in data 16-02-2016 05:26 PM
Buonasera, sono possessore di un Note 4 e da circa un mese il sistema operativo consuma tutta la batteria e i dati mobili provocando un surriscaldamento della batteria e facendomi finire il mio traffico dati. in circa 18 ore di batteria (con 2 ricariche) il 72% viene consumato dal sistema operativo, il 19% dal sistema operativo android. La prima volta che mi accordi di questo fu perché dopo 3 giorni avevo finito il mio giga settimanale con circa 650 mega consumati dal sistema operativo. Ho provato di tutto ho fatto hard reset, ho disattivato sincronizzazione e backup, e l'ho mandato anche in assistenza ma per via di un piccolo graffio superficiale mi hanno negato la garanzia e mi hanno fatto un preventivo di 200 euro per aggiustare questo piccolo graffio. Sono disperato non so più cosa fare
in data 17-02-2016 12:32 PM
Ciao daniello1992, benvenuto nella nostra Community!
Ti consiglio di provare ad eseguire un nuovo backup e sucessivo ripristino del dispositivo.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch.
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente, senza reinserire il backup ma configurando il dispositivo come "nuovo".
in data 17-02-2016 05:12 PM
Ciao Angelo, l'ho fatto e rifatto anche più volte senza avere un buon esito. Visto che la Samsung nega la garanzia per un piccolo graffio e non so minimamente quale sia il problema, come faccio a sapere cosa riparare?
in data 18-02-2016 12:25 PM