando ho comprato il telefono, quindi non è quello il problema.

0 Likes
halodevis1
First Poster
Opzioni
Ti consiglio di toglierlo, giusto per provare, poi io prenderei in considerazione il burn in😉
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao halodevis,

grazie per aver condiviso le tue considerazioni!

Tieni conto che la richiesta di tensione necessaria alimentare la microSD inserita in uno smartphone, varia a seconda del modello/tipologia di scheda.

E' inoltre necessario considerare che l'uso costante delle app spostate su SD (quando possibile) e la frequente consultazione dei file su essa contenuti, potrebbe aumentare notevolmente il consumo di tensione da parte del card reader integrato e della SD collegata.

L'ideale sarebbe eseguire un hard reset del dispositivo e, senza alcuna app di terze parti o account configurati, testare l'uso di alcune SD in modo da comprendere se ciò è legato sensibilmente alla tua SD o se è un fenomeno nella norma legato all'uso del card reader integrato.

Facci sapere se tale prova è realizzabile Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes