Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screenshot Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 05-04-2021 09:23 AM)
24952 Visualizzazioni
Eruannon
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento non riesco più a fare uno screenshot premendo sul tasto laterale e sul tasto basso del volume, ma solo passando una mano sullo schermo (il che non mi riesce quasi mai, forse per mie difficoltà, non saprei...).
Qualcuno sa dirmi se si può ripristinare in qualche maniera la prima modalità? Grazie. 

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Ruzzino e Eruannon benvenuti nella Community Samsung. 🤝

La procedura per attuare uno screenshot è rimasta identica: toccare contemporaneamente il tasto accensione e il tasto per abbassare il volume, basta una rapida pressione e non tenere premuto a lungo. 👍

Confermate che non state tenendo premuti i tasti per più di 1 secondo?

Infatti anche il manuale conferma le stesse identiche combinazioni:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-A405FZKDITV/#downloads

Nicola_P_0-1617869544841.png

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
bebba74
Student
Opzioni

Risolto pure io, premevo i tasti troppo a lungo🙂grazie a tutti🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
MaximMe07
Navigator
Opzioni
Ciao
Anche a me è successo dopo 2-3 ore andava come sempre quindi possibile che l'aggiornamento non è finito e devi aspettare un po
0 Likes
Eruannon
Apprentice
Opzioni
Sono alcuni giorni che ho fatto l'aggiornamento e il problema resta.
0 Likes
Ruzzino
Student
Opzioni

Anch'io ho esattamente lo stesso problema: adesso, dopo l'aggiornamento, se premo insieme il tasto di accensione e il [volume -] mi viene la schermata di spegnimento e non mi fa più lo screenshot come faceva prima.
Ho notato che solo la prima volta che ho premuto i due tasti insieme è passato un fugace fumetto (di pochi secondi) in cui sono riuscito a leggere solo "Se vuoi fare lo screenshot....." e non sono riuscito a leggere altro.
Adesso, al posto di quel fumetto viene l'opzione "Impostazioni tasto laterale" dove, però, non c'è nessuna impostazione relativa allo screenshot con i tasti laterali (ma solo quella con il dorso della mano).
La cosa è parecchio seccante perché personalmente utilizzavo molto la funzione di screenshot con i tasti laterali... 

0 Likes
Soluzione
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Ruzzino e Eruannon benvenuti nella Community Samsung. 🤝

La procedura per attuare uno screenshot è rimasta identica: toccare contemporaneamente il tasto accensione e il tasto per abbassare il volume, basta una rapida pressione e non tenere premuto a lungo. 👍

Confermate che non state tenendo premuti i tasti per più di 1 secondo?

Infatti anche il manuale conferma le stesse identiche combinazioni:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-A405FZKDITV/#downloads

Nicola_P_0-1617869544841.png

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Ruzzino
Student
Opzioni

Ok, hai ragione, premendo i tasti e rilasciando subito funziona.
Però sono certo che, prima dell'aggiornamento, invece funzionasse diversamente, ovvero che acquisisse lo screenshot solo tenendo premuti i due tasti contemporaneamente fino al tipico suono dell'otturatore...
In ogni caso, grazie mille! Problema (che non era un problema 😁) risolto!! 
:thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Eruannon
Apprentice
Opzioni
Ok problema risolto, anche se, come diceva Ruzzino, prima era diverso, perciò pensavo ci fossero problemi. Grazie.
Soluzione
bebba74
Student
Opzioni

Risolto pure io, premevo i tasti troppo a lungo🙂grazie a tutti🙂

0 Likes
Ilenia2702
Student
Opzioni

Ciao, io ho riscontrato dei problemi invece che non dipendono assolutamente dalla tenuta dei tasti. Se li tengo premuti poco non mi fa lo screen ma si spegne la schermata. Se li tengo premuti di più non si fa comunque lo screen ma mi chiede se voglio riavviare o spegnere il telefono. Inoltre non mi funzionano completamente i tasti del volume, non riesco né ad alzarlo né ad abbassarlo. Solo occasionalmente riesco appena a far scendere di una tacca il livello del volume. Stop. Per favore aiutatemi perché sto per lanciare il telefono da un ponte, grazie. 

Ilenia2702
Student
Opzioni

Vorrei aggiungere che avevo problemi con i tasti del volume già prima. Poi ho fatto l'ultimo aggiornamento qualcosa come 4 giorni fa (e si è completato.) e la situazione è peggiorata perché dopo l'aggiornamento non sono più riuscita in nessun modo a fare uno screen.

0 Likes