Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare European Sim Only

(Argomento creato il giorno: 29-05-2016 11:51 AM)
42715 Visualizzazioni
Silvia111
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy J5 2016 in Svezia, a Stoccolma.

L'ho acquistato con l'intenzione di regalarlo al mio ragazzo, indiano, ma non mi sono accorta che la confezione riportava la scritta "european sim only".

Per il momento stiamo lavorando su una nave da crociera con itinerario europeo, ma a breve lui tornerà in India e vorrebbe utilizzare il mio regalo.

Per favore ditemi che è possibile sbloccarlo! Mi spiacerebbe davvero tanto anche perchè sarebbe completamente sprecato. Io posseggo già un Galaxy S6 edge... pertanto non potrei utilizzarlo.

Vi ringrazio tantissimo!

Aspetto un vostro riscontro
0 Likes
Salta alla soluzione
Nadia99
First Poster
Opzioni

Ciao 

Poco tempo fa ho comprato samsung galaxy j5 2016 e ora devo partire per il Marocco ma non ho ancora effettuato nessuna chiamata con questo cellulare 

Perché usavo più whatsapp 

Ma ora devo per forza utilizzare la mia sim per effettuare 5 min di chiamata oppure posso usare la sim di mio padre perché nella mia sim è attiva in offerta e quindi quando devo fare la ricarica la devo fare di 20 euro e sinceramente non voglio spendere soldi così e poi io tra una settimana parto

?!

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao John_Gabs, Benvenuto in Community!

Per sbloccare il tuo S7 per l'utilizzo con Sim extraeuropee dovresti effettuare almeno 5 minuti di chiamata con Sim europea su rete italiana. :winking-face:

@Nadia99, Benvenuta anche a te! :smiling-face:

Dovresti effettuare 5 minuti di chiamata con una qualsiasi Sim europea, non importa che sia quella che usi abitualmente sul telefono o quella di tuo padre, per sbloccare l'utilizzo del tuo J5 con Sim extraeuropee. :winking-face:

Fammi sapere se ti servono maggiori info!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Lalu
First Poster
Opzioni

Ciao, ho acquistato ieri in samsung j5. Ho effettuato la telefonata di 5min tra due operatori italiani. Nonostante questo, con la sim Rumena Non riesco ancora ad effettuare chiamate né a numeri italiani né Rumeni. Come posso risolvere? Grazie

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Lalu, Benvenuto in Community!

Hai verificato con il tuo operatore in Romania che non ci sia qualche blocco per l'utilizzo della tua Sim o della relativa rete?

Ti informo che il tuo dispositivo dovrebbe funzionare correttamente con le sim rumene, indipendentemente dai 5 minuti di chiamata necessari per rimuovere il blocco regionale. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao ma nel caso vi chiedessi il codice imei per sbloccare il telefono. Questo comporta all"annullamento della garanzia vero? O cosa?

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao John_Gabs,

Il codice IMEI identifica il dispositivo in rete ma non serve per lo sblocco dell'utilizzo di sim extraeuropee.

Ti confermo che la modalità più rapida per poter sbloccare il telefono, se ti trovi in Italia, è effettuare almeno 5 minuti di chiamata con sim Italiana.

In caso contrario potrai inviarci una richiesta di codice di sblocco ma quest'ultima non comporterà la perdita della garanzia. :winking-face:

Spero di esserti stato utile!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Issam
First Poster
Opzioni

Salve , ho comprato samsung s8 e ci scritto solo sim europeo , e come che sono studente qui in italia e fra 2 mesi mi laureo e torno a paeso mio . . Vorrei chiedere come si puo sbloccarlo? 

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Issam,

Ti ho risposto QUI :winking-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
miksau75
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

anche io ho un j5 2016 con l'etichetta european sim card only, acquistato a maggio.

confermate che è sufficiente la telefonata di 5 minuti qui in italia con sim italiana? così posso mandarlo tranquillo in argentina, è un regalo.

anche perchè ho buttato lo scontrino e non credo sia possibile altro tipo di sblocco.

piuttosto internet lì funzionerà allo stesso modo che qui? perchè altro tel di altra marca ha dato problemi

grazie michele

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao miksau75, 

devo confermarti che ciascuno smartphone viene commercializzato per un determinato continente, pertanto se utilizzato al di fuori della propria zona di destinazione, presenta il blocco di rete.

Posso confermarti, tuttavia, che l'utilizzo per almeno 5 minuti continuativi in conversazione del telefono, con una sim italiana, in Italia [o comunque una sim europea, se il telefono è destinato all'Europa] sblocca il telefono.

Per quanto riguarda il corretto funzionamento sulle reti locali, purtroppo non ho strumenti per confermartelo.

Come indicato, infatti, il telefono viene testato e quindi garantito, per le reti alle quali è destinato.

Non posso escludere che non funzioni su eventuali frequenze differenti, ed eventualmente potrai contattare il supprto Samsung argentino per richiedere questo genere di chiarimenti, anche se nemmeno loro potranno fornirti garanzie.

Il sito Samsung argentino è http://www.samsung.com/ar/

Ciao :smileyhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes