in data 24-05-2017 09:03 AM
Buon giorno a tutti,
mia figlia ha un galaxy S7 comprato ad aprile del 2016 e qualche giorno fa ha notato che il vetro in alto a destra si era scollato. L'ho portato in un centro assistenza Samsung il quale mi ha detto che devo pagare la bellezza 160 Euro perchè avendo una leggera ammaccatura sulla scocca, la riparazione non può passare in garanzia. Sinceramente mi sembra un comportamento scorrretto (non so se della samsung o del centro assistenza) perchè secondo il mio modesto parere una leggera ammaccatura di circa 2 mm di diametro non può in nessun modo far scollare un vetro incollato con una super colla. Se consideriamo che un adesivo in commercio riesce a sopportare sollecitazioni in trazione e in compressione di circa 2 Kg per cm quadro figuriamoci l'adesivo utilizzato dalla samsung con cui ha ricevuto anche la certificazione IP68 quanto possa resistere. Se il collante fosse stato integro e non difettato e l'S7 fosse caduto con violenza, si sarebbe rotto il vetro senza staccarsi. Invece no, il vetro è integro. Spero che qualcuno dell'assistenza mi possa rispondere.
in data 07-06-2018 11:15 PM
Statisticamente è probabilissimo le botte risultino evidenti negli angoli e sono 4 . Quindi nn tanti. Se metteva altre foto si sarebbe visto anche su un altro angolo. Quindi nn si capisce il senso delle sue supposizioni . Inoltre questo evidenzia che il problema è della vs. Pseudo supercolla . Se fosse stata una forte botta si sarebbe crepato il vetro e nn scollato. Avete sostituito display con botte di più di 2mm sempre con botte sugli angoli..come dimostrano i post . Quindi certo che dipende da chi perizia. E per ultimo nn é vero che nn si poteva dimostrare bastava chiamare l assistenza di padova nell' immediatezza del mio post se vi interessava accertarvi dei fatti.
in data 08-06-2018 04:52 PM
Purtroppo questo è un difetto del Samsung S7 che non viene riconosciuto in garanzia.
in data 12-06-2018 02:05 PM
Proprio così un difetto..poi addirittura Sabrina diceva che si sarebbe allargato. Cosa che nn é successa ...tanto che se ne intendono. Grazie x la solidarietà . Se fossimo in tanti e ci sono ...nn si sarebbero comportati così alla samsung
in data 13-06-2018 03:52 PM
Ciao Paolopp,
le considerazioni di natura tecnica si basano su probabilità che reggono a loro volta su evidenti condizioni empiriche.
Una scollatura del vetro può dunque peggiorare nel tempo, ma non vi è nessuna certezza che accada, come non vi è un calcolo matematico che permetta di calcolare l'eventuale margine di peggioramento futuro.
Gli urti sui vertici del dispositivo sono per questioni fisiche quelli più deleteri e, credimi, non è la qualità della colla a fare la differenza in questi casi.
Ciò nondimeno, non è previsto che il telefono debba subire urti e resistervi, ma è previsto che i danni causati non sono coperti dalla garanzia.
La ragione è che la garanzia copre i malfunzionamenti del telefono e non copre qualunque cosa riconducibile a cause esterne.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-07-2018 09:13 AM
Ciao a tutti
stesso identico problema col mio Samsung S7 datato giugno 2017. Tutto l'angolo superiore destro fino a quasi tutta la scritta Samsung si è scollato . In quell'angolo non ci sono botte.....una piccola nell'angolo opposto....E OVVIAMENTE SAMSUNG NON PASSA LA RIPARAZIONE IN GARANZIA.
E' una vergogna con tutti i soldi che costano sti telefoni.....se è un problema così diffuso dovrebbero farlo passare come difetto di produzione e cambiarli senza spese....invece....chiedono la bellezza di 170 euro !!!! No grazie....devo ancora finire di pagarlo e giuro che sarà l'ultimo SAMSUNG che acquisterò.
No comment
in data 04-07-2018 09:43 AM
Ciao AriannaB,
mi spiace per l'accaduto :smileysad:
Ho necessità di approfondire il caso, potresti indicarmi il codice IMEI del tuo smartphone e un recapito telefonico con un messaggio privato?
Per inviarlo clicca QUI.
Attendo un riscontro!
A presto :smileyhappy:
in data 31-08-2018 04:28 PM
Salve, si é un difetto comune, anche il mio samsung s7 riporta lo stesso difetto, oltre che nell'angolo alto a dx si é scollato anche in basso su tutto il fronte. Devo senrire cosa mi diranno in assistenza visto che é un difetto comune!
in data 05-01-2019 05:28 PM
Stesso identico problema e peggiora ogni giorno di più