Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SI SPEGNE E SI ACCENDE

(Argomento creato il giorno: 27-04-2019 03:31 PM)
627 Visualizzazioni
Mary801
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti! 

Ho un J7 2016, ancora in garanzia. A marzo l'ho mandato in assistenza perché non funzionavano i tasti touch giù in basso e lo schermo rimaneva sempre acceso, non andava mai in stand-by. Lo hanno aggiustato ma da quando me lo hanno reso praticamente si spegne e riaccende da solo molto spesso. Mi accorgo di ciò perché quando lo prendo x usarlo noto che rimane con la schermata del pin sim. Delle volte mi si è spento e riacceso durante l'uso. Ho chiamato il Call center e mi è stato detto di metterlo in modalità sicura, che se non lo faceva per due ore significava che qualche app creava il problema. Di resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica. L'ho messo in modalità sicura ed effettivamente x due ore non ha fatto il problema ma potrebbe essere anche un caso. Ho le stesse app che avevo prima di mandarlo in assistenza e questo problema non lo faceva, dopo restituito, non fa più il difetto di prima ma in compenso mi fa quest'altro.  E comunque, resettandolo, prima dovrò fare il backup e quando farò il ripristino di tutto mi riporterà comunque il problema? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille, ciao 😉

0 Likes
6 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Mary801,

ti confermo che se in modalità sicura il fenomeno non si è presentato, necessariamente dovrai risalire all' applicazione che genera l' anomalia e disinstallarla.

Puoi procedere cancellando eventuali app per la pulizia del registro di sistema (es. Clean Master) antivirus di terze parti, giochi particolarmente prestanti e naturalmente quelle non utilizzate di frequente.

Sul tuo dispositivo, inoltre, è presente un launcher di terze parti?

Per quanto riguarda il back up e conseguente ripristino ai dati di fabbrica,  ti suggerisco di verificare il funzionamento ancora prima di reinstallare i dati backuppati. Solo in questo modo potrai verificare se l' anomalia è causata da file o app presenti attualmente sul dispositivo.

Facci sapere e consideraci a tua disposizione per qualsiasi delucidazione :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Mary801
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta. Ho un antivirus scaricato da play store, kaspersky. Cosa intendi per "launcher di terze parti?". Non capisco però perché il problema ha iniziato a farmelo dopo restituitomi dell'assistenza...prima non me lo faceva assolutamente. Grazie mille. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mary801,

il launcher è parte dell'interfaccia di Android e gestisce la homescreen e il lancio delle applicazioni.

Ad esempio il launcher presente di default sul tuo dispositivo è Samsung Experience, ma sul PlayStore sono presenti launcher prodotti da sviluppatori diversi da Samsung :winking-face:

Qualora dunque fosse installato un launcher prova a rimuoverlo; ti suggerisco anche di disinstallare gli antivirus, in quanto alcuni possono incidere sul funzionamento corretto del sistema.

Posso infatti rassicurarti sul fatto che il dispositivo è già protetto da eventuali minacce dall'antivirus presente di default.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mary801
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, grazie mille per la spiegazione. Ho già disinstallato antivirus, pensavo che il telefono non fosse coperto

0 Likes
Mary801
Apprentice
Opzioni

Sei stata gentilissima! Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mary801,

lieti di aiutarti! :smiling-face:

Facci sapere qualora dovessi riscontrare ulteriori anomalie.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes