Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scheda sim non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 28-07-2014 05:55 PM)
1218 Visualizzazioni
erikasachelli
First Poster
Opzioni

ciao ho un galaxy s4 e mi capita che il telefono mi dica: scheda SIM non riconosciuta. il dispositivo verrà riavviato. cosa devo fare?

0 Likes
2 Risposte
g_lucab1
First Poster
Opzioni

E' un problema purtroppo stra-noto (per lo meno tra gli utenti); in questo stesso forum c'è già un topic relativo a questo problema.

In base alle esperienze che si leggono (mia compresa, che avevo il tuo stesso problema), l'unico modo per risolvere definitivamente è portarlo in un centro assistenza per farti riparare/sostituire la scheda logica.

L'iter purtroppo non è dei migliori; gli esperti partiranno con:

- Reset del telefono (che non sortirà alcun beneficio per questo problema)

- Cambio dell'alloggiamento SIM (che non sortirà alcun beneficio per questo problema)

- Sostituzione scheda logica (che risolverà il problema)

Armati di pazienza: a me ci hanno messo un mese per "ripararlo"... messo tra virgolette, perchè è tornato con un altro difetto :-(.

Auguri.

0 Likes
alessio79li
First Poster
Opzioni
ho a che fare con questo problema da mesi, su forum esteri si parla di un problema di calore che genera malfunzionamenti sulla lettura della sim. Usando la chiave "s4 sim error" su un arcinoto sito di filmati... si trovano le istruzioni di come creare un dissipatore con del nastro di metallo adesivo, secondo alcuni potrebbe risolvere il problema.
0 Likes