Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco ed impronte digitali S8

(Argomento creato il giorno: 07-12-2017 11:15 PM)
3937 Visualizzazioni
Asalia
Apprentice
Opzioni

Salve.

Dopo aver sbloccato x 3 mesi il mio S8 con le impronte (e la cosa mi sembrava fantastica, io che ero abituata al lettore di impronte ciofega  del mio precedente S5 ...), noto che da giorni mi sta dando problemi, cioe' sembra non sentire nemmeno le mie dita appoggiate sul sensore... lo schermo rimane scuro e devo usare trascinamenti e segni x sbloccarlo...

Dapprima ho pensato al freddo delle mie mani, poi credevo di avere il lettore sporco, ma no, non sembrano queste le cause...

Fra l'altro comincio a trovare gente che registra il mio stesso problema, che in un top di gamma come questo non dovrebbe proprio accadere...

E' forse un bug? Consigli???

Grazie anticipate!

15 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

qualsiasi componente elettronico non è esente da usura e/o malfunzionamenti che sia su un top di gamma od un entry level.

Ti chiederei di fare un test in modalità sicura: spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

Prova a bloccarlo e sbloccarlo ripetutamente con le impronte digitali.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Asalia
Apprentice
Opzioni

Grazie della risposta...

Ho provato e x il momento mi sembra funzioni...

Vedremo... 

Grazie ancora e Buon dicembre!

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Perfetto, torna in Community se hai ancora bisogno :smiling-face:

A presto.

0 Likes
Alessandro34
Journeyman
Opzioni

Buonasera Sto avendo anch'io problemi simili,ho comprato un s8 da circa una settimana e ho notato fin da subito un sensore "pigro" ,funziona 3 volte su 5 e a volte per alcuni intervalli non funziona completamente, su internet ho notato che molti si lamentano della posizione ma non ho trovato niente a riguardo di un malfunzionamento o ad una cattiva reattività. Vengo da un Honor 7 e il sensore funzionava una meraviglia. Sto scrivendo perché se il mio è difettoso ho la possibilità di farmelo cambiare gratuitamente visto che l'ho preso da 7 giorni su Mediaworld. Ho già provato la modalità sicura ma non cambia nulla. 

Grazie

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se sei dentro i 7 giorni io chiederei la sostituzione presso Mediaworld.

A presto.

0 Likes
Asalia
Apprentice
Opzioni

Purtroppo e' durato poco... rifa gia' come prima...

Ho riprovato la procedura, ma mi sono pure saltate le icone... 

non vorrei fare un reset completo, ma mi sa che e' l'unica... 

A meno che non sia un bug... 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Io di solito risolvevo la lentezza dello sblocco con impronta, usandolo qualche ora con la modalità sicura: il sistema operativo, avendo le app di terze parti momentaneamente disattive, riusciva a concentrarsi meglio sulle funzionalità di sistema. (detto in parole semplici)

Prova un hard reset preceduto da back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti e facci sapere :smiling-face:

A presto.

0 Likes
Asalia
Apprentice
Opzioni

Grazie della risposta ma qui nn è lentezza... è che tocco il sensore 5, 6, 7 volte e il cell.non dà segni di vita...

Appena preso funzionava davvero bene... avevo pensato al clima, dato che ho letto articoli che incolperebbero il freddo di certi mal funzionamenti... ma in Casa c'è caldo..  😉
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Eh si anche con me non funzionava, ma poi ci metteva un minuto e si sbloccava.

Risolto facendolo andare più e più volte in modalità sicura.

Prova con il ripristino ai dati di fabbrica prima di valutare l'intervento in un centro assistenza autorizzato.

A presto.