Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco telefono s8 per sim estera

(Argomento creato il giorno: 02-07-2017 01:43 AM)
1550 Visualizzazioni
Nabil4
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Vi prego di aiutarmi, ho mandato a mia moglie che vive in Algeria uno smartphone S8 ma non mi sono accorto della scritta European sim card only. Adesso il telefono è in Algeria e mia moglie non riesce ad utilizzarlo con la sim. Esiste un modo per sbloccarlo. Grazie 

0 Likes
4 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Nabil4, Benvenuto nella nostra Community! :smileyvery-happy:

Per richiedere il codice di sblocco per l'utilizzo del tuo telefono con sim extraeuropee sono necessari:

– imei dispositivo
– seriale s/n dispositivo
– paese di utilizzo
– fattura o scontrino di acquisto

Puoi inoltrare questa documentazione tramite area contattaci QUI o direttamente alla mia attenzione tramite messaggio privato. :winking-face:

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI

Rimango a disposizione se ti serve altro aiuto!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulau
First Poster
Opzioni

Buongiorno Andrea, ho letto alcuni tuoi post vecchi, ma sto avendo n problema con il mio cellulare, un Samsung Galaxy S3 Neo che e' stato bloccato circa un annno fa. Pensavo me lo avessero rubato allora ho chiesto di bloccare la carta sim. L'operatore mi ha chiesto se volevo bloccare anche il dispositivo per maggiore sicurezza e io ho accettato, credo mi abbiano bloccato il codice Imei. Poi ho utilizzato un altro cellulare e non  c'ho piu pensato, nonostante l'abbia in seguito ritrovato. Premetto che quando l'ho fatto bloccare ero residente il Belgio quindi carta sim belga. Adesso abito in Olanda e lo vorrei riutilizzare, non mi ricordo nei dettagli cosa ho fatto, sta di fatto che attualmente su questo samsung ho accesso a tutte le app incluso internet, ma non posso chiamare o ricevere telefonate. Secondo te, se inserisco la scheda sim locale ovvero olandese, il telefono si sblocca in automatico o devo fare dell'altro? grazie mille in anticipo per la risposta. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulau, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

Posso indicarti che la procedura corretta, in questi casi, è chiedere lo sblocco dell'IMEI al gestore telefonico che ha provveduto a bloccarlo quando hai smarrito lo smartphone :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulau
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,

Grazie della risposta. Nel frattempo ho provato ad inserire una sim olandese, per la precisione quella dell'altro mio telefono che si era rotto, ed ha funzionato. Premetto che il dispositivo per mesi quando abitavo in Belgio era disattivato, nonostante mi avessero sbloccato poi la sim a ritrovamento avvenuto. Questa info puo' forse essere utile a chi si trova nella mia situazione. Sembra che con carte sim straniere (nel caso in cui il blocco sia stato effettuato entro la rete di un altro paese) il blocco non venga riconosciuto come tale pertanto la funzionalita' del telefono viene ripristinata.

0 Likes