Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sansung A40 e problema wi-fi

(Argomento creato il giorno: 14-05-2019 11:31 AM)
6324 Visualizzazioni
redheart
Pioneer
Opzioni

Salve, da pochi giorni ho preso questo bellissimo telefono (arrivo da tre generazioni di Lumia e quindi le differenze in meglio sono tangibili!) ma ho avuto problemi con l'autentificazione wi-fi fin da subito: vede la presenza della rete ma non mi riconosce la password :thinking-face:

Possiedo un router TIM Smart Modem al quale collego altri 3 telefoni di marche diverse, 1 stampante, 1 notebook, 1 Kindle... e tutti senza problemi.

Ho quindi proseguito la configurazione del telefono col 4g senza imtoppi ma anche dopo aver scaricato un aggiornamento il problema di mancato riconoscimento della password è rimasto :face-with-rolling-eyes:

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao redheart,

ti consiglio di effettuare queste prove:

• verifica che la stessa cosa non si verifichi su altre reti
  • dalle impostazioni del router, modifica la chiave di crittografia da wep a wpa2 o viceversa
  • prova ad eliminare temporaneamente la chiave di crittografia e riconfigurala
  • verifica che sulle impostazioni del modem non sia attivo un filtro MAC e nel caso, aggiungi il Mac Address del tuo Galaxy A40

Fammi sapere! :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
redheart
Pioneer
Opzioni

Grazie ho fatto alcune prove  agendo dalle impostazioni del router:

-l'ho connesso all'hot spot condiviso da un altro telefono (altra rete giusto?) ed entra.

-riguardo la chiave è impostato su wpa2, il wep x il momento non l'ho provato.

-rimossa totalmente la password e si collega (!) ma se ne rimetto una anche nuova nulla da fare...

-infine ho provato con un samsung  A3/2017 di un amico e anche lui non riesce ad entrare ma con il suo router non ha problemi.

Non ci capisco più nulla:thinking-face:

0 Likes
redheart
Pioneer
Opzioni

Aggiornamento! Ho impostato come chiave il PEW e funziona :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Però leggevo in rete che è un sistema di crittografia oggi in disuso perchè poco sicuro...

0 Likes
Mennahanu
First Poster
Opzioni

Salve!

Ho riscontrato lo stesso problema e non ne capisco prorpio niente di telefoni😅

Non riesco a capire come si cambi la chiave, qualcuno che è disposto a spiegarmelo?

0 Likes
redheart
Pioneer
Opzioni

Ciao la modificata va fatta nelle impostazioni del router.

0 Likes
Mennahanu
First Poster
Opzioni

Grazie mille

0 Likes