Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Schermata Home: alcune applicazioni inserite in cartelle da me create o anche le medesime non ci sono più al riavvio

(Argomento creato il giorno: 14-12-2016 11:24 AM)
5006 Visualizzazioni
coccinella93
Explorer
Opzioni

Salve, come da titolo ho notato che dalla mia schermata home provando a mettere alcune applicazioni che ho spostato in scheda sd in delle cartelle da me create, al successivo avvio del telefono, non le ritrovo più tutte dentro le cartelle ma solo 1 o 2 ed ogni volta devo sempre rimetterle daccapo nelle cartelle da me create, ed anche le medesime devo ricreare a volte, ma solo alcune scompaiono al successivo riavvio. Ho come sistema operativo Android 5.1.1 quindi il Lollipop. Ah, quasi dimenticavo... ho il Samsung J1 versione 2016. Qualcuno gentilmente e cortesemente saprebbe dirmi come potrei risolvere? grazie.

0 Likes
17 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao coccinella93,

grazie per il tuo riscontro!

Ho compreso che utilizzi il Google Now Launcher (Avvio Applicazioni Now).

Vorrei però sapere se hai provato a testare il tuo J1 senza nessuna app installata e senza il launcher di Google, mi confermi infatti che hai eseguito il ripristino ma non specifichi se questa prova è stata fatta.

Te lo chiedo in quanto nessuno ci segnala tale anomalia e quindi sospetto che ciò possa essere di natura software :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni

Allora... come ho già detto, in quelle già pre-installate sul telefono il problema lì non si presenta, ma solo quando sono spostate in scheda sd le applicazioni, quelle spostabili che installo successivamente sul telefono, mentre se le sposto tutte in memoria interna il problema non c'è con app o cartelle che spariscono dalla schermata home, specifico cartelle con dentro quelle app che sono state spostate in scheda sd, solo con quelle c'è il problema, mentre se le rimango in memoria interna nessun problema e non sparisce nulla... mai successa questa cosa in vita mia... poi ho notato un altra stranezza: nelle impostazioni alla sezione backup e ripristino quando dovrebbe esserci l'account di backup per quanto riguarda quello Google che io ho già aggiunto al telefono al suo posto esce scritto in trasparente: "Account di backup. Attualmente, nessun account sta archiviando i dati di backup" e di conseguenza non me lo fa impostare quando tocco quella scritta non esce nulla poi mmm...

0 Likes
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao coccinella93,

il sistema operativo del tuo J1 non dispone della funzione di spostamento delle app su SD.

E' stato possibile spostare le app che ora hai sulla tua SD in quanto gli sviluppatori di tali app hanno previsto tale funzione.

Queste app però sono di terze parti e Samsung non può garantirti che funzionino perfettamente con il launcher di serie installato sul tuo telefono 😞

Per abilitare il backup di Google invece, dovrai accedere sulla sezione account, selezionare la mail di Google che hai configurato e spuntare al suo interno le voci relative al backup :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni

ma nella sezione di backup e ripristino la seguente scritta è in trasparente e quindi non me lo fa impostare, mi è venuto il dubbio di aver sbagliato qualche passaggio, quindi se potresti gentilmente e costesemente aiutarmi con delucidazioni su come fare mi saresti di grande aiuto! ti ringrazio ancora molto per il tuo aiuto :smiling-face:

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni
grazie lo stesso poi ho risolto da sola per la schermata home, visto che hai detto che questo sistema operativo non supporta lo spostamento in scheda sd, ho deciso di rimanere le applicazioni in memoria interna e così funziona tutto come dovrebbe, grazie ancora per la gentilezza e cortesia che hai avuto :smiling-face:
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie a te per averci informato!

Per il backup, come ti ho già scritto, dovrai accedere sull'elenco account (impostazioni-account), aprire quello Google e abilitare le voci che ti interessano sul backup :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
coccinella93
Explorer
Opzioni
grazie ancora e a presto!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Sempre a tua disposizione coccinella93 :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes