in data 22-10-2021 05:49 PM
Ciao a tutti. Ho un Samsung A22 5g e ogni volta che voglio ascoltare gli audio da Whatsapp con l'orecchio, me li fa sentire in vivavoce. Inoltre spesso mentre sono al telefono, si attivano altre funzioni.
Cosa devo fare???
in data 22-10-2021 09:25 PM
in data 08-11-2021 10:38 AM
Ciao Genni2, benvenuto in Community, ciao Matt07!
@Genni2 di solito questo comportamento deriva appunto dal sensore di prossimità, che in alcuni casi potrebbe non percepire correttamente la presenza del volto davanti al dispositivo.
Può capitare quando il movimento viene effettuato rapidamente, oppure se la posizione del telefono sull'orecchio è tale da non consentire la copertura totale del sensore.
Se il fenomeno è costante, invece, potrebbe dipendere da un inconveniente sul sensore stesso; in questo caso, prova a svolgere il test di diagnostica offerto dall'app Samsung Members:
In alternativa, prova questa procedura:
Se il telefono non riconosce la presenza del palmo, significa che il sensore non sta funzionando come dovrebbe.
Per caso hai applicato una pellicola o un vetro temperato? A volte questi accessori ostacolano la lettura dei dati da parte dei sensori, quindi è consigliato rimuoverli, o utilizzare solo accessori certificati.
Facci sapere l'esito delle verifiche 🙂
Ciao!
in data 22-01-2022 04:10 AM
ho lo stesso problema con il mio A22 5g....è impossibile chiamare si premono tasti in continuazione e il codice che avete #*0*# nn funziona, non succede praticamente nulla...è un problema di molti, ma nn è possibile una cosa simile su un telefono con 2 mesi di vita. Risolvete al più presto
in data 24-01-2022 09:15 AM
Ciao Rossellagg, benvenuta nella nostra Community!
Comprendo il tuo disappunto in merito all'anomalia riscontrata e mi dispiace.
La procedura sopra riportata, consigliata dalla collega Cornelia è utile per comprendere al meglio l'origine del fenomeno indicato.
Te la riporto per comodità:
Se il telefono non riconosce la presenza del palmo, significa che il sensore non sta funzionando come dovrebbe.
Da quanto hai scritto, l'anomalia si presenta anche in fase di chiamata, per questo ti chiedo di eseguire un test in Modalità Provvisoria.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
To chiedo gentilmente di eseguire una chiamata in questa modalità e verificare il funzionamento del sensore di prossimità.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 25-06-2022 09:06 PM