Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Schermata Home: alcune applicazioni inserite in cartelle da me create o anche le medesime non ci sono più al riavvio

(Argomento creato il giorno: 02-12-2016 06:29 PM)
5006 Visualizzazioni
coccinella93
Explorer
Opzioni

Salve, come da titolo ho notato che dalla mia schermata home provando a mettere alcune applicazioni che ho spostato in scheda sd in delle cartelle da me create, al successivo avvio del telefono, non le ritrovo più tutte dentro le cartelle ma solo 1 o 2 ed ogni volta devo sempre rimetterle daccapo nelle cartelle da me create, ed anche le medesime devo ricreare a volte, ma solo alcune scompaiono al successivo riavvio. Ho come sistema operativo Android 5.1.1 quindi il Lollipop. Ah, quasi dimenticavo... ho il Samsung J1 versione 2016. Qualcuno gentilmente e cortesemente saprebbe dirmi come potrei risolvere? grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao coccinella93,

il sistema operativo del tuo J1 non dispone della funzione di spostamento delle app su SD.

E' stato possibile spostare le app che ora hai sulla tua SD in quanto gli sviluppatori di tali app hanno previsto tale funzione.

Queste app però sono di terze parti e Samsung non può garantirti che funzionino perfettamente con il launcher di serie installato sul tuo telefono 😞

Per abilitare il backup di Google invece, dovrai accedere sulla sezione account, selezionare la mail di Google che hai configurato e spuntare al suo interno le voci relative al backup :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
17 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao coccinella93, Benvenuta nella nostra Community!

E' possibile che il touchwitz del tuo telefono non stia lavorando correttamente.

Utilizzi il touchwiz home di sistema o ne hai installato uno di terze parti?

Se usi il Touchwiz Home di sistema, segui questo percorso:

- impostazioni
- applicazioni
- gestione applicazioni
- colonna 'tutti/e'
- cerca la voce Touchwiz Home e aprila
- premi su 'cancella dati' e poi su 'arresto forzato'

Verifica se l'anomalia delle cartelle si ripresenta e facci sapere se puoi :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni

grazie mille per la risposta :smileyhappy: ho provato a fare come hai detto, ma non si è risolto :smileysad: poi provai con quello della google e lì non aveva questo problema che riguardava tutte quelle applicazioni spostate in scheda sd :smiling-face: in teoria il problema così si risolverebbe :smileyvery-happy:

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Mi dispiace coccinella93 😞

Ti consiglio di eseguire un backup completo dei tuoi dati con Samsung Smartswitch e di provvedere poi a avviare un ripristino impostazioni di fabbrica del telefono.

Se ti servono istruzioni più specifiche per eseguire quanto ti ho consigliato, chiedi pure :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni

proverò a fare come hai detto su smart switch e ti faccio sapere :smiling-face: un ultima cosa... ma così facendo mi scarica daccapo facendo un download pulito? che praticamente non lo riprende da quello  che si ha già sul telefono ? o è uguale al "ripristino dati di fabbrica" presente sul cellulare?  perché ho già provato quella opzione sul cellulare ma non ha risolto nulla... 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao coccinella93,

il backup con Smartswitch provvederà a salvare tutti i tuoi dati sul PC (foto, video, musica, account, password WIFI ecc).

Tale software infatti non esegue una copia completa dell'immagine ora in uso sul suo telefono per poi poterla ripristinare, interviene solo sui dati.

Il ripristino deve essere eseguito invece dalle impostazioni del telefono, ti confermo che rimuoverà tutti i tuoi dati e che, dopo aver terminato tale procedura, occorrerà testare il funzionamento dello smartphone senza app di terze parti.

In alternativa, invece di eseguire il ripristino, potrai procedere con l'hard reset.

Ciao

Alessio

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni
grazie mille, anche se come ho detto... già provai sul cellulare stesso :smiling-face:
0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni

comunque tutto è stato inutile e mettendo la schermata Home della Google solo così ho risolto e spero in futuro ci saranno altri aggiornamenti di sistema operativo Android per il mio smartphone che spero portino alla risoluzione del problema....

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao coccinella93,

cosa intendi esattamente quando indichi che hai risolto solo con 'la schermata Home della Google'?

Ciao

Alessio

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni
che invece di mettere come schermata home di avvio la "TouchWiz home" del telefono, ho messo "Avvio applicazioni Now" visto che quella questo problema che spariscono icone e cartelle lo ha solo la prima delle due e l'altra no 😞 e le ho provate tutte e forse se ci sarà mai un futuro aggiornamento per il mio smartphone chissà se si risolverà :smiling-face: comunque io intanto ho trovato questa della Google che non mi ha dato problemi, ma se un giorno si aggiustasse da sola rimetto quella touchwiz :winking-face: e il problema sorgeva solo x quelle che sono state spostate in sd come applicazioni, comunque ancora mille grazie per l'aiuto! aspetterò fiduciosa :face-with-tears-of-joy:
0 Likes