in data 30-08-2017 02:45 PM
Salve a tutti, da quando ho aggiornato il telefono con l'ultimo software disponibile (Samsung Galaxy A5 2017 con Android 7.0) ho riscontrato un problema: durante la chiamata non si spegne più lo schermo causando innumerevoli disguidi visto che con l'orecchio di continua a pigiare di tutto sullo schermo. Ho cercato di risolvere il problema ma senza successo. Come posso fare? Grazie mille.
in data 01-10-2017 10:34 AM
in data 01-10-2017 11:16 AM
in data 01-10-2017 11:18 AM
in data 02-10-2017 09:43 AM
@sabrinab e tutti... dunque ho fatto la procedura di ripristino con wipe avviando il telefono con tasto home + volume up + power on... Ho reimpostato tutto manualmente senza rimettere il backup e funziona perfettamente. Consiglio di fare la stessa procedura a chi ancora non ha risolto. (Tralaltro è la procedura che hanno fatto gentilmente al centro assistenza Samsung per altri colleghi di lavoro che si sono recati li) grazie mille.
in data 02-10-2017 11:01 AM
Ciao theriver1964,
è possibile che nel tuo caso, la causa del problema sia differente, oppure che sia legata a qualcosa che hai riportato sul telefono [dati, applicazioni]
Ti consiglio quindi di ripetere un hard reset con la combinazione di tasti, un ripristino impostazioni e di riconfigurare manualmente il telefono, riportandovi davvero solo i dati indispensabili come la rubrica.
Monitora per qualche giorno il telefono dopo l'installazione di ogni nuova applicazione.
In questo modo se il problema dovesse ripresentarsi, saprai quale app non installare nuovamente.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 02-10-2017 11:05 AM
@Sabrinab
Ciao, ho testato il telefono questi giorni e funziona dopo il 3 giorno di fila. Posso reinstallare sempre manualmente le altre app che usavo prima?? Grazid
in data 02-10-2017 12:03 PM
in data 02-10-2017 12:11 PM
Anche io confermo dopo il reset delle impostazioni non ho più avuto problemi!
in data 02-10-2017 05:30 PM
Ciao theriver1964,
troverai la procedura per il wipe qui :womanhappy:
Dopo il reset, testa il telefono da 'pulito' e se funziona allora installa un'applicazione per volta, monitorando per un po' il funzionamento del dispositivo, al fine di individuare l'eventuale applicazione che provoca il malfunzionamento.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-10-2017 09:19 PM
Salve Sabrina_b
Ho fatto la procedura da te indicata e, dopo due giorni, il sensore funziona perfettamente. Sto monitorando il telefono giorno dopo giorno, installando le app manualmente. Ho solamente recuperato la rubrica da google e non ho fatto ancora il backup dei dati. Mi riprometto di far sapere notizie nei giorni a venire.
Grazie ancora