Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi va il microfono

(Argomento creato il giorno: 10-09-2022 05:17 PM)
387 Visualizzazioni
Aliyxs
First Poster
Opzioni

Ho un samsung A52 s e da un giorno all'altro il microfono non funziona più. Quando faccio i video si sente tutto quindi non è che si è rotto ma quando provo a registrare un audio su whatsapp o su instragarm o provo a fare una registrazione con il registratore vocale è come che non sentisse nulla e l'audio risulta silenzioso 

0 Likes
3 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Aliyxs!

Per caso hai fatto qualche aggiornamento ultimamente oppure il telefono si è spento da solo perché scarico?
Può darsi che devi ridare le autorizzazioni alle app per l'utilizzo del microfono.

> Tieni premuto l'icona di Whatsapp (poi dovrai fare la stesa procedura con ogni app che ti causa questo problema)

> clicca sulla " i " che vedi nella tendina che si aprirà

> entra in "Autorizzazioni" e assicurati che siano attivati tutte le dovute autorizzazioni, incluso "Microfono"

Fammi sapere 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
Aliyxs
First Poster
Opzioni

Ciao,innanzitutto grazie per la risposta. Non ho fatto aggiornamenti né il telefono mi si è spento. Ero già andata a controllare in precedenza tutte le autorizzazioni e sono tutte autorizzate. Ho già provato a disinstallare le applicazioni ma niente la situazione non cambia. È stato proprio una roba così da un giorno all'altro. Giovedì mi andava e venerdì no

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Aliyxs,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Perdonami se riesco a risponderti solamente ora.

Considerando la tipologia di inconveniente, ti chiedo cortesemente di eseguire un test sul microfono del tuo dispositivo.

Per procedere, è necessario comporre il numero *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per il microfono utilizzato in chiamata) oppure ("SPK_2ndMic" per testare il microfono del vivavoce).

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Qualora l'inconveniente si presentasse anche durante il test, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes