Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensibilità S pen

(Argomento creato il giorno: 14-06-2018 07:37 AM)
5315 Visualizzazioni
Filippop
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

È la prima volta che scrivo. Ho un note 8 da pochi mesi e ne sono molto soddisfatto.

Recentemente, disegnando con la S pen, mi sono reso conto che in una zona dello schermo la S pen "interagisce" sullo schermo anche se non lo tocca. 

In poche parole se passo il pennino a 1/2 cm dallo schermo si tracciano linee.

Nel resto dello schermo non ho problemi.

Facendo varie prove ho scoperto che l'area difettosa è di circa 1cm x2 cm e corrisponde esattamente alla posizione delle fotocamere posteriori.

Va ricalibratp qualcosa?

Grazie

0 Likes
9 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Filippop, benvenuto in Community,

il fatto che la SPen possa interagire con lo schermo anche a distanza ravvicinata è normale, ma appare strano che sia possibile solo in una parte dello schermo.

Accande in qualunque schermata o solo in alcune, con alcune app?

Ti consiglio anche di effettuare il test della SPen, con questa procedura:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0*#
  • clicca su Spen

Il primo test [SPEN DRAW] ti permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo

Il secondo test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo

Il terzo test [SPEN DRAW2] ti permette di testare la SPen con contatto sulle diagonali

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Filippop
Apprentice
Opzioni
Ho fatto le varie prove e funziona tutto normalmente. Invece la pen anche ad 1 cm di distanza dallo schermo, lascia il segno. Lo fa con tutte le app. In pratica è inutilizzabile nella parte alta dello schermo. Come posso fare per allegare una foto?
0 Likes
Filippop
Apprentice
Opzioni

Ho fatto le varie prove e funziona tutto normalmente. Invece la pen anche ad 1 cm di distanza dallo schermo, lascia il segno. Lo fa con tutte le app. In pratica è inutilizzabile nella parte alta dello schermo. Come posso fare per allegare una foto?

0 Likes
Filippop
Apprentice
Opzioni

allego una fotografia della zona dove il pennino "segna" anche quando è distante 1 cm dallo schermo.

nelle altre zone si disegna solo quando il pennino tocca lo schermo.

In questo modo, utilizzando il pennino, la parte alta dello schermo è inutilizzabile perché il pennino "scarabocchia" nelle app di disegno e "impazzisce" nelle altre app.

La zona evidenziata corrisponde alla posizione delle fotocamere.

20180614_161045.jpg

0 Likes
Giorgio994
Student
Opzioni

Salve, ho una domanda inerente, e possibile disabilitare questa funzione della s pen? Mi piacerebbe che interagisce con lo schermo solo quando la appoggio. 

Grazie in anticipo

0 Likes
Giorgio994
Student
Opzioni

Buongiorno, ho una domanda inerente. E possibile disabilitare questa funzione della s pen? Mi piacerebbe farla interagire con lo schermo solo quando viene e appoggiata.

Grazie in anticipo

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Giorgio994,

puoi disabilitare solo parte delle funzioni, accedendo a:

- impostazioni

- funzioni avanzate

- S Pen

- Air view

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_Kv9SbxA
First Poster
Opzioni

Ciao,scusa hai risolto alla fine? Perché ho un tab s8 plus e identico problema

0 Likes
Alessia0604
First Poster
Opzioni

Ciao, potete aiutarmi? Sto riscontrando lo stesso problema con la mia S PEN. Io ho un FOLD 3, la s pen ha sempre regolarmente funzionato ovunque sullo schermo. Solo da qualche giorno mi sono resa conto che c'è una zona dello schermo (quello grande ovviamente) in cui non c'è più sensibilità. Per l'appunto questa zona coincide perfettamente con la striscia di piegatura. Ho provato a cambiare la punta, niente da fare. Ho provato ad utilizzarci la s pen di mio fratello che ha il fold 3 anche lui, niente. Tramite la procedura *#0*# ho accertato che la zona diventata insensibile è proprio la striscia centrale. Che posso fare? Grazie mille

0 Likes