in data 30-08-2017 02:45 PM
Salve a tutti, da quando ho aggiornato il telefono con l'ultimo software disponibile (Samsung Galaxy A5 2017 con Android 7.0) ho riscontrato un problema: durante la chiamata non si spegne più lo schermo causando innumerevoli disguidi visto che con l'orecchio di continua a pigiare di tutto sullo schermo. Ho cercato di risolvere il problema ma senza successo. Come posso fare? Grazie mille.
in data 29-09-2017 07:44 PM
Salve a tutti,
Anche io dopo il nuovo aggiornamento Android ho avuto problemi con il sensore di prossimità del mio A5 2017. In alcuni casi il display si spenge non appena lancio una chiamata, in altri invece si spenge dopo pochi secondi e per riattivarlo deve premere il tasto home. Ho provato a fare un ripristino impostazioni, al momento sembrava tutto a posto ma già il giorno dopo si è ripresentato il problema.
Sono un po restio a fare un reset alle condizoni di fabbrica, non sono molto scafato e non vorrei trovarmi nelle condizioni di non sapere come fare a ripristinare lo smartphone. Che dite, è facile? oppure mi conviene attendere un'aggiornamento? Grazie
29-09-2017 09:01 PM - modificato 29-09-2017 09:09 PM
Reimpostare alle condizioni di fabbrica è una procedura piuttosto semplice.
Leggi il post di sabrina_b poco sopra.
Oppure: impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina dati di fabbrica.
Seguendo il post di Sabrina, mi sembra di avere risolto. Avevo già fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica e non andava ancora. Allora ho impartito anche l'istruzione ripristina impostazioni e adesso funziona. Il problema mi sembra superato (almeno finora).
Quindi consiglierei di ripristinare alle condizioni di fabbrica e, dopo, impartire il comando ripristina impostazioni.
Se il problema si ripresenta ve lo comunico.
Saluti.
in data 30-09-2017 12:38 AM
@Ellepi
Grazie per la risposta, proverò a fare come dici. Il mio dubbio è quello di non saper immettere tutti i dati necessari al momento del riavvio; c'è una guida on line che mi aiuti, passo per passo?
30-09-2017 10:25 AM - modificato 30-09-2017 10:38 AM
All'atto del riavvio, la procedura guidata ti chiede d'inserire pochi e semplici dati: lingua, account Google e Samsung, dati della rete wireless ... Nulla di complicato ...
A proposito, il sensore continua a funzionare perfettamente ...
in data 30-09-2017 10:46 AM
in data 30-09-2017 11:42 AM
Figurati! @theriver1964
Sicuramente no!
Io non le ho mai rimosse ...
La procedura non tocca minimamente le due schede (SIM e SD).
Ciao.
in data 30-09-2017 12:13 PM
Bene così EllePi, oggi ci provo. Poi darò conto se il problema è risolto o meno. Grazie ancora!
in data 01-10-2017 08:31 AM
Ciao, oggi ho contattato l'assistenza per un problema di conflitto con antivirus che mi hanno risolto. Ne ho approffitato per chiedere aggiornamenti sul problema del sensore. Mi è stato detto che sono al corrente che tutti i tentativi di reset non funzionano e che è un problema di software che stanno provando a risolvere.a speriamo 🤞....
in data 01-10-2017 09:36 AM
Salve a tutti, io ho provato a resettare le impostazioni e i dati di fabbrica però dopo averlo fatto le casse hanno iniziato a non funzionare se non con le cuffie; allora ho riavviato il telefono in modalità provvisoria e si è sistemato tutto, anche il sensore per ora funziona. PS. Per il backup Smart Switch è stato molto utile insime al backup delle impostazioni sul Samsung cloud.
in data 01-10-2017 09:41 AM
Buongiorno,
Ieri ho fatto il reset di fabbrica, cosi come consigliato. La procedura l'ho fatta direttamente dalle impostazioni - gestione generale - ripristina - ripristina dati di fabbrica e non da telefono spento con combinazioni tasti.
Una volta terminata la procedura, il problema persisteva, ovvero il funzione di prossimità non funzionava. A quel punto ho fatto ripristina impostazioni e il sensore ha iniziato a funzionare. A tutt'ora non ho riscontrato mal funzionamenti del sensore.
Mi riprometto domani di dare ulteriori informazioni. Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno aiutato.