Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda sd come memoria principale

(Argomento creato il giorno: 03-06-2021 05:17 PM)
8164 Visualizzazioni
matt358
Apprentice
Opzioni
Salve, sapete per caso come impostare una scheda sd come memoria principale, di un Samsung j7, in modo che la memoria sia concentrata maggiormente lì?
Grazie in anticipo.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Matt358 e @capitansorro!

Per far sì che la scheda SD diventi l'archivio principale, bisogna procedere così:

Innanzitutto, mi raccomando una scheda di memoria capiente se avete intenzione di farla diventare memoria principale !

Procedete così per foto e video :

Fotocamera
Rotella delle Impostazioni
Posizione di memoria
Scheda SD

Utilizzando il browser internet potete scegliere la microSD come memoria principale per i contenuti

Cercate l'icona INTERNET sulla schermata del telefono

Cliccate sulle 3 linee in basso a dx
Impostazioni
Siti e download
Salva file scaricati in
Scheda SD

N.B.: sappiate che utilizzando la micro SD come memoria principale per i contenuti scaricati da internet può rallentare le funzioni regolari del telefono .

Se lo usate come memoria principale per foto e video , il telefono funzionerà senza rallentamenti.

Spero di essere stata chiara di aver risolto il problema....fatemi sapere se risolvete o se avete problemi... 😊

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao che io sappia non è possibile mettere la scheda sd come memoria principale per il sistema, la puoi impostare per fotocamera e file in download, puoi spostare le app su di essa se la sd rispetta i requisiti di velocità.

0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Matt358 e @capitansorro!

Per far sì che la scheda SD diventi l'archivio principale, bisogna procedere così:

Innanzitutto, mi raccomando una scheda di memoria capiente se avete intenzione di farla diventare memoria principale !

Procedete così per foto e video :

Fotocamera
Rotella delle Impostazioni
Posizione di memoria
Scheda SD

Utilizzando il browser internet potete scegliere la microSD come memoria principale per i contenuti

Cercate l'icona INTERNET sulla schermata del telefono

Cliccate sulle 3 linee in basso a dx
Impostazioni
Siti e download
Salva file scaricati in
Scheda SD

N.B.: sappiate che utilizzando la micro SD come memoria principale per i contenuti scaricati da internet può rallentare le funzioni regolari del telefono .

Se lo usate come memoria principale per foto e video , il telefono funzionerà senza rallentamenti.

Spero di essere stata chiara di aver risolto il problema....fatemi sapere se risolvete o se avete problemi... 😊

HUFWBCx.png
matt358
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, è stato molto utile, ma il problema è sempre quello, quando qualcuno mi manda una foto su WhatsApp questa non mi si salva nella scheda sd, ma si salva nella memoria interna. Poi la prima volta che ho spostato tutte le foto sulla scheda sd, non me le faceva più vedere, facendomele scaricare ogni volta e salvandole nella memoria interna.
Grazie e scusa il disturbo!!
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Penso che sia una limitazione da parte di Whatsapp e non del telefono stesso.
In questi giorni ci sono utenti che non riescono neanche a visualizzare le foto nella cartella Whatsapp che, come sappiamo, si crea automaticamente nel.momento in cui viene installa la app.
Whatsapp sta scendendo nel degrado, a mio parere. Ultimamente uso più frequentemente Telegram....una spanna avanti sotto tutti i punti di vista!
Ti auguro una serena continuazione Matteo 🤗

HUFWBCx.png
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

Ciao io ho impostato sd per fotocamera e basta poi il cell è 128 gb e sono a posto, per il salvataggio delle foto di wathsapp su sd purtroppo è propio whatsapp che non permette questa scelta ma salva solo sulla memoria interna, concordo con te che whatsapp è peggiorato  e anche io preferisco telegram ma purtroppo la gente non lo considera, il solo avere le chat sincronizzate su tutti i dispositivi e poter usare telegram ovunque senza problemi dovrebbe farlo preferire e invece no 😞 

matt358
Apprentice
Opzioni
Come faccio quindi ad impostare la mia scheda sd come memoria principale?
Grazie e scusate della rottura🙂
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

non c'è un modo per farla unificata per tutto, devi fare come ti è stato detto da anatolia. 

0 Likes