in data 22-12-2019 12:40 AM
Ciao a tutti,
sto impazzendo per risolvere un problema con il mio Samsung S8 Plus.
Vorrei non utilizzare l'Always On Display per poter vedere il simbolo delle notifiche arrivate.
Mi spiego: vorrei avere sempre lo schermo spento e, con l'arrivo per esempio di un messaggio WhatsApp, vedere il simbolo di WhatsApp sullo schermo spento (senza dover ogni volta accenderlo per controllare se è arrivato qualcosa). Purtroppo fino ad ora sono stata costretta a tenere attivo l'Always On Display per vedere il simbolo delle notifiche in entrata, ma oltre a consumare un sacco di batteria, mi crea problemi in ambito lavorativo poiché lo schermo rimane sempre acceso e non mi va che i colleghi vedano.
Cosa posso fare?
Grazie mille. Spero che abbiate la soluzione perché sto impazzendo.
Buone feste!
in data 24-12-2019 05:08 PM
Ciao Silvia311, benvenuta nella Community Samsung!
Se vuoi avere visibilità delle notifiche ricevute senza utilizzare la funzione Always On Display posso suggerirti l'utilizzo del LED di notifica.
Puoi attivarlo dal menu Impostazioni > Notifiche e gestirlo diversamente per ciascuna app. In questo modo, quando riceverai una notifica, lo schermo non si accenderà ma ne avrai visibilità attraverso l'illuminazione LED
In alternativa, posso suggerirti di attivare Always On Display ma settarlo in modo da mostrarlo solo a seguito di tocco; per ridurre al minimo il consumo della batteria puoi anche selezionare di mostrarti soltanto il pulsante Home e le notifiche, ma non l'orologio.
Disattivando questa funzione, la ricezione delle notifiche non sarà infatti accompagnata dall'accensione schermo pertanto non ne avresti visibilità.
Ciao e buone feste a te