Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sd rimossa

(Argomento creato il giorno: 04-01-2015 11:13 PM)
14449 Visualizzazioni
furca21
First Poster
Opzioni

Il mio Samsung S3 mini (GT-I8200N - Android 4.2.2) acquistato ieri, presenta un problema con il riconoscimento della micro sd. Ho provato due micro sd diverse, ma in entrambi i casi dopo un pò la micro sd viene scollegata e il dispositivo mi notifica avvisi quali "Scheda SD rimossa. Inserirne una nuova", "La Scheda SD è stata improvvisamente rimossa", "Preparazione scheda SD...".

Quando riavvio il dispositivo, la micro sd riappare ma dopo un po' arriva puntualmente anche la notifica sulla sua rimozione e di fatto quando vado a controllare non la ritrovo più.

Volevo capire se è un problema hardware relativo alla slot micro sd (di fatto la scheda si muove un po' sul versante orizzontale) oppure software. Insomma mi conviene darlo indietro il cellulare, considerato l'ho acquistato ieri oppure ci può essere qualche soluzione? 

Grazie

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
gianpiero231
Navigator
Opzioni
Grazie a te!
Sono felice che ce l'hai fattaSmiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
gianpiero231
Navigator
Opzioni
Se il tuo terminale non supera gli 8 giorni dall'acquisto hai il diritto alla sostituzione. Puoi anche provare ad eseguire sul tuo Galaxy un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
0 Likes
furca21
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta rapida.

Ho provato anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica e la formattazione delle micro sd, ma il problema si è ripresentato.

Riesco anche salvare dati, foto, video, trasferire applicazioni, collegarlo al pc, ecc. ma dopo un po' il dispositivo mi notifica il solito problema che risolvo riavviandolo. Insomma, l'anomalia è evidente e non mi pare normale che io debba riavviarlo più volte al giorno per poter utilizzare la memoria esterna. Non capisco se si tratta di un problema hardware oppure software.

 

 

0 Likes
gianpiero231
Navigator
Opzioni
Non so... vai dal tuo rivenditore e fattelo sostituire prima che superi gli 8 giorni Smiley Strizza l'occhio.
Fammi sapere!
0 Likes
furca21
First Poster
Opzioni

Ho voluto fare un ultimo tentativo. Ho montato una micro sd samsung evo classe 10 da 16gb, ma nulla da fare, il problema si ripresenta

 

0 Likes
gianpiero231
Navigator
Opzioni
Scusami se insisto... Ma non perdere altro tempo e fattelo sostituire.
0 Likes
furca21
First Poster
Opzioni

Alla fine me l'hanno cambiato. Hanno fatto un po' di storie, ma dopo averli mostrato un po' di screenshot e aver rivendicato il mio diritto di avere un prodotto privo di diffetti al momento dell'acquisto, si sono resi. Cmq, sembrava che mi stessero faccendo un favore perché non hanno voluto farmi un secondo scontrino (secondo loro erano tenuti solo a inviare il celulare al servizio di assistenza per metterlo a posto) e dopo la mia insistenza mi hanno segnato a mano in un foglio A5 il numero IMEI del secondo celulare con tanto di timbro, visto che nel primo scontrino figurava anche il nr. IMEI. Ovviamente il nuovo non presenta più problemi. Grazie millle del supporto.

Soluzione
gianpiero231
Navigator
Opzioni
Grazie a te!
Sono felice che ce l'hai fattaSmiley Molto-felice