Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare european sim only

(Argomento creato il giorno: 18-11-2019 09:33 AM)
753 Visualizzazioni
Carlo1993
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho acquistato un Samsung galaxy a10 in Italia, utilizzato per circa 3 settimane prima della partenza. 

Ora mi trovo in India e la situazione è che la mia nuova sim Indiana non viene "letta". Che cosa posso fare? Di che informazioni avete bisogno per sbloccare il telefono in modo da poterlo utilizzare qui? 

Grazie in anticipo 

Carlo 

0 Likes
7 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Carlo1993, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quanto stai riscontrando potrebbe essere un blocco regionale che impedisce l'utilizzo di un nuovo dispositivo con una SIM extraeuropea.

In Italia hai utilizzato il dispositivo?

Prima di recarti in un Paese extraeuropeo hai effettuato almeno 5 minuti di chiamata verso un numero europeo utilizzando la SIM del tuo gestore italiano?

All'inserimento della SIM extraeuropea compare qualche errore?

Per poterti fornire i codici necessari allo sblocco, ho bisogno di richiederti i seguenti dati:

-   Nome e Cognome

-   Numero di telefono

-   Indirizzo email

-   Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro. :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Baby69
First Poster
Opzioni

Salve, mio figlio ha comprato  un nuovo telefono prima di ripartire, prima x il Montenegro,  dove non ha avuto problemi  con sim locale, e ora direttamente  a Dubai, EAU, dove lavora.

Messa la sim locale, degli EAU, il telefono  risulta bloccato perché  extraeuropea.

Ho già  letto della procedura e ho inviato un messaggio x richiedere di sbloccarlo ma ho letto che è  una procedura  lunga mentre a lui servirebbe  qualcosa  di più  celere visto che lo deve poter usare quanto prima.

In un precedente  post qualcuno,  Dani?, aveva risposto ad una ragazza con lo stesso problema  che le aveva mandato, credo in privato,  un link x sbloccarlo.

È  possibile  sapere come velocizzare la procedura? E poi il numero di telefono richiesto non può  essere il suo visto che non funziona, posso inserire il mio ? Nel caso fosse necessario contattarci?

Grazie per qualsiasi  aiuto potrete darmi.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao baby69,

ti ho inviato un messagio privato! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Members_wdTPDgT
First Poster
Opzioni

Sono in danimarca  ed ho acquistato una sim lebara che ho messo sul mio s20fe ma nn mi funziona  che devo fare sto impazzendo 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_wdTPDgT, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace riuscire a darti un riscontro soltanto adesso! Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti nel minor tempo possibile!

Sei riuscito in questi giorni a risolvere il problema?

Di solito quando il dispositivo funziona regolarmente, ma si verificano difficoltà dopo aver inserito una determinata scheda SIM, è perchè vi sono problemi di rete o conflitti con i parametri settati.

Una volta appurato che non vi sono problemi di linea (è utile testare la SIM su altri smartphone), consigliamo quindi di procedere come segue:

• spegni il telefono
  • rimuovi e reinserisci la SIM
  • accendi lo smartphone 
  • recati nel menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Modalità di rete ed imposta la modalità automatica; in alternativa, puoi provare a forzare la connessione su una determinata modalità di rete, se non vi è sufficiente copertura di banda
  • nello stesso menu, scegli "operatori di rete" ed imposta la ricerca automatica: in questo modo, in assenza di copertura del gestore, il telefono aggancerà la rete dell'operatore disponibile e compatibile con la SIM

Per utilizzare la rete dati cellulare, qualora avessi un piano attivo con il tuo gestore telefonico, dovrai inserire i parametri di rete (APN) in questa sezione:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Profili

Tali parametri ti vengono forniti dal gestore telefonico. Di solito, si configurano da soli quando metti la scheda nello smartphone, ma potrebbe essere necessario inserirli manualmente in determinate circostanze.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore supporto!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nanni8
First Poster
Opzioni
Salve, il mio compagno ha acquistato un cellulare per la sorella che dovrà usare in Tunisia ma, arrivato lì, risulta bloccato e non legge la sim tunisina. Come si può sbloccare la situazione? Grazie a chiunque riesca ad aiutarci.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nanni8, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Se il telefono è stato acquistato in Italia o in un altro paese europeo ed è stato configurato per la prima volta in Tunisia, la situazione è dovuta al blocco regionale: si tratta di una limitazione, presente su diversi smartphone Samsung, relativa all'uso delle schede SIM.

Il telefono dovrebbe essere attivato con una scheda SIM emessa dagli operatori provenienti dall'area geografica a cui appartiene il dispositivo: per esempio, su telefoni italiani, bisognerebbe inserire una SIM card europea. Il blocco si attiva quando, sul telefono nuovo, viene inserita una SIM acquistata fuori dall’area geografica alla quale è destinato il telefono (nel caso specifico, la SIM tunisina sul dispositivo italiano/europeo). 

Per poter usare lo smartphone con tutte le SIM, si può procedere in due modi: inserendo una SIM europea ed effettuando una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi sul suolo europeo, oppure richiedendoci un codice di sblocco. Immagino che, trovandosi già in Tunisia, la prima ipotesi non sia percorribile, per cui la cosa migliore è ottenere il codice per lo sblocco.

Ti invito a suggerire all'intestatario del prodotto di contattare il nostro supporto fornendoci il codice IMEI del dispositivo. Per sapere come trovare il codice, visita questo sito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

A questo link, invece, si trovano i riferimenti del Servizio Clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes