in data 14-05-2019 11:31 AM
Salve, da pochi giorni ho preso questo bellissimo telefono (arrivo da tre generazioni di Lumia e quindi le differenze in meglio sono tangibili!) ma ho avuto problemi con l'autentificazione wi-fi fin da subito: vede la presenza della rete ma non mi riconosce la password
Possiedo un router TIM Smart Modem al quale collego altri 3 telefoni di marche diverse, 1 stampante, 1 notebook, 1 Kindle... e tutti senza problemi.
Ho quindi proseguito la configurazione del telefono col 4g senza imtoppi ma anche dopo aver scaricato un aggiornamento il problema di mancato riconoscimento della password è rimasto
in data 14-05-2019 03:48 PM
Ciao redheart,
ti consiglio di effettuare queste prove:
Fammi sapere!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
14-05-2019 07:02 PM - modificato 14-05-2019 07:05 PM
Grazie ho fatto alcune prove agendo dalle impostazioni del router:
-l'ho connesso all'hot spot condiviso da un altro telefono (altra rete giusto?) ed entra.
-riguardo la chiave è impostato su wpa2, il wep x il momento non l'ho provato.
-rimossa totalmente la password e si collega (!) ma se ne rimetto una anche nuova nulla da fare...
-infine ho provato con un samsung A3/2017 di un amico e anche lui non riesce ad entrare ma con il suo router non ha problemi.
Non ci capisco più nulla
in data 18-05-2019 03:27 PM
Aggiornamento! Ho impostato come chiave il PEW e funziona
Però leggevo in rete che è un sistema di crittografia oggi in disuso perchè poco sicuro...
in data 06-07-2019 09:39 PM
Salve!
Ho riscontrato lo stesso problema e non ne capisco prorpio niente di telefoni😅
Non riesco a capire come si cambi la chiave, qualcuno che è disposto a spiegarmelo?
in data 07-07-2019 11:10 AM
Ciao la modificata va fatta nelle impostazioni del router.
in data 07-07-2019 06:27 PM
Grazie mille