Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare European Sim Only

(Argomento creato il giorno: 25-08-2017 12:44 PM)
3548 Visualizzazioni
Silvia111
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy J5 2016 in Svezia, a Stoccolma.

L'ho acquistato con l'intenzione di regalarlo al mio ragazzo, indiano, ma non mi sono accorta che la confezione riportava la scritta "european sim only".

Per il momento stiamo lavorando su una nave da crociera con itinerario europeo, ma a breve lui tornerà in India e vorrebbe utilizzare il mio regalo.

Per favore ditemi che è possibile sbloccarlo! Mi spiacerebbe davvero tanto anche perchè sarebbe completamente sprecato. Io posseggo già un Galaxy S6 edge... pertanto non potrei utilizzarlo.

Vi ringrazio tantissimo!

Aspetto un vostro riscontro
0 Likes
tot
Apprentice
Opzioni

Ho da poco acquistato un samsung galaxy j7 del 2017 e sulla scatola c'era scritto EUROPEAN SIM ONLY!Dato che in dicembre andro' in brasile, io vivo li, e non vorrei avere problemi con la sim della tim brasiliana, ho chiamato oggi un mio amico per 5 minuti ,adesso mi trovo in italia.Volevo chiedervi come faccio a sapere se il dispositivo si e' sbloccato? A novembre vorrei acquistarne un altro per regalarno a mia moglie quando tornero' in brasile e faro' la stessa cosa con il nuovo telefono.Grazie!!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao tot, benvenuto!

 

se hai utilizzato il dispositivo per almeno 5 minuti di convrsazione con una sim italiana, non dovresti riscontrare alcun problema.

 

Sa così non fosse potrai rivolgerti ad un centro assistenza locale, oppure contattare noi.

 

Ciao :smileyhappy:

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
tot
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina, ho effettuato una chiamata di ben 15 minuti con un mio amico qui in italia. E' la stessa cosa aver usato la promozione minuti infiniti della wind giusto? l' importante e' effettuare una chiamata e non farla con wathsapp,giusto?Ti ringrazio

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao tot,

 

ti confermo che l'importante è effettuare una chiamata voce di almeno 5 minuti :smileyhappy:

 

Se dovessi riscontrare comunque dei problemi, scrivici pure :smileyhappy:

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
tot
Apprentice
Opzioni

OK GRAZIE MILLE SABRINA!

HAPPY76
First Poster
Opzioni

Buongiorno, in questo momento mi trovo in Germania per lavoro e con il mio smartphone Samsung S6 non riesco ad attivare il Roaming Dati sul telefono ed anche i servi Voce sono bloccati.  Tramite l'ufficio in Italia è stato contattato il Servizio clienti Vodafone per escludere problemi sulla Sim ed hanno confermato che la Sim è abilitata all'estero e che è un problema di telefono. Questo telefono Samsung S6 sulla confezione ha la scritta EUROPEAN SIM CARD ONLY. E' stato acquistato in Italia a gennaio 2017 e utilizzato sempre in Italia per ben più dei famosi 5 minuti di cui parlate sul forum. A luglio mi trovavo in Russia ed ho avuto lo stesso problema. Ora che mi trovo in Germania essendo un paese Europeo in teoria dovrebbe funzionare ed invece no. Ho provato a mettere la mia sim su un altro telefono S6 di un conoscente italiano e li funziona. Quindi è proprio il telefono bloccato.

Potete aiutarmi? Grazie infinite.

0 Likes
Nico2705
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato un A5 2017 come regalo e lo spedito in Moldavia e a il blocco come posso fare? Che e  in Moldavia.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao HAPPY76, benvenuto nella Community Samsung!

 

il blocco regionale si presenta solamente se si utilizza un dispositivo destinato ad un paese di un determinato continente, in un altro continente.

 

Se riscontri un blocco in Germania, quello che riscontri non è certamente il blocco regionale di Samsung, a meno che il dispositivo non fosse all'origine destinato ad un altro continente.

 

C'è da aggiungere, inoltre, che nel caso del blocco regionale già all'accensione viene richiesto un codice di sblocco e non è possibile accedere ad alcun menù.

 

Al fine di fare le necessarie verifiche, indicami pure il codice imei del tuo smartphone, cliccando qui

 

@Nico2705

 

Per poter effettuare le necessarie verifiche sulla disponibilità di un eventuale codice di sblocco, potrai scrivere una mail dal sito Samsung.it, cliccando qui

 

In alternativa, potrai far avere a me le informazioni [e la documentazione] sottostanti:

 

- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto

Potrai rilevare il codice imei e il seriale sul retro del tuo terminale, sotto la batteria o nella confezione di vendita.

 

Buona giornata :womanhappy:


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ilBiancio
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Penso d'avere, purtroppo, lo stesso problema riscontro dagli altri utenti.

Ho inviato per regalo in Ucraina, un J3 2016, nuovo mai utilizzato. Pensando bastasse solo avviarlo e settare la lingua ucraina, lo chiuso e spedito.

Ieri è arrivato, ma inserendo la sim ucraina Kyivstar, il telefono risulta bloccato e quindi inutilizzabile.

Samsung Community Expert, confermate che se vi mando imei, s/n, nome utilizzatore, prova d'acquisto potete procedere voi alla risoluzione del problema senza doverlo far rientrare in Italia ?

In attesa di riscontro, ringrazio anticipatamente.

Fabio

0 Likes
Dualcio
First Poster
Opzioni

Salve ho questo tipo di problema...come posso inviarmi le mie credenziali per procedere allo sblocco?

0 Likes