in data 05-04-2021 09:23 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-04-2021 10:13 AM
Ciao a tutti, Ruzzino e Eruannon benvenuti nella Community Samsung. 🤝
La procedura per attuare uno screenshot è rimasta identica: toccare contemporaneamente il tasto accensione e il tasto per abbassare il volume, basta una rapida pressione e non tenere premuto a lungo. 👍
Confermate che non state tenendo premuti i tasti per più di 1 secondo?
Infatti anche il manuale conferma le stesse identiche combinazioni:
https://www.samsung.com/it/support/model/SM-A405FZKDITV/#downloads
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-04-2021 09:37 PM
Risolto pure io, premevo i tasti troppo a lungo🙂grazie a tutti🙂
in data 05-04-2021 01:00 PM
in data 05-04-2021 01:06 PM
in data 08-04-2021 09:36 AM
Anch'io ho esattamente lo stesso problema: adesso, dopo l'aggiornamento, se premo insieme il tasto di accensione e il [volume -] mi viene la schermata di spegnimento e non mi fa più lo screenshot come faceva prima.
Ho notato che solo la prima volta che ho premuto i due tasti insieme è passato un fugace fumetto (di pochi secondi) in cui sono riuscito a leggere solo "Se vuoi fare lo screenshot....." e non sono riuscito a leggere altro.
Adesso, al posto di quel fumetto viene l'opzione "Impostazioni tasto laterale" dove, però, non c'è nessuna impostazione relativa allo screenshot con i tasti laterali (ma solo quella con il dorso della mano).
La cosa è parecchio seccante perché personalmente utilizzavo molto la funzione di screenshot con i tasti laterali...
in data 08-04-2021 10:13 AM
Ciao a tutti, Ruzzino e Eruannon benvenuti nella Community Samsung. 🤝
La procedura per attuare uno screenshot è rimasta identica: toccare contemporaneamente il tasto accensione e il tasto per abbassare il volume, basta una rapida pressione e non tenere premuto a lungo. 👍
Confermate che non state tenendo premuti i tasti per più di 1 secondo?
Infatti anche il manuale conferma le stesse identiche combinazioni:
https://www.samsung.com/it/support/model/SM-A405FZKDITV/#downloads
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-04-2021 10:18 AM
Ok, hai ragione, premendo i tasti e rilasciando subito funziona.
Però sono certo che, prima dell'aggiornamento, invece funzionasse diversamente, ovvero che acquisisse lo screenshot solo tenendo premuti i due tasti contemporaneamente fino al tipico suono dell'otturatore...
In ogni caso, grazie mille! Problema (che non era un problema 😁) risolto!!
in data 08-04-2021 11:29 AM
in data 15-04-2021 09:37 PM
Risolto pure io, premevo i tasti troppo a lungo🙂grazie a tutti🙂
in data 18-04-2021 12:47 AM
Ciao, io ho riscontrato dei problemi invece che non dipendono assolutamente dalla tenuta dei tasti. Se li tengo premuti poco non mi fa lo screen ma si spegne la schermata. Se li tengo premuti di più non si fa comunque lo screen ma mi chiede se voglio riavviare o spegnere il telefono. Inoltre non mi funzionano completamente i tasti del volume, non riesco né ad alzarlo né ad abbassarlo. Solo occasionalmente riesco appena a far scendere di una tacca il livello del volume. Stop. Per favore aiutatemi perché sto per lanciare il telefono da un ponte, grazie.
in data 18-04-2021 12:51 AM
Vorrei aggiungere che avevo problemi con i tasti del volume già prima. Poi ho fatto l'ultimo aggiornamento qualcosa come 4 giorni fa (e si è completato.) e la situazione è peggiorata perché dopo l'aggiornamento non sono più riuscita in nessun modo a fare uno screen.