Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione Calendario Samsung S5

(Argomento creato il giorno: 08-05-2014 11:30 AM)
11332 Visualizzazioni
Lulamy
First Poster
Opzioni

Buongiorno!

Ho ricevuto ieri il mio samsung S5 e sono riuscita a sincronizzare, tramite l'account google, la rubrica.

Non riesco però a "trasportare" i dati del calendario e i promemoria, nonostante abbia sincronizzato tali dati sia con l'accout google che con l'account samsung.

Sicuramente sbaglio qualche passaggio, come posso fare?

Grazie mille!

0 Likes
tibilux
First Poster
Opzioni

in effetti nel S5 non si riescono ad avere le funzionalità di "sveglia" per gli appuntamenti e altro che in calendario avevamo nei galaxy s2, s3, ecc...

E una funzione indispensabile l'agenda per chi ha un continuo di cose e appuntmenti da ricordarsi.

Comunque (in dotazione ad apparecchi più semplici e meno ricchi) i sono agende più complete ed agevoli da usare ancheautomaticamente sincronizzabili con Outlook,  a di quel che ci dava il "calendario" che funzionava sulle precedenti versioni.

per favore

POTETE SUGGERIRCI UNA APP ADATTA AL S5? CHE FACCIA DA AGENDA , ABBIA UNA O PIU SUONERIE CADENZIATE E REGOLABILI , SINCRONIZZI CON OUTLOOK,  ECC. E ......VELOCE E FACILE DA GESTIRE

grazie sin d'ora

0 Likes
Serena17
First Poster
Opzioni

Ciao, ho appena acquistato un S5 mini e non riesco a sincronizzare il calendario con l'S3 mini. Specifico che non ho ancora inserito la SIM sul nuovo S5 (sto aspettando la MicroSim) ma ho eseguito tutte le operazioni indicate sopra (sincronizzazione dispositivi, account google). Potreste aiutarmi?

Grazie!

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
Ciao Serena17, Benvenuta nella nostra Community!

mi puoi indicare le opzioni di sincronizzazione dell'account Google che sono selezionate sia sull'S3 Mini che sul nuovo S5 Mini?

L'S5 Mini anche se era senza SIM era comunque connesso a Internet?
0 Likes
Serena17
First Poster
Opzioni

Nel Samsung S3 ho selezionato la sincronizzazione di agenda, album web picasa, backup automatico, chrome, dati app, dati google, dettagli, drive, gmail, google foto, google play, google plus, rubrica e internet (tutte le opzioni dipsonibili).

Non c'è l'opzione Calendario che è invece presente nell'elenco del Samsung S5.

Sul Samsung S5 album web picasa, calendario, contatti, dati app, dati google fit, dettagli persone, drive e gmail (tutte le opzioni disponibili).

Entrambi i telefoni erano connessi a internet (wifi).

Non ho ancora fatto il cambio telefono definitivamente; ho bisogno del calendario! Ma è frustrante avere un telefono nuovo che non posso usare...se faccio il cambio SIM poi non potrò più inserirla nel mio vecchio S3...Aiuto!!!

0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
In che senso non potrai più rimetterla nel Galaxy S 3 Mini? Quando ti viene fornita la micro SIM normalmente questa ha un adattatore (che se non ti viene fornito si può comprare a pochi spiccioli comunque, è solo un pezzetto di plastica) per inserirla anche in un normale slot mini SIM (come quello di S 3 Mini).

Se entri su Google Calendar dal computer vedi il calendario come nel tuo Galaxy S 3 Mini o è vuoto?

In ogni caso, potresti anche procedere ad eseguire un backup del calendario del vecchio dispositivo con Samsung Kies per pori ripristinarlo sul Galaxy S5 Mini Smiley Felice
0 Likes
Serena17
First Poster
Opzioni

Google Calendar da pc risulta vuoto (non lo uso normalmente).

Il Samsung S3 dà come opzione di default il salvataggio dell'evento sul Calendario Personale; quando in calendario seleziono un evento già memorizzato e seleziono l'opzione Calendario personale per modificare il salvataggio compare il messaggio "Non è possibile sincronizzare il calendario di Google con Samsung Kies. Utilizzate il Calendario personale per effettuare la sincronizzazione con Kies".

Quindi devo entrare nel singolo evento, selezionare l'opzione Modifica per passarlo da "Calendario personale" (opzione di default) a Samsung Calendar o a Agenda (account Google)  e poterlo ritrovare sul nuovo dispositivo. C'è un modo per fare il backup di tutti gli eventi o devo farlo uno a uno?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Serena17!

In questo caso, gli appuntamenti non sono sincronizzati su Google, ma sono sulla memoria del dispsitivo. Per trasferirli sul nuovo dispositivo, puoi eseguire un backup completo con Samusng Kies 2 e ripristinare il backup su S5 utilizzando Kies 3. In alternativa puoi sincronizzare il calendario con Outlook. Una volta sincronizzato con Outlook, potrai esportare l'agenda e importare i lfile .csv su Google Calendar.
0 Likes
Serena17
First Poster
Opzioni

Angelo TI PREGO spiegami come fare il backup con samsunk kies 2 e COS'è!!!

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies, seguendo le indicazioni presenti in questa guida Smiley Strizza l'occhio

Successivamente installa Kies 3 e ripristina il contenuto sul nuovo dispositivo.

0 Likes
Serena17
First Poster
Opzioni

Angelo, di nome e di fatto, ho concluso l'operazione.

Grazie.

0 Likes