Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scollamento Vetro anteriore galaxy s7

(Argomento creato il giorno: 24-05-2017 09:03 AM)
9090 Visualizzazioni
Antonio42
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti,

mia figlia ha un galaxy S7 comprato ad aprile del 2016 e qualche giorno fa ha notato che il vetro in alto a destra si era scollato. L'ho portato in un centro assistenza Samsung il quale mi ha detto che devo pagare la bellezza 160 Euro perchè avendo una leggera ammaccatura sulla scocca, la riparazione non può passare in garanzia. Sinceramente mi sembra un comportamento scorrretto (non so se della samsung o del centro assistenza) perchè secondo il mio modesto parere una leggera ammaccatura di circa 2 mm di diametro non può in nessun modo far scollare un vetro incollato con una super colla. Se consideriamo che un adesivo in commercio riesce a sopportare sollecitazioni in trazione e in compressione di circa 2 Kg per cm quadro figuriamoci l'adesivo utilizzato dalla samsung con cui ha ricevuto anche la certificazione IP68 quanto possa resistere. Se il collante fosse stato integro e non difettato e l'S7 fosse caduto con violenza, si sarebbe rotto il vetro senza staccarsi. Invece no, il vetro è integro. Spero che qualcuno dell'assistenza mi possa rispondere.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao danielebora, benvenuto nella nostra Community,

desidero comunicarti che, per quanto concerne il danno fisico del tuo Galaxy S7, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza e richiedere un preventivo.

Nel caso, potrai comunicarmi il tuo cap di zona, ed avrò cura di informarti sui centri della zona.

Per quanto riguarda le informazioni sul tuo abbonamento ed eventuali soluzioni, ti consiglierei di rivolgerti al tuo gestore in quanto lato Samsung non abbiamo strumenti per poterti aiutare.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
claudiozit
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti

purtroppo ho avuto due esperienze totalmente negative con i Samsung. Un note 4 che ho dovuto portare in assisetenza più volte con una spesa per la sostisuzione vetro di oltre 200 euro - telefono instabile che deve esse riavviato.

Sono passato ad Samsung S7 a cui si è scollato tutta la parte superiore del vetro (TOUCH DELAMINATO!). Anche questo portato in assistenza e quale è stata la risposta!:

Buongiorno, è stato emesso un preventivo per il suo prodotto in quanto risulta essere fuori garanzia per danno causato.
Pertanto Le comunichiamo che il costo della riparazione a Lei riservato ammonta a 220 Euro
Saluti

Cea Telecomunicazioni Srl - Via Giovanni Chiarini, 175/177 - 65126 PESCARA

Qui si conclude la mia esperienza con i tutti prodotti Samsung. Il mio parere è che non valgono il prezzo che paghi.

Claudio Zito

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao claudiozit, benvenuto nella nostra Community,

sono davvero spiacente per quanto ci stai comunicando e vorrei approfondire il tuo caso.

Potresti indicarmi il codice imei del telefono cliccando qui ?

Ti farò avere un riscontro appena possibile.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Paolopp
Journeyman
Opzioni

Ciao é  successo anche a me e sono in garanzia ..leggi le domande precedenti. Praticamente decidono in maniera arbitraria . A qualcuno con anche botte lo riparano ad altri no . È  assurdo ..si sono accorti che se ne scollano più  del previsto  . 

0 Likes
Paolopp
Journeyman
Opzioni

Ciao é  successo anche a me e sono in garanzia ..leggi le domande precedenti. Praticamente decidono in maniera arbitraria . A qualcuno con anche botte lo riparano ad altri no . È  assurdo ..si sono accorti che se ne scollano più  del previsto .

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolopp,

a determinare le modalità di assistenza è una perizia tecnica, la quale, nel tuo caso specifico, ha evidenziato il punto di contatto dell'urto in prossimità della parte scollata.

Mi dispiace per il tuo disagio, ma tale evidenza non lascia purtroppo dubbi sulla natura di quanto hai riscontrato :womansad:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Paolopp
Journeyman
Opzioni

Quando io l ho portato in assistenza nn aveva botte ..l avevo specificato nei precedenti post . Ormai parliamo di mesi fa  e all' epoca forse avrei potuto anche dimostrarlo  dato che probabilmente si ricordavano del mio caso e nn l ho lasciato a loro per ripararlo perché  dovevo fare un backup prima e inoltre nn avevo un cell sostitutivo  oltre al fatto che nn facevano più da un anno assistenza samsung diretta . Dopo 2 mesi l ho portato in un altra assistenza samsung e nel frattempo aveva preso la botta su una porta. Cmq avete sostituito display a cellulari che avevano subito urti in maniera gratuita  a vostra discrezione ..

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolopp,

devi scusarmi, ma è statisticamente improbabile che due mesi dopo la delaminazione, il telefono prenda una botta sulla porta esattamente nello stesso punto della delaminazione:

paolopp.JPG

Mi fido della tua buona fede, ma capisci che quanto comunichi non è dimostrabile.

Come indicato, la garanzia viene applicata non arbitrariamente, ma in base alla perizia, e all'evidenza che il dispositivo presenta quando viene consegnato.

Mi spiace :womansad:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
claudiozit
Apprentice
Opzioni

Purtroppo in rapporto all'elevato prezzo dei loro prodotti, sono tante le esperienze negative degli utenti Samsung in merito alla qualità dei prodotti.

Samsung ha anche scelto un politica di Soddisfazione del Cliente postvendita a mio avviso disastrosa e totalmente contro corrente. (FINTA politica di fidelizzazione - forse anche vessattoria = 220€! per la sostituzione di un vetro)  

Il mercato è in continuo cambiamento e chi fa un investimento di 500/600 per un telefono....  si aspetta un servizio post vendita adeguato, soprattuto quando i prodotti sono qualitativamente di bassa qualità (Basta vedere i post nella community e la pessima customer experience). 

Dopo 3 esperience negative Samsung S5, Galaxy Note 4, e Samsung S7 vi pongo una semplice domanda:

Voi ricomprereste Samsung? - a voi la risposta !

cordialità

Claudio Zito 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao claudiozit,

mi dispiace per il tuo stato d'animo.

Desidero comunicarti che la garanzia non è applicabile a fronte di segni di urto che testimonino inequivocabilmente il fatto che ci siano stati degli urti, come evidenzia la foto:

358439075838944 - 1.jpg

Ci tengo ad indicarti che vetro esterno, touch e display costituiscono un'unica parte, pertanto il prezzo indicato non è del solo vetro esterno.

Mi spiace ma devo necessariamente confermarti che l'esito della perizia è corretto.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes