07-09-2018 06:12 PM - modificato 07-09-2018 06:28 PM
Salve. Oggi mi è caduto il mio S8 da circa 20 cm, forse meno, di altezza e si è leggermenete danneggiato il vetro sul lato sinistro, in due punti.
Premetto che il cellulare è "protetto" da una cover originale Samsung che, a questo punto, capisco non serva a nulla.
Contatto il centro assistenza di Ferrara e mi dicono che il costo per la riparazione è di 260 Euro (costo folle, praticamente il valore commerciale del telefono che ho acquistato circa 6 mesi fa!!) e che la riparazione non la fanno loro in laboratorio ma dovranno spedire il telefono. Tempo stimato circa 15 giorni!
Leggevo sul forum, invece, che i centri di riparazione Samsung effettuano l'operazione in giornata.
Detto questo sono veramente deluso da un telefono che dichiara di avere il display protetto da Gorilla Glass 5 e alla prima piccola caduta, invece, il vetro cede e si rompe!!! Trovo inoltre spropositato il costo di 260 euro per la riparazione.
A questo punto vi chiedo, senza mezzi termini, se c'è una soluzione per la riparazione a cifre ragionevoli; in caso contrario cestino il telefono e addio Samsung.
Grazie.
in data 07-09-2018 06:36 PM
Ciao,
solo alcuni centri assistenza, che sono quelli di alto livello, effettuano la riparazione entro due ore, purtroppo non tutti i centri assistenza possono farlo, alcuni magari sono solo dei semplici centri di raccolta.
Ti dico anche che il prezzo indicativo (quello definitivo la da il centro assistenza) per la riparazione di Galaxy S8 è di 235 euro IVA inclusa, sarebbe ipotizzabile che nel costo che ti hanno prospettato abbiamo incluso i costi di spedizione, per quello ti risulta più alto.
Purtroppo non sono terminali che sono ceritificati per la resistenza agli urti: ergo, non essendo progettati per resistere alle cadute, qualsiasi tipo di urto, al variare delle condizioni iniziali e della dinamica, può condurre ad una rottura. Bisogna anche avere fortuna e aggiungerei più attenzione.
A presto.
in data 07-09-2018 07:22 PM
in data 07-09-2018 07:48 PM
Non è che avere il Gorilla Glass 5 significa vetro infrangibile, dipende che tipo di caduta riceve.
Poi certo essendo molto più grande e con i bordi curvi le possibilità di rottura sono più grandi di altri Smartphone che sono tradizionali.
A presto.
in data 08-09-2018 10:57 AM
"Ti presentiamo Corning Gorilla Glass 5, una nuova soluzione di vetro che eleva la barra di protezione contro le cadute più alte che mai, sopravvivendo a 1,6 metri di altezza sulle spalle, su superfici rigide e ruvide fino all'80% delle volte". Dichiarano.
Ovvio, il mio è caduto una volta e da non più di 20 cm di altezza e si è danneggiato! Questo mi fa capire che sono tutte cavolate.
"I Galaxy S8 e S8 Plus hanno conseguito un punteggio di riparabilità da iFixit pari a 4/10 (contro il 3/10 dei predecessori), in una scala dove i punteggi bassi indicano delle difficoltà nello smontaggio dello smartphone e nella conseguente riparazione. Si tratta dunque di dispositivi che presentano comunque delle criticità costruttive in tal senso".
Già, basta saperlo. Ora lo so ed eviterò di comprare altri Samsung. Capisco che il display possa rompersi a seguito di una caduta accidentale ma non posso concepire che per ripararlo devo sborsare 260 euro!!
in data 08-09-2018 11:42 AM
Se vuoi reclamare ufficialmente e chiedere conto di quanto stai affermando, e ti ricordo che va tutto dimostrato quello che dici, ti consiglio di contattare entrambe le società (Corning e Samsung Italia) al fine di chiedere spiegazioni al riguardo, qui non posso consigliarti altro visto che non lavorando per nessuna delle due società non so cosa dirti.
Per quanto riguarda il prezzo troppo alto della sostituzione, ti posso dire che in passato avevamo già chiesto a Samsung di abbassare il prezzo di riparazione e a seconda dello stato di avanzamento del tempo di permanenza di un prodotto sul mercato, al momento le cose non sono cambiate.
A presto.