Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Simboli notifiche su schermo spento

(Argomento creato il giorno: 22-12-2019 12:40 AM)
1445 Visualizzazioni
Silvia311
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,
sto impazzendo per risolvere un problema con il mio Samsung S8 Plus.
Vorrei non utilizzare l'Always On Display per poter vedere il simbolo delle notifiche arrivate.
Mi spiego: vorrei avere sempre lo schermo spento e, con l'arrivo per esempio di un messaggio WhatsApp, vedere il simbolo di WhatsApp sullo schermo spento (senza dover ogni volta accenderlo per controllare se è arrivato qualcosa). Purtroppo fino ad ora sono stata costretta a tenere attivo l'Always On Display per vedere il simbolo delle notifiche in entrata, ma oltre a consumare un sacco di batteria, mi crea problemi in ambito lavorativo poiché lo schermo rimane sempre acceso e non mi va che i colleghi vedano.
Cosa posso fare?
Grazie mille. Spero che abbiate la soluzione perché sto impazzendo.
Buone feste!

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Silvia311, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Se vuoi avere visibilità delle notifiche ricevute senza utilizzare la funzione Always On Display posso suggerirti l'utilizzo del LED di notifica.

Puoi attivarlo dal menu Impostazioni > Notifiche e gestirlo diversamente per ciascuna app. In questo modo, quando riceverai una notifica, lo schermo non si accenderà ma ne avrai visibilità attraverso l'illuminazione LED :winking-face:

In alternativa, posso suggerirti di attivare Always On Display ma settarlo in modo da mostrarlo solo a seguito di tocco; per ridurre al minimo il consumo della batteria puoi anche selezionare di mostrarti soltanto il pulsante Home e le notifiche, ma non l'orologio.

Disattivando questa funzione, la ricezione delle notifiche non sarà infatti accompagnata dall'accensione schermo pertanto non ne avresti visibilità.

Ciao e buone feste a te :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes