Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sincronizzazione calendario locale con google calendar desktop

(Argomento creato il giorno: 24-04-2022 08:09 AM)
870 Visualizzazioni
solito
Explorer
Opzioni

TELEFONO A52S

Buongiorno, ho un problema per sincronizzare il samsung calendar (dove vengono scritti in automatico degli eventi) con il google calendar ma NON del cellulare, del desktop. Praticamente succede questo: uso un app che scrive gli eventi nel local samsung calendar, da qui questo sincronizza con il google calendar del cellulare MA NON SINCRONIZZA con il google calendar del desktop. Funzionava fino a qualche mese fa (quindi c'e' una soluzione) prima che facessi l'aggiornamento del cellulare. Come risolvo? Forse mettendo l'URL del samsung calendar sul google calendar del desktop?

0 Likes
17 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Forse l'applicazione che usi come ponte non è più allineata e va aggiornata dallo sviluppatore.
Prova con l'URL come tu stesso hai suggerito.
0 Likes
solito
Explorer
Opzioni

ho parlato con quelli dell app. L'app funziona correttamente scrive nel samsung calendar e poi il sansung calendar del cell sincronizza con google calendar del cell. Ma questo non riporta i dati del samsung calendar nel google calendar del desktop. Qual'e' l url del samsung calendar che posso scrivere nel google calendar del desktop?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova ad accedere al google calendar via web e vedere se devi attivare la visualizzazione del calendario trasferito.
0 Likes
solito
Explorer
Opzioni

non ho capito. Parli del desktop del computer fisso? quindi non entro come da foto

solito_0-1650784651445.png

ma da dove?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Sì, entra da desktop con il browser. Alla sinistra della pagina dovresti vedere la lista dei tuoi calendari. Prova a vedere se quello relativo agli eventi Samsung è stato scelto.

Immagine 2022-04-24 092806.png

0 Likes
solito
Explorer
Opzioni

quindi sono entrata cosi:

https://www.google.com/intl/it/calendar/about/    :

solito_0-1650785848176.png

dove trovo come fare quello che ha scritto?  (visualizzazione calendario preferito).. 

0 Likes
solito
Explorer
Opzioni

ma non si fa prima se metto l'url del samsung calendar nel google calendar del pc fisso?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Devi accedere a Google col tuo account. Poi, in alto a destra, trovi un pulsante a forma di waffle. Lo premi e tra le app di Google scegli calendar.

Immagine 2022-04-24 100838.png

0 Likes
solito
Explorer
Opzioni

e poi che faccio? se mi scrive i vari passaggi, facciamo prima...

Spero che il problema che ho scritto sia chiaro.  il google calendar del pc non LEGGE gli eventi segnati sul SAMSUNG CALENDAR che invece si sincronizza correttaemnte con il google calendar del telefono. 

0 Likes