Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio assistenza ridicolo

(Argomento creato il giorno: 07-04-2015 03:24 PM)
1118 Visualizzazioni
erindeli
First Poster
Opzioni
Ho inviato in assistenza un S5 per una stanza deformazione alla batteria e la conseguente rottura del display.
Risposta di Samsung :@ErnestoIndelic1 Ciao Ernesto, come indicato dalla perizia del centro assistenza, il prodotto non presenta problematiche che possano essere ricollegate ad una batteria gonfia. Il centro ha stabilito che la batteria non risulta gonfia, ma visibilmente piegata / forzata e quindi manomessa..
Il vano batteria è perfettamente integro.La rottura sul modulo display è, da imputare a urto / caduta. Pertanto ti confermiamo quanto ti ha indicato il centro assistenza.^BP......
Io ripeto non ho Manomesso o piegato la batteria è il telefono non è caduto, telefono comunque protetto da cover in silicone.....il display è rotto dall'interno in basso poco sopra il tasto centrale........sfortunatamente il cellulare in questione non è l'unico Samsung in mio possesso ho un note 4,un s4 (sono noti i problemi di batteria di quest'ultimo) e un vecchio s3 di mio figlio.
Ma in Samsung nessuno ha preso in considerazione che non ho Manomesso io la batteria è che dunque qualcosa di strano deve essere successo???????
Ho abbandonato Apple anni addietro per la scarsa durata della batteria,ma visto l'esperienza con i vostri terminali "top di gamma", meglio ricaricare una volta di più che rischiare l'incolumità fisica,visto i danni che può provocare la lesione e la conseguente "esplosione " di una batteria al litio di scarsa qualità!!!!!!!
Il servizio di garanzia da voi offerto non è minimamente paragonabile al servizio Apple, il quale analizza seriamente il terminale e non scarica sul cliente ipotesi è colpe totalmente campate in aria........servizio a mio parere davvero pietoso.....
0 Likes
5 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao erindeli, benvenuto nella nostra Community!

Ho visionato il riscontro effettuato dal centro:

1. La batteria non risulta gonfia, ma piegata

1.JPG

2. Il vano batteria è integro

2.JPG

3. L'esterno evidenzia segni di urto

3.JPG

4. La crepa non è riconducibile ad un rigonfiamento della batteria

4.JPG

0 Likes
erindeli
First Poster
Opzioni
La piccola botta sulla cornice del telefono risale ad un caduta di luglio 2014......... mea culpa!!!!!! Ma la batteria????????
Ditemi scienziati.......perché avrei dovuto come da voi scritto "MANOMETTERLA"??????
Per quanto riguarda il display è leggermente creato dall'interno pochi mm sopra il tasto centrale, io non so' cosa possa essere successo alla batteria di sicuro non l'ho piegata io con le mani!!!!!! Che senso Avrebbe avuto???
Ricordo di batterie al litio rigonfie e distorte su S4 difetto riconosciuto da Samsung.......
Il fatto che il vano batteria non sia rovinato / torto cosa vuol dire??????? Io so solo che non ho Manomesso la batteria ho trovato il telefono così dopo una ricarica.........
0 Likes
erindeli
First Poster
Opzioni
Forse si è piegata verso l'esterno perché durante il rigonfiamento della batteria " difettosa" il vano batteria per la sua "conformazione" gli ha permesso solo di fare quel movimento!!!????? Cioè piegarsi verso l'alto Non può essere??? Ripeto non ho piegato io la batteria!!!!!!!!
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Dico la mia

Difficile dare una spiegazione alla deformazione della batteria, la foto pubblicata non è esplicativa del tipo di problema.

il fatto che la scocca del telefono non presenti deformazioni, mi embra piuttosto normale, avete odea della pressione necessaria per deformare quella scocca?

Molto più probabile che l'eventuale "spinta" generata dalla deformazione della batteria sia sia scaricata sul display e/o sulla cover del vano batteria.

Il danno alla cornice esterna causa caduta npn può a mio modestp avviso aver generato quel tipo di rottura del display e in quelle posiziono.

La rottura dovrebbe essere localizzata nel punto deformato, oppure nell'estremo opposto, non certo a metà display e probabilmente assumere un aspettoma ragnatela o ramificata.

Rotture così nette e precesise sono assimilabili a torsioni strutturali o all'applicazione "levette" per asportare il vetro. Ricordo che S5 si apre togliendo il vetro dalla cornice.

Questo caso necessità di un supplemento di indagine sulla batteria, magari togliendo l'etichetta e esaminando lo stato delle celle.

maurizio

Maurizio
0 Likes
erindeli
First Poster
Opzioni
per Samsung è molto più facile accusare me di aver manomesso la batteria ........sicuramente c è un altra spiegazione ,visto che la batteria non l'ho mai toccata!!!!!!
0 Likes