Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità Galaxy A5 2017

(Argomento creato il giorno: 30-08-2017 02:45 PM)
20578 Visualizzazioni
AngeloW109
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, da quando ho aggiornato il telefono con l'ultimo software disponibile (Samsung Galaxy A5 2017 con Android 7.0) ho riscontrato un problema: durante la chiamata non si spegne più lo schermo causando innumerevoli disguidi visto che con l'orecchio di continua a pigiare di tutto sullo schermo. Ho cercato di risolvere il problema ma senza successo. Come posso fare? Grazie mille.

0 Likes
167 Risposte
theriver1964
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

Anche io dopo il nuovo aggiornamento Android ho avuto problemi con il sensore di prossimità del mio A5 2017. In alcuni casi il display si spenge non appena lancio una chiamata, in altri invece si spenge dopo pochi secondi e per riattivarlo deve premere il tasto home. Ho provato a fare un ripristino impostazioni, al momento sembrava tutto a posto ma già il giorno dopo si è ripresentato il problema.

Sono un po restio a fare un reset alle condizoni di fabbrica, non sono molto scafato e non vorrei trovarmi nelle condizioni di non sapere come fare a ripristinare lo smartphone.  Che dite, è facile? oppure mi conviene attendere un'aggiornamento? Grazie

0 Likes
EllePi
Pathfinder
Opzioni

@theriver1964

Reimpostare alle condizioni di fabbrica è una procedura piuttosto semplice.

Leggi il post di sabrina_b poco sopra.

Oppure: impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina dati di fabbrica.

theriver1964
Pioneer
Opzioni

@Ellepi

Grazie per la risposta, proverò a fare come dici. Il mio dubbio è quello di non saper immettere tutti i dati necessari al momento del riavvio; c'è una guida on line che mi aiuti, passo per passo?

0 Likes
EllePi
Pathfinder
Opzioni

@theriver1964

All'atto del riavvio, la procedura guidata ti chiede d'inserire pochi e semplici dati: lingua, account Google e Samsung, dati della rete wireless ...  Nulla di complicato ...

A proposito, il sensore continua a funzionare perfettamente ...

theriver1964
Pioneer
Opzioni
@EllePi
Grazie per la risposta e esserti preso a cuore di un utente maldestro :smiling-face:
Ultima domanda e poi non stresso più: occorre che rimuova la sim card e scheda sd prima di fare il reset?
0 Likes
EllePi
Pathfinder
Opzioni

Figurati! @theriver1964

Sicuramente no!

Io non le ho mai rimosse ...

La procedura non tocca minimamente le due schede (SIM e SD).

Ciao.

theriver1964
Pioneer
Opzioni

Bene così EllePi, oggi ci provo. Poi darò conto se il problema è risolto o meno. Grazie ancora!

eleonora11
Explorer
Opzioni

Ciao, oggi ho contattato l'assistenza per un problema di conflitto con antivirus che mi hanno risolto. Ne ho approffitato per chiedere aggiornamenti sul problema del sensore. Mi è stato detto che sono al corrente che tutti i tentativi di reset non funzionano e che è un problema di software che stanno provando a risolvere.a speriamo 🤞.... 

0 Likes
GIANLUCA99
Student
Opzioni

Salve a tutti, io ho provato a resettare le impostazioni e i dati di fabbrica però dopo averlo fatto le casse hanno iniziato a non funzionare se non con le cuffie; allora ho riavviato il telefono in modalità provvisoria e si è sistemato tutto, anche il sensore per ora funziona. PS. Per il backup Smart Switch è stato molto utile insime al backup delle impostazioni sul Samsung cloud.

theriver1964
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

Ieri ho fatto il reset di fabbrica, cosi come consigliato. La procedura l'ho fatta direttamente dalle impostazioni - gestione generale - ripristina - ripristina dati di fabbrica e non da telefono spento con combinazioni tasti.

Una volta terminata la procedura, il problema persisteva, ovvero il funzione di prossimità non funzionava. A quel punto ho fatto ripristina impostazioni e il sensore ha iniziato a funzionare. A tutt'ora non ho riscontrato mal funzionamenti del sensore.

Mi riprometto domani di dare ulteriori informazioni. Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato.