in data 18-11-2019 09:33 AM
Salve a tutti, ho acquistato un Samsung galaxy a10 in Italia, utilizzato per circa 3 settimane prima della partenza.
Ora mi trovo in India e la situazione è che la mia nuova sim Indiana non viene "letta". Che cosa posso fare? Di che informazioni avete bisogno per sbloccare il telefono in modo da poterlo utilizzare qui?
Grazie in anticipo
Carlo
in data 25-11-2019 11:36 AM
Ciao Carlo1993, benvenuto nella Community Samsung!
Quanto stai riscontrando potrebbe essere un blocco regionale che impedisce l'utilizzo di un nuovo dispositivo con una SIM extraeuropea.
In Italia hai utilizzato il dispositivo?
Prima di recarti in un Paese extraeuropeo hai effettuato almeno 5 minuti di chiamata verso un numero europeo utilizzando la SIM del tuo gestore italiano?
All'inserimento della SIM extraeuropea compare qualche errore?
Per poterti fornire i codici necessari allo sblocco, ho bisogno di richiederti i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Numero di telefono
- Indirizzo email
- Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)
Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.
Attendo un tuo cortese riscontro.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 20-01-2020 05:37 PM
Salve, mio figlio ha comprato un nuovo telefono prima di ripartire, prima x il Montenegro, dove non ha avuto problemi con sim locale, e ora direttamente a Dubai, EAU, dove lavora.
Messa la sim locale, degli EAU, il telefono risulta bloccato perché extraeuropea.
Ho già letto della procedura e ho inviato un messaggio x richiedere di sbloccarlo ma ho letto che è una procedura lunga mentre a lui servirebbe qualcosa di più celere visto che lo deve poter usare quanto prima.
In un precedente post qualcuno, Dani?, aveva risposto ad una ragazza con lo stesso problema che le aveva mandato, credo in privato, un link x sbloccarlo.
È possibile sapere come velocizzare la procedura? E poi il numero di telefono richiesto non può essere il suo visto che non funziona, posso inserire il mio ? Nel caso fosse necessario contattarci?
Grazie per qualsiasi aiuto potrete darmi.
in data 23-01-2020 03:23 PM
Ciao baby69,
ti ho inviato un messagio privato!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 23-07-2022 02:17 AM
Sono in danimarca ed ho acquistato una sim lebara che ho messo sul mio s20fe ma nn mi funziona che devo fare sto impazzendo
in data 09-08-2022 10:16 AM
Ciao Members_wdTPDgT, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace riuscire a darti un riscontro soltanto adesso! Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti nel minor tempo possibile!
Sei riuscito in questi giorni a risolvere il problema?
Di solito quando il dispositivo funziona regolarmente, ma si verificano difficoltà dopo aver inserito una determinata scheda SIM, è perchè vi sono problemi di rete o conflitti con i parametri settati.
Una volta appurato che non vi sono problemi di linea (è utile testare la SIM su altri smartphone), consigliamo quindi di procedere come segue:
Per utilizzare la rete dati cellulare, qualora avessi un piano attivo con il tuo gestore telefonico, dovrai inserire i parametri di rete (APN) in questa sezione:
Tali parametri ti vengono forniti dal gestore telefonico. Di solito, si configurano da soli quando metti la scheda nello smartphone, ma potrebbe essere necessario inserirli manualmente in determinate circostanze.
Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore supporto!
Ciao!
in data 06-04-2024 09:35 PM
in data 08-04-2024 03:54 PM
Ciao Nanni8, ti do il benvenuto in Community!
Se il telefono è stato acquistato in Italia o in un altro paese europeo ed è stato configurato per la prima volta in Tunisia, la situazione è dovuta al blocco regionale: si tratta di una limitazione, presente su diversi smartphone Samsung, relativa all'uso delle schede SIM.
Il telefono dovrebbe essere attivato con una scheda SIM emessa dagli operatori provenienti dall'area geografica a cui appartiene il dispositivo: per esempio, su telefoni italiani, bisognerebbe inserire una SIM card europea. Il blocco si attiva quando, sul telefono nuovo, viene inserita una SIM acquistata fuori dall’area geografica alla quale è destinato il telefono (nel caso specifico, la SIM tunisina sul dispositivo italiano/europeo).
Per poter usare lo smartphone con tutte le SIM, si può procedere in due modi: inserendo una SIM europea ed effettuando una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi sul suolo europeo, oppure richiedendoci un codice di sblocco. Immagino che, trovandosi già in Tunisia, la prima ipotesi non sia percorribile, per cui la cosa migliore è ottenere il codice per lo sblocco.
Ti invito a suggerire all'intestatario del prodotto di contattare il nostro supporto fornendoci il codice IMEI del dispositivo. Per sapere come trovare il codice, visita questo sito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...
A questo link, invece, si trovano i riferimenti del Servizio Clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Ciao!